Il segno del Leone : 23 Luglio - 22 Agosto
Elemento: Fuoco Genere: Maschile
Pianeta: Sole (viene considerato come un pianeta anche se non lo è),
esilio di Saturno e Urano
Colore: Arancio Metallo: Oro
Pietre: Rubino, Onice, Diaspro, Crisolito
Aspetti Positivi: Il nativo del Leone è di solito una persona buona e generosa, anche se con una forte tendenza alla pigrizia. Simpatico e ottimista non si riesce mai ad abbatterlo, con una personalità molto forte, ama l'arte e tutto quello che è bello, fedele in amore e nell'amicizia soprattutto in età adulta, possiede un forte senso della creatività, anche se a volte molto teatrale nelle sue manifestazioni sociali.
Buon organizzatore, pianificatore nell'industria e nella politica.
Aspetti negativi: Persona che può rasentare il senso del fallimento in tutti i settori della vita. Capriccioso con sbalzi di umore molto pronunciati, litigioso e intollerante verso le persone che la pensano in modo diverso da lui, vanitoso e ambizioso non riconosce i propri limiti, collerico e tirannico, può arrivare ad essere un criminale dissociato.
Professioni: Politico, commerciante, addetto alla pubblicità, decoratore e restauratore, sportivo, medium e astrologo, lavori che hanno a che fare con il mondo dello spettacolo.
Amore e sessualità: Dai propri figli pretende il massimo anche se poi come genitore ha delle carenze.
Il bambino del Leone deve essere aiutato a tirare fuori il meglio di lui, altrimenti in tutto quello che farà tenderà alla pigrizia e al gioco. I suoi legami affettivi possono fallire a causa di un certo egocentrismo, il volersi sentire sempre al primo posto con un certo disagio per il proprio partner. Quando ama riesce ad essere leale e affettuoso, le donne del segno tendono a voler dominare il proprio compagno.
Il segno della Vergine : 23 Agosto - 22 Settembre
Elemento: Terra Genere: Femminile
Pianeta: Mercurio e Vulcano. Esilio di Giove
Colore: Viola, Grigio, Nero Metallo: Argento
Pietre: Diaspro, Olivina, Berillo
Aspetti Positivi: Persone pratiche e realizzative, con un grosso senso del dovere, analitici e lucidi nel giudizio, amanti del collezionismo e della rarità, minuziosi e metodici non si lasciano sfuggire nulla, ordinati e organizzati, ottimi come soci o collaboratori, silenziosi e molto riservati, sono lavoratori scrupolosi e instancabili.
Aspetti Negativi: Ipercritici, lamentosi e ripetitivi, nervosi e con scatti di ira molto violenti, paurosi ed insicuri, tendenti alla critica verso coloro che ne sanno più di loro, eccessivamente ordinati o disordinati, perfezionisti alla mania.
Professioni: chimico, bibliotecario, suora di clausura, sacerdote, ispettore, poliziotto, giardiniere, segretario, critico d'arte o cinematografico, archivista, chirurgo, meccanico, orologiaio e orefice, infermiere, medico, giudice, avvocato, truffatore, falsario.
Amore e sessualità: In famiglia ama l'ordine e la quiete. Le donne del segno tendono a creare litigi per nulla. Genitori freddi e poco comunicativi ma con una grande affettività nascosta. I bambini del segno sono buoni studenti, con voti eccellenti e disciplinati. Sono casti e poco amanti delle manifestazioni affettive, spesso solitari fino ad un'età adulta, quando si innamorano sono gelosi e possessivi.
Le persone che sono molto segnate nel grafico di nascita dal segno della Vergine, possono avere problemi nella sfera sessuale.
Nessun commento:
Posta un commento