domenica 24 giugno 2012

Cosa Indicano i Pianeti nel Grafico di Nascita

Ogni pianeta del grafico di nascita o Tema Natale ha un proprio significato e potenziale, oggi ne metteremo solo alcuni, perchè i significati sono moltissimi. Sarà per voi più facile ricordare.


Il Sole-Ci fornisce indicazioni sul settore in cui il nativo vuole affermare la sua personalità, quali settori della vita sono più importanti per il nativo, dove lo stesso ha più prospettive di realizzazione per la propria evoluzione materiale e spirituale.

La Luna-Dove il soggetto si sente di più a proprio agio, con quali tipi di persone e in quali situazioni, dove troviamo "casa", sia materiale che psicologica. Le situazioni che ci fanno sentire protetti o di che tipo di protezione abbiamo bisogno. Tipi di comportamenti che ci fanno sentire amati dalle persone.

Mercurio-Quanto e come siamo capaci di comunicare con il mondo esterno, la facilità alle attività di tipo intellettuale, all'insegnamento, all'apprendimento. Il nostro grado di facilità ad affrontare esami e situazioni dove si richiede l'esternazione dei propri pensieri, della propria conoscenza.

Venere-Il nostro gusto estetico e il piacere del bello in tutte le sue forme. Le capacità artistiche, la poesia, la letteratura. Il grado di fortuna personale e la capacità di andarsi a prendere tutto quello che desideriamo nella vita. Quanto sappiamo amare e quanto saremo amati. Il rapporto con le donne e il mondo del femminile.

Marte-La capacità di scegliere in modo attivo e partecipe i settori in cui utilizzare le nostre forze fisiche. La forza e la volontà che mettiamo nella realizzazione della nostra vita. La volontà di fare e di essere attivi. La pigrizia e l'energia.

Giove-Ci fornisce indicazioni su come sviluppare e allargare il nostro potenziale sociale. Il rapporto con l'autorità: insegnanti, genitori, giudici, avvocati. Il rapporto con le persone che ci sono superiori per cultura o ruolo sociale. I grossi colpi di fortuna, le possibilità che la vita ci metterà d'avanti.

Saturno-Indica tutti i settori in cui ci sarà richiesto il nostro impegno totale, in cui dovremo lottare duramente
per poter realizzare le nostre aspettative, dove saremo messi alla "prova". Il nostro rapporto con le regole e le indicazione che ci vengono dal sociale. La capacità di conformarci. Gli anziani della nostra vita e il tipo d'insegnamento che ci viene da loro, le cose che ci vengono tramandate.

Urano-Dove la nostra anima vuole andare contro le regole, la ribellione alla società e a quanto prestabilito. In quale sottore tendiamo ad imporci come individui unici e irripetibili. Il nuovo, il tecnologico, il nostro rapporto con la scienza e la medicina.
 
Nettuno-La capacità di aiutare gli altri e di sacrificio per un ideale, il sogno e la fantasia, le forme di autodistruttività e autolesionismo. La fede e la verità. Le doti dello spirito ed esoteriche. Quanto l'individuo tende a confrontarsi con se stesso e la capacità di fare autoanalisi.

Plutone-I cambiamenti drastici e il cogliere tutte quelle nuove situazioni che ci possono sconvolgere la vita.
La forza di trasformazione di indicazioni, insegnamenti, nozioni ormai superate per la nostra anima e la spinta ad andare verso nuovi orizzonti e stili di vita. La capacità di trsmutazione psicologica e interiore, la forza per venire fuori da periodi difficli o di autoguarigione. Il rinascere dalla cenere come la fenice.

Nessun commento:

Posta un commento