martedì 27 novembre 2012

Il giorno della Settimana in cui siete nati e il vostro carattere.

Ogni giorno della settimana oltre ad avere una corrispondenza di tipo Astrologico ha anche un significato di tipo simbolico e cabalistico, nascere in un certo giorno della settimana ci regala delle caratteristiche particolari. Andiamo a vedere quali:
Essere nati di Lunedì- E' il primo giorno della settimana, quello in cui si iniziano le cose nuove e si formulano progetti e speranze. Questo dona ai suoi nativi un carattere fresco e un po' infantile, pieno di stupori e di interessi. Il Lunedì è influenzato dalla Luna, che aggiunge al carattere grande sensibilità e una punta di irrequietezza. La Luna rende gli amori movimentati ed enigmatici. Instabilità psicologica e comportamentale, ai nativi gli piace fantasticare ed evadere dall'ambiente familiare.
Nati di Martedì- Simboleggia la seconda infanzia, i primi rapporti con gli altri. Questi nativi adottano un atteggiamento energetico non tanto per aggredire quanto per istinto di autodifesa. Hanno un forte bisogno d'affetto e la tendenza a mitizzare le persone che amano. Martedì è sotto l'influsso di Marte, dio della guerra che dona ai suoi nativi combattività, slanci sinceri, coraggio, passionalità.
Nati di Mercoledì- Corrisponde a livello simbolico all'adolescenza, periodo pieno di stimoli e incertezze, di sogni e di paure. Per questi nativi l'amore è un'esperienza sempre nuova ed emozionante, una curiosità inesauribile. Cercano il partner più adulto e a trenta quello più giovane. Mercurio regala loro la vivacità mentale, che permette di indagare psicologicamente ogni persona e ogni ambiente. Facilità alle cotte cerebrali, agli entusiasmi psicologici. Superficialità e leggerezza nell'affrontare la vita, la comunicazione è molto importante.
Nati di Giovedì- Simboleggia la giovinezza piena, infonde vitalità e slancio, voglia di affermazione e di conquista. Rimangono giovani anche in età avanzata, con lo stesso spirito polemico e ansioso di libertà. Giove dona loro, il senso della giustizia e li rende molto battaglieri, sia nella politica che nel sociale. Nei sentimenti tendono ad avere una visione gioviale e gioiosa, con grandi slanci di generosità. Persone giuste ed equilibrate, che amano molto i piaceri della vita, cibo- sesso- divertimento.
Nati di Venerdì- Corrisponde alla seconda giovinezza, l'età in cui s'impara ad amare in modo completo, anima e corpo hanno un valore paritario, tenerezza e passione si equivalgono. La vita amorosa è molto importante, quasi vitale, può indurre anche a commettere qualche imprudenza. Venere il pianeta che governa questo giorno, dea dell'amore e della bellezza, regala fascino, simpatia e sex-appeal e qualche piccolo colpo di fortuna.
Nati di Sabato- Corrisponde all'età matura, sul piano psicologico infonde riflessione e prudenza. Prima di decidere qualsiasi cosa, vengono calcolati tutti i pro e i contro. Cercano l'amore solido, duraturo, per difenderlo sono pronti a tutto anche a fare grandi sacrifici. Saturno è il signore di questo giorno, imprime loro caratteristiche tipiche del pianeta, serietà, senso del dovere, maturità, ambizione, senso pratico.
Nati di Domenica- Ha un significato religioso, rituale, festoso. La sorte è benevola per questi nativi, ma per meritare i privilegi bisogna mantenersi cristallini spiritualmente. Tendenza alla serenità e alla contemplazione, all'ospitalità e alle gioie della vita. Il Sole apporta calore affettivo e altruismo, forte senso del comando e dell'autorità. Vivono tutto alla "luce del Sole", sono persone sincere e dirette.

Proverbio- " Tre donne, un cane e un gatto è un mercato bello e fatto".                                                                                                                                                                                                               

Nessun commento:

Posta un commento