lunedì 10 novembre 2014

Il Lavoro e l'Astrologia

Ognuno di noi possiede delle capacità particolari nel settore pratico, anche se non sempre si riesce a svolgere la professione per cui uno è portato. Molto spesso ci ritroviamo a fare una professione che ci permette di vivere, ma che il più delle volte è un lavoro che non amiamo. Quelli più fortunati che possono scegliere dovrebbero farlo seguendo le indicazioni del proprio grafico di nascita, ogni segno zodiacale ha una predisposizione naturale per delle attività particolari dove mettere in luce i lati migliori di se stesso. Nel Tema di Nascita ( oroscopo personale) abbiamo delle case o settori che seguono un'ordine numerico partendo dalla casa N° I o Ascendente in senso antiorario, ognuno di questi settori rappresenta vari argomenti della vita di un'individuo. La Decima casa o Medio Cielo, ci parla del bisogno di sentirsi riconosciuti dal gruppo sociale in cui viviamo,è la casa dell'ambizione quella che rappresenta il nostro posto nel mondo. I pianeti e i segni che si trovano in questo settore ci danno indicazioni sul tipo di carriera che ci piacerebbe scegliere e il tipo di contributo che potremmo dare alla società. Se in un'oroscopo abbiamo valori Ariete o Marte in Decima, questo indica carica e aggressività, il bisogno di essere riconosciuti come persone forti e potenti. Si trova in molti oroscopi di pugili, chirurghi o militari. Coloro che invece hanno la Bilancia o Venere in Decima, hanno stile,buon gusto e bellezza. Sono indicate tutte le carriere di tipo artistico, moda, spettacolo, diplomazia, e così di seguito.
Esistono varie indicazioni per i vari segni zodiacali, ma in grandi linee andiamo a vedere quali sono le attività consigliate per i vari segni:
Per gli Arieti o per coloro che hanno la Decima Casa o MC in questo segno:Dentisti, agricoltori, rappresentanti, professori, militari, pugili o sportivi, spettacolo, servizi di soccorso, vendita, chirurgia, finanza.
Toro o per coloro che hanno la X o MC: artisti, ingegneri civili, poliziotti, panettieri o pasticceria, musicisti, industria alimentare, costruzioni, arredo urbano, contabilità, arte.
Gemelli o per coloro che hanno la X o MC: radio o televisione, pubblicità, insegnamento, assistenza sociopsicologica, interpreti, commercio, medicina, oculisti, operatori sociali, ingeneri meccanici.
Cancro o per coloro che hanno la X o MC: Lavori di segreteria, maternità e nidi, medicina, marina, puericoltura, attività bancarie, libera professione, scrittori.
Leone o per coloro che hanno la X o MC: Amministrazione, sport, gioielleria, moda, cinema, insegnamento, cinema, moda, agricoltori, magazzinieri, parrucchieri.
Vergine o per coloro che hanno la X o MC: ristoratori o commercianti, pubblicità,amministrazione, formazione giovanile, sanità,affari, segretariato, organizzazione, notaio o legge.
Bilancia o per coloro che hanno la X o MC: pubbliche relazioni, agenzia matrimoniale, commerciante d'arte, estetica, giurisprudenza, impiegati o cassieri.
Scorpione o per coloro che hanno la X o MC: Operatori sociali, medicina, investigazioni private, ricerca, idraulica, pompe funebri, archeologia, sessuologia.
Sagittario o per coloro che hanno la X o il MC: Agenzia turistica, giurisprudenza, scrittori, insegnamento,religione,sport, forze armate, commercio, minatori, viaggiatori.
Capricorno o per coloro che hanno la X o il MC: pompieri, ingegneria, architettura,edilizia, servizio civile, politica, odontoiatria.
Acquario o per coloro che hanno la X o il MC: Ingegneria elettronica, informatica, ricerca scientifica, assistenza sociale, astrologia, ecologia, meccanici, scienza e chimica, astrofisica.
Pesci o per coloro che hanno la X o il MC: Ingegneri elettrotecnici, baristi, infermieri, musica, danza, recitazione, marina, vocazione clericale, fotografia, assistenza sociopsicologica.
Esistono molte varianti che entrano in gioco in un grafico, quindi potremmo trovare persone che hanno la X o il MC, o il sole in un segno ma non sono portate minimamente per un lavoro o non sceglierebbero mai di farlo. Importante anche la posizione della 6 casa o dei pianeti vicini a queste. Un'oroscopo di nascita ci parla delle predisposizioni di un'individuo, ma gli astri inclinano non determinano...La scelta ultima è sempre nelle mani dell'uomo anche se qualche volta sono curiosità...più veritiere di quanto si pensa... 

Nessun commento:

Posta un commento