venerdì 14 marzo 2014

Posti Magici da Visitare...


A Milano un posto straordinario è la Basilica di Sant'Ambrogio- Il nome Milano in celtico significava "terra sacra del mezzo",che sta' a significare che anticamente Milano era un santuario posto al centro di coordinate celesti e terrestri, scelte dai Druidi per eseguire i loro riti. Nel Duomo si può vedere una meridiana di ottone, che cammina per tutto il pavimento, in modo parallelo alla facciata. Vicino a questa si possono osservare i segni zodiacali. Alle ore 12.00 un raggio di sole colpisce la meridiana, indicando il segno del mese. D'avanti all'entrata della basilica, c'è una colonna che emana energia, se viene toccata si sente come una leggera scossa elettrica. Nella cripta della chiesa di S. Calimero, esiste un pozzo dove si dice,un tempo sgorgasse un'acqua miracolosa. Come lo è del resto quella che possiamo trovare, nella chiesa di S. Maria della Fontana.
Per informazioni ufficio turismo- 02.77404343 oppure www.turismo.comune.milano.
www.storiadimilano.it


Ad Oristano- Si trovano nuraghe,le necropoli scavate nella roccia chiamate ( domus de janas), tombe dei giganti, dolmen, menhir,pozzi sacri. Per gli appassionati del turismo esoterico, la Sardegna è un luogo straordinario. Tra i più importanti complessi nuragici, abbiamo quello di S. Caterina, che rappresenta un vero santuario preistorico. Qui si può osservare un tempio a pozzo, in cui venivano celebrati i riti dell'Acqua. I Sardegna di questi siti ne abbiamo circa 40. Nelle notti di plenilunio le donne scendevano la scala in basso per raggiungere il foro da cui sgorgavano le acque, e con queste venivano celebrati riti magici di purificazione, legati al mondo della dea Madre e della natura femminile. 
Informazioni- Ente per il Turismo di Oristano 078374191. www.sardegnacultura.it. Per saperne di più sul pozzo di S. Cristina www.archeologiasarda.com.
Il sito di Paulilatino è aperto dalle ore 9.00 alle 13.00 / dalle 15.00 alle 17.00


Campo dei Miracoli, a Pisa-La parte erbosa di fronte a Campo dei Miracoli, fin dal tempo degli Etruschi veniva utilizzato per rituali religiosi collegati alla Vita. I monumenti costruiti sopra, Battistero-Duomo - Camposanto rappresentano le tre tappe fondamentali della Vita. Nascita, vita e morte. Queste costruzioni sono state allineate come le prime tre stelle del segno dell'Ariete, il Duomo fu costruito quando il sole entrava nel segno dell'Ariete. I rosoni, servivano per scrutare le stelle, in quanto i Pisani erano ottimi navigatori. Sul campanile, esiste un bassorilievo, che viene raggiunto alle ore 12.00 del giorno di Ognissanti. 
Informazioni- Agenzia per il Turismo di Pisa, 050929777. Oppure www.pisaturismo.it.   Il Duomo e il Battistero si possono visitare dalle ore 8.00 alle 20.00. La Torre dalle 8.30 alle 23.00. 

Buon Viaggio...con i luoghi dell'Anima!

Nessun commento:

Posta un commento