lunedì 18 aprile 2016

Gli Animali e i loro ..."consigli"...segreti!

Esistono molte credenze popolari riguardo gli animali, le più conosciute sono che la coccinella porta fortuna, la zampa di coniglio tiene lontano il male, gli animali di colore bianco sono sinonimo di purezza. Ma oltre a queste di uso comune ve ne sono altre meno conosciute, che oggi andremo ad analizzare:
Il Serpente- sembra che i suoi denti tengano lontano il male e favoriscano le vincite al gioco.
Riccio di mare- se tenuto in tasca risolve le divergenze con gli altri. ( come evitare di essere punti?)
Rondine- se guardando in un nido?!? Avete mai visto dove fanno il nido le rondini...? Trovate delle pietre...saranno potenti talismani.
Scricciolo- Una penna di questo volatile aiuta nelle questioni economiche, fortuna per coloro che giocano a carte.
Elefante- Con i suoi peli si realizzano braccialetti portafortuna in modo particolare se legati con fili...d'oro. (Anche perché se siete ancora vivi dopo averglieli staccati...siete veramente fortunati!!) La zanna veniva considerata un potente talismano, ma solo per colui che uccideva l'elefante. 
Farfalle- si diceva che fossero le anime dei morti.
Gabbiano- simbolo degli spiriti liberi e puri, ucciderlo era segno di crudeltà verso madre natura. Questo atto attira la malasorte.
Gatto- si racconta che se un gatto nera vi attraversa la strada dovete lasciarlo passare o riportarlo indietro. Pena problemi durante la giornata. Se poi vi morde...una persona vi tradirà. 
Gallo- Chi lo possiede dormirà notti tranquille, con sogni bellissimi essendo simbolo del Sole.Il suo canto allontanerà spiriti maligni ed entità malefiche.
Ape-Nei paesi dell'est viene considerata santa, chi ne uccide una deve chiedere perdono a Dio. Portare tre api in una scatoletta, senza dirlo a nessuno,aiuta ad essere saggi e a trovare Dio! Se vedete delle api che sciamano avrete un...lutto.
Aquila- Un suo artiglio al collo, rende forti e dona energia...e i nostri sogni voleranno in alto. 
Carpa- se la terrete in un'acquario in casa vostra, vi aiuterà a superare ogni difficoltà.
Caprone- Se un'uomo si unge il corpo con grasso di caprone, prima di incontrare una donna. Le sue prestazioni sessuali saranno...straordinarie! ( forse, poi...lei non vorrà vederlo più!! Ma ogni lasciata è...persa!)
Avvoltoio- Il suo cuore protegge dai dolori sia del corpo che dell'anima. La sua lingua in un fazzoletto...regala successo e sicurezza.
Sono credenze ...strane..ma il popolo ha sempre visto nelle piante, pietre e animali...messaggi segreti che vengono dall'alto...

Nessun commento:

Posta un commento