venerdì 1 aprile 2016

La Mela ...d'Amore...!

Come la Strega di Biancaneve è possibile preparare delle Mele Magiche, sia per fini benefici che malefici. Oggi vi voglio insegnare come preparare una Mela per fini ...Amorosi. E' un rito molto antico ritrovato in una cartellina piena di riti di altri tempi, che mi è stata regalata da una "vecchia strega " di Torino. Andiamo a vedere come...
I riti antichi sono sempre strani e quasi impossibili, ma in questo si nascondeva il loro "potere ?"... Procediamo...
Un venerdì mattina prima che il sole sia spuntato completamente, bisogna andare in un frutteto e cogliere la mela più bella che troverete. Scrivete con il vostro sangue ( Basta una puntura con un'ago sul dito indice)  sopra un foglietto bianco il vostro nome e nomignolo ( e se una persona il nomignolo non lo ha?) non abbiamo indicazioni in proposito.
Nella riga sottostante il nome e il nomignolo dell'altra persona, cercando di avere anche tre capelli del prescelto.Questi capelli vanno uniti con un laccetto a tre dei vostri, con cui andrete a legare insieme due foglietti, quello con i nomi e un'altro con la scritta SCHEVA, ( naturalmente scritta sempre con il sangue! I maghi erano sempre molto...drammatici! Il sangue colpiva la credulità popolare...dando più valore a quello che si faceva).
Tagliare la mela in due, togliete i semi e al centro mettete i due foglietti legati insieme, con due rametti di Mirto Verde. Riunite le due metà della mela legandole con un filo rosso, lasciandola seccare in forno in modo che indurisca e non sia umida. Avvolgerete la mela secca in foglie di Alloro e in un'indumento dell'uno e dell'altro e cosa complicatissima...dovrete porla vicino al letto della persona amata. Vedrete che presto lei vi amerà...! O almeno...speriamo...!!!
Che scoprendo la mela...non vi butti dalla finestra...
Ma questi sono i rischi...dell'Amore...!!!

Nessun commento:

Posta un commento