sabato 2 giugno 2012

Il Rosario

Le parole di potere sono delle parole o frasi che ripetute per un numero di volte prestabilito, riescono a "creare" intorno a colui che le dice, un'energia che può essere definita Magica, in quanto ripetendo queste parole si riescono a combattere le negatività, i blocchi, o semplicemente a superare più facilmente dei periodi negativi. Le Parole di Potere possono essere sia quelle dette dal Mago ( operatore esoterico ) o anche dal Prete durante la messa. Ma le parole di Potere di cui ci occuperemo oggi sono delle preghiere che vengono utilizzate nel rito del "Rosario". Le persone che fanno il Rosario neanche sono consapevoli di svolgere un vero e proprio rito, che può essere collettivo o anche solitario, Il Rosario ha un proprio potere evocativo, che può essere di aiuto in molte problematiche della vita: può riuscire a risolvere molti problemi sia nel settore lavorativo che affettivo, sia di salute che familiari. Con il Rosario si possono ottenere dei veri e propri "miracoli", che non hanno niente a vedere con i preti e la Chiesa come istituzione. Il Rosario ha una propria forza evocativa, che si amplifica a secondo di quante sono le persone che lo recitano. E' una chiave capace di mettere in comunicazione l'uomo con il Divino, che nel caso specifico si materializza nella forma di Maria, la Madonna. Colei che nei tempi più antichi era la Grande Madre e che veniva rappresentata nei dipinti come la Madonna Nera. Il Rosario può essere una arma fortissima contro il Male in tutte le sue forme, quindi consiglio a tutti voi di recitarlo almeno una volta al mese, l'Orario più indicato sono le ore 15.00 del Venerdì o le ore 18.00 di tutti i giorni. Non importa a quale religione apparteniate, o quanto sia forte la vostra fede iniziale, il Rosario cambierà la vostra vita piano piano, instillando in voi gioia e forza nuova per affrontare la vita, senza chiedere vi arriverà tutto ciò di cui avrete bisogno. Perchè il Padre che è nei cieli vi guarda e sa già quali sono i bisogni del vostro cuore, e ricordate che Lui disse- " Tutto ciò che chiederete attraverso mia Madre, io ve lo concederò". Coraggio quindi, armatevi di Rosario e iniziate a Pregare, la Preghiera proprio perchè ha un potere che va oltre l'uomo, vi cambierà la vita.


Per tutti coloro che non sanno recitare il Rosario ecco come fare, e sopra ogni cosa non è importante che lo facciate in chiesa, ma anche a casa vostra, la vostra stanza possono essere la vostra chiesa privata, se poi riuscite a trovare un amico o un familiare che lo reciti con voi, sarà ancora meglio.
Il Rosario può essere fatto sia di madreperla, legno o anche semplice plastica. Non è molto importante il valore dell'oggetto ma l'energia che mano mano metterete nel vostro piccolo Rito privato.
Può sembrare una collana, da cui ad un certo punto scende una catenella con altre piccole sfere, alla fine di questa abbiamo un crocifisso. La croce non è un simbolo prettamente cattolico, ma è un simbolo che parla al cuore dell'uomo di sacrificio, di come questo possa essere uno dei canali per poter elevare la coscienza, ed evolvere spiritualmente e poter arrivare a Dio, che la Vita non è sempre Notte, ma che le luci e le ombre si alternano in un girotondo infinito per portarci ad essere persone Migliori se solo abbiamo il Coraggio di Vedere e di Sentire.
Alla prima sfera vicino alla Croce si recita un Gloria: Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli, Amen.
Alle tre sfere seguenti: un Padre Nostro, un' Ave Maria, un Credo.
Sulle sfere solitarie si recita il Padre Nostro.
Sui gruppi di dieci sfere (Grani del Rosario) l' Ave Maria per dieci volte, una per ogni sfera.
Al termine quindi avremo recitato 50 Ave Maria e 5 Padre Nostro.
Quando si ritorna all'inizio del cerchio ( simbolo di protezione ), dove scende la catenella ripetere:
Un Credo, un Ave Maria e un Padre Nostro.
Chiudere con il Gloria.
A seguire verrà spiegato come recitare il Rosario con i vari Misteri e in quali giorni, perchè ogni giorno della settimana vengono ricordati dei misteri specifici della vita del Cristo. Come recitare la Coroncina alla Divina Misericordia, La Coroncina al Sacro Cuore di Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento