Ma se ancora siete convinti di dover preteggere qualcuno dal Male o anche semplicemente voi stessi potete fare una cosa, accanto ad un neonato, alla sua culla o nel suo lettino, potete mettere un'immagine sacra o quello che per voi rappresenta la Positività e la Luce. Anche la rappresentazione di un Angelo può essere d'aiuto.Ma se ancora non siete convinti, vi insegno un modo per fare un talismano protettivo per i bambini.
Prendete un cartoncino bianco, rosa o celeste.
Scrivete al centro dentro un cerchio fatto con un compasso o una monetina il nome, il cognome e la data di nascita del bambino.
Poi intorno scrivete il nome di questi Angeli- Senoy, Sansenoy, Semangelof.
Lilith promise a loro, che dove avrebbe trovato i loro nomi, non avrebbe toccato i figli degli uomini.
Bagnate il cartoncino con acqua benedetta di tre chiese, di giovedì o domenica, quando il sole è alto dalle 12.00 alle 15.00.
Riponendo il tutto accanto al bambino, secondo la tradizione niente potrà fargli del male, la Divinità lo proteggerà.
I portafortuna fanno parte di una tradizione antica che è parte della cultura popolana, non hanno nessuna base di realtà, queste indicazioni sono come delle favole per anime semplici, non possono essere prese come oro colato. Ma se in questo momento della vostra vita siete più fragili, se volete potete utilizzare anche questi mezzi per combattere le vostre paure, ma non è questa la strada. Dovete coltivare la fiducia nella luce, avendo la consapevolezza che il male e il dolore fanno parte della vita stessa, fanno parte del gioco anche loro e non possono essere evitati, prima o poi un pò di sofferenza tocca a tutti. Quindi l'unica vera arma che abbiamo per combattere il Buio la Paura, armarci di fiducia nella Luce e nel Tempo, perchè la ruota gira non resta sempre notte. Il giorno prima o poi torna a splendere e viceversa. L'unica vera arma che abbiamo, per combattere il Male è l'amore verso il prossimo e poi verso se stessi, prima verso i nostri figli e poi verso noi stessi, perchè l'Amore è la sola arma che abbiamo per proteggere i nostri Bambini, da quel male che qualche volta viene proprio da noi stessi. Amore è la sola chiave contro il Male, il Buio non potrà niente se troverà una casa piena di Luce. In una stanza se abbiamo delle zone in ombra non le notiamo, perchè l'occhio è attratto come le falene dalla luce. Ma se in una stanza manca la luce e noi accendiamo una lampadina o una candela, il buio in automatico scomparirà. Se noi coltiviamo la luce vedremo la luce, altrimenti vedremo male e ombre tutto intorno a noi. Dobbiamo essere noi i fari dei nostri bambini, dobbiamo essere noi i portatori di Luce.
Nessun commento:
Posta un commento