venerdì 22 giugno 2012

I Dodici Segni Zodiacali

Dopo aver parlato del Leone e della Vergine, proseguiamo nel nostro viaggio nel mondo dei segni zodiacali. Oggi ci occuperemo del Segno della Bilancia e dello Scorpione.

Il Segno della Bilancia: 23 settembre - 22 ottobre

Elemento: Aria     Genere: Maschile
Pianeti: Venere, con l'esilio di Marte    Colori: Verde scuro, azzurro chiaro, rosa
Metallo: Rame     Pietre: Diamante, berillo, topazio, zaffiro
Aspetti positivi: Senso del giusto e dell'ordinato, dolce e amabile, molto delicato nel rapporto con l'altro, portato per la vita sociale ed equilibrato nel dare/avere. Raffinato e attratto da tutto quello che è bello, ha gusti raffinati e senso dell'arte. Riesce ad avere intuizioni geniali, affascinante interlocutore, intorno a se ha bisogno di armonia e gentilezza, predisposto per il ruolo di diplomatico o pacificatore.
Non ama tutto quello che comporti una sfida o azioni di forza.
Aspetti negativi: Non sanno fare a meno dell'amore e questo li predispone a molte sofferenze. Farfalloni e superficiali nelle questioni emotive. Possono eccedere nelle critica. Senso di superiorità esasperato che li porta a rimanere soli. Pignoli e perfezionisti. Fantasia esasperata e mutevolezza nei propositi. Non ama l'impegno a lunga scadenza.
Professioni: Arbitro, ballerino, tennista, sciatore, equitazione, pilota di aereo, orafo, fioraio, impiegato, disegnatore, mediatore, grafico, parrucchiere, modello, pellicciaio, sarto, produttore teatrale o cinematografico, pittore, militare, politico, scrittore, magistrato, avvocato, urologo, diplomatico, attore, critico, musicista, architetto, hostess.
Amore e sesso: Affascinanti e simpatici al primo impatto, poi si possono scoprire dei modi di fare che potrebbero creare difficoltà nel rapporto a due. A volte sono portati a vivere storie parallele, fino a quando non si convincono della validità del partner. E' considerato il segno dell'amore ed è il più interessato a formare una coppia. Mettono molta energia per rendere felice l'altro, fino a quando la loro attenzione non cadrà su qualcosa di nuovo. Bisogno di affetto e comprensione, padre a volte assente ma esecutivo se viene chiesto il suo aiuto.

Il Segno dello Scorpione: dal 23 ottobre - 21 novembre

Elemento: Acqua         Genere: femminile
Pianeta: Marte e Plutone, con esilio di Venere  
Colori: Verde pallido e erba, nero, grigio.
Metallo: Acciaio        Pietre: Topazio
Aspetti positivi: Intelligenti e analitici, hanno un fascino particolare e un magnetismo che nasce principalmente dagli occhi. Misteriosi e carismatici. Passionali e controllati allo stesso tempo. Vivono il rapporto con l'altro sulla base del possesso. Tradizionalisti e seri. Amano la lotta e l'impegno, il sangue freddo è la loro migliore arma. Non sono fatti per essere dei subalterni ma dei capi. Forza notevole sia fisica che psicologica. Forti e vincenti in tutte le cose che amano fare. Raggiungono sempre le loro mete, anche dopo molto tempo.
Aspetti negativi: è meglio averli come amici che come nemici, scontrosi e predisposti all'isolamento. Poco affettuosi, spiccata tendenza alla macchinazione, gelosi e possessivi, pericolosi, corazza molto dura e difficile da scalfire, se feriti diventano molto vendicativi. Aggressivi, distruttivi come il segno che li rappresenta, a volte anche contro se stessi.
Professioni: pugilato, nuoto, pilota automobilistico, subacqueo, soldato, marinaio, becchino, macellaio, fabbro, dirigente, antiquario, farmacista, assicuratore, archeologo, medium, ingegniere, notaio, giudice, psicoanalista, dentista, poliziotto, astrologo, scrittore, critico, avvocato, psichiatra, chirurgo, sessuologo.
Amore e sesso: Prima bisogna capire quale sia il partner giusto per questo segno. Neanche loro lo sanno, a causa della loro forte passionalità. Tradiscono solo per motivi sessuali o quando si sentono soli. Vita affettiva non serena, averlo come compagno non fà stare tranquilli. Fondamentale la sessualità, costruiscono tutto il rapporto a due sull'emozioni fisiche, su quanto riescono a provare. Padre forte e rassicurante, a volte severo ma che ama molto i propri figli, anche se ha delle difficoltà a dimostrarlo. Figli ribelli e complicati, ma con un cuore d'oro.

Nessun commento:

Posta un commento