mercoledì 7 novembre 2012

Significato delle Carte Francesi: Seme di Quadri.

Con il Seme di Quadri  termina la spiegazione sul significato di ogni singola carta, del  mazzo delle carte Francesi. Il seme di Quadri corrisponde nelle carte Napoletane al seme di Denara.

Asso di Quadri- Un consiglio finanziario potrebbe rivelarsi utile, proposte di lavoro, impiego o lettera. Una notizia lungamente attesa finalmente arriverà. Un documento molto importante recherà buone notizie. Proposta di affari o matrimonio. Carattere ancora informe, pura energia dello spirito e del pensiero, inizio del movimento e della creazione. Notizie ottime, cambiamenti piacevoli e divertenti, piani grandiosi, successo in campo intellettuale.

Due di Quadri- Confrontare i pro e i contro di ogni situazione, assimilare la capacità di prendere decisioni senza incertezze, dubbio, potrebbe svilupparsi una relazione amorosa o un'intima amicizia nonostante la disapprovazione degli altri, gli affari vanno a migliorare.

Tre di Quadri- Tutti i tipi di relazione saranno messe in discussione, si consiglia di avere tatto. Un litigio potrebbe avere un risultato positivo per voi, se la collaborazione può essere mantenuta le prospettive sono molto rassicuranti, impossibile apportare dei cambiamenti, occorre un grande sforzo per mettere ordine nella propria vita, senso di costrizione e di limite.

Quattro di Quadri- Non permettete che parole dure e azioni impulsive possano rovinare una relazione. Battibecchi. I problemi attuali possono essere risolti con pazienza e comprensione. Un vecchio amico o collaboratore può essere d'aiuto a risolvere le divergenze. Possibilità di portare a compimento idee importanti, chiarezza mentale e capacità di prendere decisioni felici.

Cinque di Quadri- Una nascita in famiglia, o buone notizie riguardo un bambino. Grande gioia, piccola perdita di denaro, eccitante opportunità di lavoro, favorite le nuove imprese. Situazioni che si frammentano, lacerazioni interiori e conflitti, cambiamenti e movimenti non indispensabili, confusione nella mente e nello spirito.

Sei di Quadri- Gravi problemi coniugali, che in alcuni casi arriveranno ad una separazione o divorzio. Riconciliazione possibile. Capacità di comprendere e di analisi, chiarezza mentale, idee piani e cambiamenti brillanti.

Sette di Quadri- Spiacevoli pettegolezzi, gelosie e malintesi, piccoli problemi o discussioni in casa, nel lavoro momenti difficili, difficoltà di breve durata. Notizie inattese che risolleveranno il morale. Incostanza, persona con dei limiti, incapacità di trovare il proprio posto nella vita, ci si sente disorientati e confusi, progetti che falliscono. Novità piacevoli, fortuna collegata a degli spostamenti.

Otto di Quadri- Esisterà un legame tra il lavoro e l'amore, specialmente per i giovani  e per gli anziani. Fortuna instabile. Una piccola perdita di denaro che può essere seguita da un'eredità inaspettata o una vincita al gioco. Dispersione di energie, nessuna delle alternative risolverà i problemi esistenti, esaurimento mentale. Notizie e cambiamenti che possono risultare inquietanti, piani che risulteranno incerti alla prova del tempo, incidenti imprevedibili, senso d'irrequietezza.

Nove di Quadri- Un accordo o un'impresa commerciale, cambiamento di residenza o di occupazione, i cambiamenti nella propria vita sono fortunati. Incremento economico o un viaggio straordinario per coloro che hanno dato forma ad un legame affettivo da poco. Verifica, esame, si deve prendere una decisione, nuove idee. Cattive notizie da persone lontane, situazioni che portano difficoltà e nelle quali si possono subire perdite, paura di cambiare.

Dieci di Quadri- Un viaggio porterà dei benefici inaspettati, un'offerta di lavoro, opportunità di ampliare i propri interessi finanziari, nuova relazione sentimentale, avvenire sicuro sul piano economico. Cambiamenti nella vita di tutti i giorni, progetti che vengono portati in porto, pensieri poco originali, sicurezza e chiarezza. Si vanno a realizzare cambiamenti che si erano pianificati da tempo, cambio di casa, blocco mentale, mancanza di elasticità.

Fante di Quadri- Un amico giovane o un parente  di sesso maschile che porta buone notizie. Se la consultante è una donna le notizie saranno sgradite ma non disastrose. Attenzione a tipi disonesti. Un uomo giovane, irruento, pieno d'idee, superficiale, poco fidato, volubilità, paura della noia e della solitudine, divertimento e gioco.

Regina di Quadri- Una donna che minaccia la vita sentimentale del consultante, o interferirà nei suoi affari. Ci vuole tatto e circospezione. Donna interessante e fantasiosa, estrosa e capricciosa, ciarliera, per un uomo rappresenta una ex, astuzia, intrigo, illusione, intelligenza.

Re di Quadri- Uomo ambizioso e importante che potrebbe favorire o ostacolare gli interessi. Ogni progetto và valutato sotto tutti gli aspetti. Scaltro uomo d'affari. Uomo maturo e attempato, spiritoso, ingegnoso, intelligente, superficiale, poco fidato, pensiero, retorica, parola facile, viaggi, idee e commercio.

Alcuni schemi di gioco richiedono per l'apertura del consulto una carta che rappresenti o la persona per cui la lettura viene effettuata o che tipo di problema si deve analizzare. Per questo bisogna decidere quale seme rappresenta meglio il problema.

Il seme di Fiori: rappresenta le persone con folti capelli scuri o rossi, con gli occhi nocciola o marroni, personalità attive ed energiche, un'impresa o una nuova attività.

Il seme di Quadri: Le persone con i capelli chiari o bianchi, occhi azzurri o grigi, personalità sicura e sofisticata, denaro o beni materiali, affari, status sociale, sicurezza.

Il seme di Cuori: persone con capelli castani chiari e dai riflessi rame, carnagione rosa e occhi blu grigi o nocciola, natura socievole e questioni emotive, amore e matrimonio, bambini e velleità artistiche.

Il seme di Picche: Persone con pelle olivastra, capelli e occhi neri, personalità potenti e influenti, caratteri forti, potere, conflitti, attività intellettuali, legge e ordine, affari esteri.


Dopo aver scelto il seme corrispondente alla domanda si sceglie la figura, Re uomini maturi, Regina donna matura, Fante per un giovane di entrambi i sessi. Se non occorre rappresentare una persona ma un fatto si utilizzerà l'Asso relativo al seme.

Nessun commento:

Posta un commento