venerdì 5 ottobre 2012

Significato delle Carte Francesi: Il seme di Fiori.

Andiamo a vedere il significato di ogni singola carta, per il seme di Fiori, che nelle carte Napoletane o Arcani Minori, corrisponde al seme di Bastoni.

Asso- Un dono inatteso, un'eredità o delle buone notizie riguardanti il lavoro. Guadagni che possono derivare  da un'impresa commerciale o da una fortunata speculazione. Una lettera o notizie legali. Un progetto che volete realizzare da tempo, invece, potrebbe arenarsi. Ritardi temporanei.
Due- Una persona potrebbe interferire, ostacolando o ritardando la realizzazione di un progetto a lunga scadenza. Fate attenzione alle chiacchiere o ai pettegolezzi. Società finanziaria o d'affari. Matrimonio d'interesse o divorzio con perdita economica.
Tre- Matrimonio felice, un legame di lungo tempo porterà a qualcosa di più importante. Situazione economica equilibrata. Soddisfazioni in campo lavorativo, tenore di vita soddisfacente, sicurezza economica e personale.
Quattro- La fortuna potrebbe scomparire a causa della falsità o slealtà di un'altra persona. Non credete a tutto quello che vi viene detto e fate in modo che i vostri progetti siano sempre modificabili. Conservazione dei beni acquisiti, capitale, proprietà fondiaria, potenza del denaro.
Cinque- Un cambiamento favorevole, le imprese commerciali saranno remunerative e con prospettive rosee per coloro che si vogliono sposare o convivere. Dissipazione, cattiva amministrazione dei beni, la vita non viene gestita bene in generale. Impazienza.
Sei- Segno di buona fortuna per coloro che cercano il successo nel lavoro, gli affari andranno bene e avrete l'aiuto che vi serve. Guadagno, successo, posizione sociale, soddisfazioni sessuali.
Sette- Un piccolo dono o un guadagno di denaro, riuscirete a saldare un debito. Un nuovo amico sarà fonte di gioia. Chiedere consiglio ad un legale prima di firmare un contratto. Complicazioni legali, fate la massima attenzione. Se è in atto una causa, sarà persa. Paura esistenziale, stanchezza.
Otto- Periodo di incertezza che trasformerà piccoli problemi in qualcosa di più importante. Non costruitevi castelli in aria. La vostra vita rallenta i ritmi, pazienza. Arrivo di notizia che porta gioia. Perdite, lavoro duro, delusioni.
Nove- Attenzione a non ostinarvi, attrito con altre persone. Possibilità di guadagni per un affare imprevisto o una proposta d'amore. Notizie aspettate che si fanno desiderare. Decisione importante da prendere, idee chiare, esami.
Dieci- Improvviso guadagno, eredità, indennizzo assicurativo, rimborso fiscale. Un viaggio, possibile anche all'estero, sarà fruttuoso e occasione per un incontro romantico. Preparatevi a tener testa a qualcuno molto preparato. Soddisfazioni personali. Il pensiero del lavoro domina la vita, prima di tutto la materia.

Fante- Una persona giovane è ben disposta nei vostri confronti. Se il consultante è una donna, si tratterà di un ammiratore o di un corteggiatore. Per un uomo un amico fedele. Un bambino o un figlio vi darà preoccupazioni. Mantenete le vostre posizioni. Tirocinio, istruzione, ascesa.
Regina- Affascinante e acuta signora, affettuosa e degna di fiducia. La moglie o un'amica intima. Notevole sostegno e buona consigliera. Date retta all'intuito di una donna più matura di voi. Parsimonia, lavoro tenace, perseveranza.
Re- Uomo maturo, professionale, onesto e franco, che si rivelerà di grande aiuto. Probabilmente un parente o un collega. Non ascoltate falsi profeti di malaugurio, nel settore amicizie. Può rappresentare un avvocato o un magistrato. Possesso, capitale, professione, lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento