venerdì 22 giugno 2012

Attività Sportive e segni dello Zodiaco

Per sapere quali sono gli sport più adatti ad ogniuno di noi, quali sono i movimenti e le attività che ci fanno sentire bene e in piena forma dobbiamo cercare nel grafico di nascita la Sesta casa e vedere insieme all'ASC. quali pianeti vi si trovano, quali pianeti sono congiunti a queste cuspidi.
O anche il signore del segno che governa la casa, esempio una sesta o l'Asc. in Bilancia sono governate da Venere in quanto pianeta della Bilancia.

Avere il Sole nella Sesta o all'Asc.- si ha un interesse naturale e spontaneo per la cura del corpo, si controlla con attenzione il mondo dell'alimentazione e dell'estetica. I sport più indicati sono l'aerobica e lo jogging.

Luna in sesta o all'asc.- la salute e la forma fisica sono modificati dallo stato emotivo e psicologico, l'umore è condizionato dalla mente. Gli sport sono il nuoto e la vela.

Mercurio- bisogno di cambiare e di fare molti sport diversi, il movimento, il cambiare ambiente può aiutare la persona a rinnovare il corpo e la mente. Gli sport sono la corsa e la ginnastica in tutte le sue forme.

Venere- Importanza del colore e della musica sul benessere della persona, tutti i tipi di movimento aiutano queste persone ad essere più belle. L'alimentazione deve essere curata e ricca. Gli sport sono tennis e ballo.

Marte- amano la gara e la competizione, tutte le situazioni energiche e attive, ma devono fare attenzione a non farsi male. Sono soggetti a strappi e traumi. Gli sport sono lo scherma e le arti marziali.

Giove- interesse per tutte le discipline orientali, indiane. Filosofiche, come lo yoga e il T'ai chi. Gli sport sono podismo e equitazione.

Saturno- Lo sport o il movimento deve avere regole e tempi definiti, lo sport deve essere strutturato e con delle mete da raggiungere. Gli sport sono quelli di squadra o il sollevamento pesi.

Urano- attrazione per tutte le forme di movimento insolite e le diete alla moda, con utilizzo di attrezzi nuovi e innovativi. Tutto quello che viene appena creato e messo sul mercato viene sicuramente sperimentato  e utilizzato dall'uraniano. Gli sport sono stretching e yoga, tantra e meditazione.

Nettuno- non riescono a rispettare orari e programmi, amano gli sport e i movimenti che lasciano libertà di spazio e che portano le persone all'aperto e a contatto con l'acqua. Gli sport sono nuoto, immersioni, wind-surf.

Plutone- amano la buona forma fisica e gli esercizi lenti e piacevoli, anche se poi negli sport e nella dieta possono arrivare al fanatismo. Gli sport sono la speleologia e l'alpinismo, arrampicate o discese vertigginose.

Nessun commento:

Posta un commento