mercoledì 21 novembre 2012

Giorni buoni o cattivi: Oroscopo Esoterico dal 21 Novembre al 27 Novembre.

L'Oroscopo Esoterico ha un significato valido per tutti, in quanto non si basa sull'Astrologia. Indica  anche avvenimenti e significati che vengono associati ad ogni singolo giorno per tradizione.

21 Novembre- Danald nome di origine Scozzese, il suo significato è virile. Numero fortunato il 2, i colori il Blu e il Rosso, il loro portafortuna è la coda di un cavallo.
Desiderio Finanzio era un contadino famoso per le sue malie, abitava presso Vegesos. Finì sul rogo con il proprio cane nel 1585, a causa di un fatto che viene raccontato. Si dice che un giorno se ne stava a tavola con alcuni paesani e aveva ai suoi piedi il proprio cane, da cui abbassando la mano ricevette del veleno con cui avvelenò molti dei suoi ospiti. Il cane si diceva fosse in realtà un demone che voleva impadronirsi delle anime di quelle persone.

22 Novembre- Cesilia nome che deriva da un'antica famiglia latina, che significa piccoli occhi. Il suo numero è il 7, il colore è il nero, il portafortuna un pettine di tartaruga. Giorno fortunato per gli affari commerciali e per lo studio. Mentre questo giorno può portare difficoltà nella sfera sentimentale. Idee geniali e scoperte.

23 Novembre- Karsten nome tradotto in Tedesco dall'Aramaico che ha il significato di Consacrata. Il suo numero è il 2, colore l'arancio, il portafortuna una pietra di granato. Giorno positivo per i sortilegi e i malefici. In questo giorno siate pratici e porterete a termine i vostri progetti e tutto avrà esito felice. Ostacoli nei rapporti sociali. Unitevi ad altri e diffidate un po' di voi stessi.

24 Novembre- Florine viene dal Greco, tradotto in Francese significa Boccio. Il suo numero è il 6, il colore è il verde, il portafortuna un rametto di alloro. Franchetta Borelli venne processata per stregoneria a Triora nella provincia d'Imperia nel 1587, accusata di essere andata con altre donne " alli balli et tripudii notturni diabolici". Oggi moderate il nervosismo e i comportamenti lunatici ed instabili. Curate la vostra salute e diffidate degli amici.

25- Ester nome di origine Ebraica, che significa Stella. Il suo numero è il 7, il colore l'argento, il talismano una piccola stella con un diamante al centro. Giorno negativo per la magia. Difficoltà che nasceranno dalle delusioni, siate comprensivi con le persone anziane e con loro usate molto tatto e discrezione.

26 Novembre- Heide nome di origine Tedesca che significa Dal Nobile Aspetto. il suo numero è il 6, il colore è il rosso scuro, il portafortuna un anello d'argento. Maria di Sain monaca di Lilla, venne processata nel 1615, dopo aver confessato di aver preparato una pozione magica per distruggere la comunità. In questo giorno felicità e dolore si alterneranno in modo curioso, avventure amorose intorno a voi, siate prudenti e non muovetevi con superficialità.

27 Novembre- Rilke nome Tedesco che significa Lupo. Il numero è il 7, il colore il nero, il portafortuna una zanna di lupo. Alessandro IV nella sua bolla emanata nel 1200, lanciò contro gli stregoni l'accusa di commettere incesto, uccidere le persone, bollirle e mangiarle e di nutrirsi d'impiccati.  Questo giorno è neutro, diffidate dei sogni e ogni iniziativa e progetto va studiato nei particolari.

"Quando i lampi vengono dalla montagna, prendi la zappa e vai in campagna", "Chi troppo si inchina mostra il sedere". "Chi burla lo zoppo, badi d'essere dritto". "E' peggio l'invidia dell'amico che l'insidia del nemico".

Nessun commento:

Posta un commento