venerdì 1 aprile 2016

I Poteri delle...Pietre...

Da sempre le pietre, hanno dei Poteri che l'uomo ha scoperto utilizzandole, sia per rendere più bello se stesso che l'ambiente in cui vive. 
L'Ambra per esempio veniva usata in magia per difendersi dagli attacchi delle streghe. Per delle proprietà energetiche contro la malvagità e influenze nefaste. Si diceva nel che una collana di ambra proteggesse dagli stati di esaurimento.
Ametista tiene lontano il vizio dell'alcool in modo particolare se sopra incidiamo il simbolo del Sole e della Luna. Anticamente per non ubriacarsi si beveva in coppe di ametista. Non piace a chi è preda dell'egoismo, di passioni insane, della violenza e meschinità.Protegge e aiuta gli spiriti eletti ed evoluti, chi ha già raggiunto uno stato buono di evoluzione e maturità. L'Ametista parla agli spiriti "superiori"!
Granata aiuta la fedeltà in amore e aiuta a mantenere legami durevoli.
Onice allontana incubi e malinconie. Molto positivo per i nativi del Capricorno. 
Topazio rappresenta l'ardore sessuale, combatte odio e vendetta. Ci aiuta ad avere a l'aiuto del prossimo sia in campo spirituale che economico. 
Perla bianca Rappresenta l'amore ma non deve essere mai regalata alle spose. In molte culture rappresenta le lacrime. Alcuni usano regalare la perla sopra l'anello di fidanzamento, non potete commettere un'errore più grande, perché porta dolore causato da una rottura. Se invece le perle si trovano in una collana, regalano energia purché siano in numero...dispari.
Corniola protegge dai Tradimenti.
Carbonchio tiene lontani i pericoli dell'acqua. Se portata di notte aiuta a dormire.
Berillo aiuta gli scrittori, i marinai la portavano durante i loro viaggi per proteggersi durante le tempeste. Regala obiettività e serenità.
Una curiosità riguardo il Cammeo...si dice che porti fortuna per soli 7 anni. Poi il suo potere si esaurisce e la pietra deve essere cambiata.
Diaspro regala la gioia e veniva usato anticamente contro la febbre o i malesseri da freddo. I medici del 400 la utilizzavano per cicatrizzare le ferite (?)...
Amore di Pietre...!!

Nessun commento:

Posta un commento