domenica 7 ottobre 2012

Significato divinatorio degli Arcani Minori:Seme di Coppe.


Il mazzo dei Tarocchi è composto da 56 Arcani Minori e 22 Arcani Maggiori. Gli arcani Minori sono composti dai seguenti semi: Coppe che nelle Francesi corrisponde a Cuori, Bastoni che corrisponde a Fiori, Spade che corrisponde a Picche e Denari che corrisponde a Quadri.
Ogni seme rappresenta un settore del vivere:
Coppe-sentimenti,amore e gioie.                      Bastoni:imprese,azioni,lavoro.
Spade-odio,sfortuna,ostacoli,malattie.              Denari:ricchezza,affari,denaro.
I Quattro Assi rappresentano i Quattro Elementi:
Asso di Bastoni- Terra, montagna, miniere, terremoti.
Asso di Coppe- Acqua, mare, marina, inondazioni, naufragi.
Asso di Spade- Aria, aeronautica, cosmonautica.
Asso di Denari- Fuoco, vulcani, altiforni, incendi.

Ora andiamo a vedere i significati delle carte di COPPE:
Asso- E' una carta favorevole, che indica amore, matrimonio o convivenza, lettera che porta buone notizie, una visita inaspettata o la nascita di un figlio. Inizio di un nuovo amore, progetti, entusiasmo, invito, la casa, feste, ricevimenti. Appagamento, abbondanza, pienezza, inizio, trasparenza, vivificare, pace.
Vicino a carte negative- ostacoli, contrarietà, rottura di un rapporto, sterilità, amore che non nasce. Droga, estasi artificiale, impurità.

Due- amore, amicizia, affetto, passione, unione, fidanzamento, allegria, simpatia, attrazione. Lieve difficoltà tra due persone che si vogliono bene. Contatti, rinnovamento, affinità.
Vicino a carte negative- amore infelice, divorzio, separazione, discordia, malinteso, gelosia. Intrappolato in un rapporto, non si vuole sapere, non si è in grado di ricevere amore.

Tre- soluzione di un problema, conclusione, sollievo, guarigione, appagamento, carta molto positiva. Realizzazione di un amore appena iniziato, sincerità e amore reciproco, progetti per il futuro, fidanzamento, fedeltà. Mangiare, matrimonio, bere, incontro..
Vicino a carte negative- si è vittime di piaceri eccessivi, vizi, superficialità, attesa, ostacolo, la fine di qualcosa. Tradimento, non si prova affetto, evitare persone che si conoscono da tempo.

Quattro- armonia in famiglia, buoni rapporti tra genitori e figli, novità, nuove conoscenze, nuove prospettive. Insorgono difficoltà, create da persone estranee alla famiglia. Prendere quello che ci viene dato, occasione, fare la prima mossa, cercare qualcosa.
Vicino a carte negative- dispiaceri, noie, periodo stagnante, dissapori in famiglia, incomprensioni. Saper conservare quello che si ha, lasciar fare al destino, tirarsi indietro, non forzare gli eventi.

Cinque- saggezza, volontà, discernimento, attesa, eredità, rapporto o unione completa. Resistenza a gravi difficoltà, lotta che verrà coronata da successo, favore, cortesia, vantaggio. Essere razionali, interessarsi delle cose che si vogliono.
Vicino a carte negative- persone di famiglia, aspettative positive, prospettive buone. Disillusione, malinconia, delusione, si vive troppo nel passato.

Sei- Influenze del passato, cose che svaniscono, nostalgia, ricordi sbiaditi, esitazione, paura d'impegnarsi, rinnovamenti, nuove idee. Trionfo degli ostacoli, amore che finisce nel pieno della felicità, vedovanza, abbandono, rottura, tradimento. Socializzare, regali, affinità, rapporto che cresce.
Vicino a carte negative- il futuro, avvenimenti vicini. Non si riceve, ci si aspetta qualcosa che non arriva.

Sette- volontà, determinazione, risoluzione di problemi, progetti, scelte. Successo incondizionato, trionfo dell'amore, gioia, unione felice. Essere realisti, saper costruire la realtà.
Vicino a carte negative- immaginazione, sogni, illusioni, fantasticherie, compassione, riflessione. Fuga dalla realtà, finzione.

Otto- Giovane biondo, felicità, gioia, feste, divertimenti, unione, matrimonio. Fallimento momentaneo in amore, progetti che non si riescono a portare a compimento in modo completo, piccola vincita al gioco, una proposta, risarcimento o soddisfazione limitata. Riflessione, ricerca, comprensione, profondo.
Vicino a carte negative- sforzi coronati da successo, timidezza, dolcezza, apprensione. Cercare qualcuno per sostituire, ci si negano i bisogni, enigma, superficiale.

Nove- successo, riuscita, vantaggi, buon posto di lavoro, persona amica, difficoltà superate, guadagno. Amore riuscito, maternità, successo durevole, buon impiego, grazia concessa. Questa carta rappresenta e indica come tempo il PRESENTE. Piaceri terreni, cose buone della vita.
Vicino a carte negative- errori, perdita, imperfezione, desiderio di stare da soli. Si è felici in superficie, troppa baldoria, si mangia e beve in eccesso.

Dieci- La città dove abita il consultante, la sua residenza, la sua casa, felicità, gioia, piaceri, serena vita familiare, compagnia di amici allegri. Alti e bassi nell'amore, fermo, pausa, indecisione, mistero. Dedizione.
Vicino a carte negative- rabbia e collera, agitazione, noia, litigio familiare, differente opinione. Non lasciarsi coinvolgere.

Fante- Il consultante se è giovane. Un ragazzo che si applica nel lavoro e nello studio. La persona innamorata della consultante. Persona onesta e servizievole. Capelli chiari, influsso buono, ragazza bionda di buon carattere, notizie dal luogo dove vive il consultante, buone notizie, posta da lontano, nascita. Imparare a conoscere se stessi attraverso gli altri, storia d'amore, rompere il ghiaccio.
Vicino a carte negative- seduzione, adulazione, attrazione sessuale, senso di declino. Troppo introversi, ci si sente insicuri, ingenuo, appartato, isolato, timido.

Cavaliere- Vicino ad una figura di persona, vuol dire che saremo sedotti. Proposta, avanzamento, invito piacevole, avvicinamento di una persona, conquista e vittoria in amore. Capelli chiari, influsso buono, il fidanzato, un giovane sposo, uomo amato. Buon amico o collega, persona pronta ad aiutare, animo nobile ed equilibrato, artista per lavoro o per animo, viaggi aerei, arrivo di parenti o amici. Civettuolo, artistico, sognatore.
Vicino a carte negative- artificio, inganno, raggiro, persona falsa. Non si conosce l'amore, troppo impressionabile, sentimentale.

Regina- Una donna non giovanissima, la madre, la parente, l'amica. Onestà, saggezza, intelligenza, intuizione. Capelli chiari influsso benefico, una donna amata, cara amica, fidanzata, amante, giovane sposa, artista di professione o dilettante, modi gentili e senso dell'ordine, organizzazione. Artistica, figura materna, stabile, affettuosa.
Vicino a carte negative- Persona poco affidabile, relazione breve, immoralità, vizio. Impressionabile, si danno le cose per scontate, non si è attenti ai bisogni degli altri.

Re- Uomo importante per la famiglia, capo. Onestà, giustizia, generosità, gentilezza. Capelli chiari influsso benefico. Uno scapolo o un giovane sposo. Professionista di grido. Sacerdote. Gentilezza di modi, compitezza, benficenza, simpatia, carità di cuore. Stabile, creativo, eccentrico, paterno.
Vicino a carte negative- Uomo disonesto, truffatore, doppiezza, scandalo, vizio. Noioso, non definito, si compiace troppo il prossimo, troppo sdolcinato.

Nessun commento:

Posta un commento