sabato 2 giugno 2012

Leggere il Futuro con le pietre Preziose e i cristalli

Fin dall'antichità alle pietre furuno attribuite delle proprietà in base al colore e alla struttura. Secondo gli zingari bisogna prendere 12 pietre preziose o semipreziose più un sasso chiamato il "significante", poi tracciare un cerchio di 40,5 cm di diametro e il consultante lancia le 13 pietre all'interno del cerchio. Se il Significante cade fuori dal cerchio bisogna rilanciare le pietre, se dovesse accadere ancora bisogna rimandare la lettura al giorno seguente. Un altro metodo consiste nel mettere le pietre dentro un contenitore coperto da un panno nero, colui che fa la domanda deve prendere 9 pietre senza guardare, metterle su di una stoffa nera e poi interpretarne il significato. All'inizio è meglio iniziare con pietre di minor valore, ma le pietre fondamentali sono :
Opale-Rubino-Zaffiro-Sardonice-Topazio-Turchese-Agata-Ametista-Eliotropio-Diamante-Smeraldo-Granato-
alcune possono essere sostituite con altre: Il Quarzo chiaro al posto del Diamante-l' Ambra per il Topazio-Quarzo Rosa per il Rubino-la Giada per lo Smeraldo-la Tormalina per lo Zaffiro.

Per il metodo degli Zingari bisogna vedere quali sono le pietre che cadono più vicine al Significante, se fossero un Topazio o un Rubino dovete stare attenti con una persona appena conosciuta. Più le pietre sono vicine al centro del cerchio più l'evento si avvererà velocemente.

Quando usate il contenitore invece, le prime pietre scelte indicano tutto ciò che preoccupa il consultante.  . Se la pietra scelta è una pirite di ferro si deve fare attenzione a qualcuno che vuole ingannarci. Un Diaspro rosso vicino alla Pirite indica tradimento da parte dell'amato. Le pietre possono anche rivelare dei stati psicologici ed emotivi, se viene scelto un quarzo rosa ( la pietra del guaritore ) avete delle capacità esoteriche le pietre vicine vi diranno in quale settore poter operare: vicino ad un'acquamarina  sarete un buon guaritore per i disturbi mentali, mentre vicino ad un'ametista indica un buon cartomante o sensitivo. Ma ora passiamo al significato delle pietre, piano piano utilizzandole diventerete sempre più sensibili ai loro messaggi, le successive indicazioni sono solo i significati di ognuna in grandi linee:
Agata- Vitalità e vita intima ricca, portandola si viene sostenuti nelle energie. Nel consulto indica una bella sorpresa.
Ametista-Elevazione spirituale e apertura ai mondi superiori, fortuna per coloro che si amano. Nel consulto rischiate di perdere qualcosa a cui tenete molto.
Eliotropio- Problemi fisici, la vostra vita viene vissuta troppo di corsa, la persona è fortemente provata, in arrivo notizie non troppo piacevoli.
Diamante- Il coraggio e la forza non vi mancano, se indossato sul braccio sinistro tiene lontano le persone negative, avanzamenti nel lavoro e riconoscimenti economici, un cambio di lavoro o troverete finalmente lavoro.
Smeraldo- Può essere di aiuto nei stati di abbattimento psicologico, migliora il sonno e la memoria: Nel consulto indica un ammiratore segreto che si è innamorato di voi. Novità.
Granato- Cordialità e sorrisi giungeranno nella vostra vita, amplifica il coraggio e la voglia di vivere, ma sopra ogni cosa la stima in se stessi, in arrivo notizie scritte che vi renderanno molto felici.
Opale- Chi la possiede tende ad avere sogni premonitori. Ma tendenzialmente è una pietra NEGATIVA, non bisogna mai regalarsela tra innamorati. Nel consulto indica una cattiva notizia o un decesso, non porta mai niente di buono, può essere attenuata dalle pietre vicine.
Rubino- Energia, porta tanti amici nuovi, favorisce l'intuizione e la sensitività. La persona che la sceglie è un perfezionista, attenzione ad una persona che ha una forte influenza su di voi.
Zaffiro- Porta fortuna se ci viene regalata da chi ci ama, buona fortuna, pace e rapporti armoniosi. Ci dice che il consultante dovrà rispondere di un errore commesso.
Sardonice- Felicità alle coppie sposate o conviventi. Nel consulto ci porta un matrimonio o notizie di qualcuno che si sposa.
Topazio- Aiuta a risolvere i problemi di insonnia e aiuta a mantenere saldi e duraturi i rapporti di amore, fedeltà: Nel consulto ci dice di guardarci intorno con attenzione e di essere cauti.
Turchese- Portarlo tiene lontano dalla nostra vita il male, felicità per quello che si è riusciti ad ottenere, è sempre una risposta positiva alla domanda posta.


Oltre alle pietre fondamentali, ne possono essere aggiunte altre , ma solo quando si è raggiunta una buona capacità di lettura delle prime.
Cristallo di quarzo Chiaro- Aumenta i poteri paranormali. Nel consulto indica buona salute e il recupero delle forze ( in persone che sono state ammalate ), positiva per il futuro, si deve crescere e assumersi le proprie responsabilità.
Diaspro Rosso- tende a calmare chi lo indossa. Nel consulto porta amore, emozioni, gelosia, passione, possessività.
Tektite- periodo triste, si tende a stare da soli e non si comunica, le persone vicine non ci esternano le loro sensazioni e emozioni.
Giavazzo- tradimenti da parte di persone a cui vogliamo bene, non siamo sinceri con chi amiamo, è un periodo strano in cui le cose non procedono come dovrebbero.
Labradorite- legami con paesi lontani, spostamenti o viaggi che saranno fatti per lavoro o cose pratiche, amore che viene da lontano, o rapporto con persona diversa da voi per modi o cultura.
Quarzo Rosa- fantasia che vi porterà a realizzare cose nuove. Indica i guaritori, o se la domanda viene fatta per un'altra persona indica che la stessa ha dei problemi.
Diaspro Verde- in amore non riusciamo ad avere quello che vogliamo, problemi con la famiglia di origine, ma possono essere anche sensazioni del consultante.
Pirite di ferro- dovete essere diffidenti ma onesti, vicinanza di persone disoneste. Nel consulto indica che si sta procedendo con troppa sicurezza, si rischia di sbagliare. Bisogno di una persona che ci possa dare qualche buon consiglio.
Berillo- Stanno crescendo i propri poteri paranormali, tutte le situazioni avranno un momento di miglioramento e di evoluzione, positività spirituali.
Acquamarina- E' tutto chiaro e fluido. Le capacità di analisi e di giudizio sono al massimo, buona per gli esami scolastici o lavorativi.
Diaspro Rosa e quello Grigio- Un parente maturo stà per avere un ruolo importante nella vostra vita,
Eredità o doni inaspettati.
Occhio di Tigre- forza e fiducia, capacità di attenzione viene amplificata. Un periodo in cui ci si sente soli, o non si riesce a prendere una decisione. Il cambiare sarà comunque positivo.

Nessun commento:

Posta un commento