Proseguiamo nella conoscenza sul Potere Magico dei Salmi, in tutti i libri Sacri esiste un potere che pochi conoscono, non solo nella Bibbia ma anche nel Corano esistono delle Sure che possono essere utilizzate per aiutare le persone, a risolvere problemi che normalmente si presentano nella vita di ognuno di noi. Molti libri e argomenti religiosi hanno permesso all'uomo di entrare in comunicazione con i mondi superiori per ricevere aiuto nei momenti difficili, preghiere o canti, esempio tipico del canto gli Indiani d' America. I salmi in origine erano utilizzati come canti, noi oggi ne parliamo come preghiere. Esiste un libro " magico" molto importante nella tradizione ebraica, lo Zohar libro stupendo che aiuta , anche semplicemente tenendolo sopra un tavolo, a risolvere molti problemi. Ogni capitolo copre un settore della vita, ma questa è un'altra storia!
Oggi ne andremo ad esaminare altri...
Salmo 109- Questo canto viene utilizzato per combattere un nemico molto potente e cattivo che ci procura dei guai, o per allontanare persone che entrano nella nostra vita con intenzioni negative. Per neutralizzare gli effetti di persone che parlano male di noi o ci accusano ingiustamente. L'Angelo si chiama Reliel, leggere il testo di notte intorno alle ore 23.00.
Salmo 110- Quando non veniamo rispettati, siamo vittime di raggiro o ci stanno derubando di qualcosa che ci spetta per diritto. Si deve leggere ogni giorno, fino a quando non si supera il problema. L'Angelo si chiama Vecaliah.
Salmo 111- Per riuscire ad avere amici che ci vogliono bene, di cui fidarsi, che ci danno amore e comprensione. Si legge al mattino, portare il nome dell'angelo scritto sopra un foglietto con una penna blu, Ghesaniah.
Salmo 112- Regala forza e energia per affrontare la vita, ci aiuta a vincere ogni battaglia. L'Angelo si chiama Lenethiel.
Salmo 113-Combatte tradimenti e inganni, allontana coloro che non sono sinceri, o che parlano male di noi. Contro le spie, ci protegge e allontana il maligno da una persona o da una casa. Da leggere ogni giorno fino a realizzazione. L'angelo si chiama Jaleviah.
Salmo 114- Per avere massimo successo negli affari e nelle attività di tipo commerciale. Aiuto per trovare un lavoro. Si legge tre volte di seguito. L'angelo si chiama Alediel.
Salmo 115- E un Salmo particolare, di grande potere, quando si deve chiedere una grazia speciale. Per risolvere situazioni impossibili o quando una persona o una situazione è veramente disperata. Leggere ogni giorno, fino a soluzione. Portare il salmo e il nome dell'Angelo in un sacchetto bianco, in tasca. L'Angelo si chiama Jezeliah.
Salmo 115
:" Non ha noi, Dio, non a noi
ma al tuo nome attribuisci la gloria
per il tuo amore e la tua fedeltà.
Perché lasceresti dire agli idolatri
dov'è il loro Dio?
il nostro Dio è nei cieli
tutto quello che vuole lo compie!
I loro idoli sono oro e denaro
sono fatti dalle mani dell'uomo,
hanno la bocca ma non possono parlare
hanno gli occhi ma non possono vedere
hanno orecchi ma non possono sentire
hanno narici, ma non possono odorare.
Le loro mani non palpano,
i loro piedi non camminano
dalle loro gole non escono grida,
chi li ha fatti diventi come loro
tutti quelli che in essi hanno fede!
Ma tu Israele, abbi fede in Dio
è Lui il tuo aiuto e il tuo scudo
stirpe di Aronne, abbi fede in Dio
è Lui il tuo aiuto e il tuo scudo.
Voi credenti abbiate fede in Dio,
è Lui il vostro aiuto e il vostro scudo.
Dio si ricorda di noi e ci benedice,
benedice la stirpe di Israele
benedice i credenti in Dio, piccoli e grandi.
Dio vi renda numerosi
voi e tutti i vostri figli,
benedetti siate voi da Dio,
egli che ha fatto il cielo e la terra.
I cieli sono i cieli di Dio,
la terra l'ha data agli uomini,
non i morti lodano il Signore
ne' quelli che scendono nel silenzio,
ma noi benediciamo il Signore
da ora e per sempre nei secoli.
Haleluyah!
Ricordare sempre di eseguire la preparazione prima e la chiusura dopo, ogni spiegazione la troverete sulla pagina che parla dei primi Salmi...
Saper pregare nel modo giusto può realizzare miracoli, sempre se Dio vuole...i salmi hanno potere per coloro che credono, hanno Fede nella Divinità. Per gli altri saranno solo curiosità!
Nessun commento:
Posta un commento