lunedì 31 marzo 2014

Come scoprire qualcosa di più sul vostro senso dell'Umorismo...

Nell'oroscopo di nascita per scoprire cosa vi fa' ridere e cosa vi diverte, dovete analizzare la Terza casa, questa è quella che vi parla del vostro senso dell'umorismo, poiché è associata a Mercurio, governatore dei processi mentali di ogni individuo. Un'aiuto importante è anche la Nona casa, che ci parla della nostra filosofia di vita, della morale, e dello strano e diverso. L'umorismo, il ridere richiede la capacità di guardare alle cose con occhi diversi.
Venere e il segno del Toro, nel grafico ci dicono quanto ci divertiamo e ridiamo, mentre Giove e il Sagittario parlano di chi sa' divertirsi in modo esagerato e sfrenato. Chi nasce nel segno dei Pesci e della Vergine, con Nettuno dominante, ama l'umorismo con fantasia e sanno ridere di loro stessi, dei loro difetti e limiti. Urano sia di nascita, che nei transiti, ci regala un'umorismo originale, inatteso, esplosivo e prolungato. La Luna e il segno del Cancro,il sorriso isterico e contagioso, quello senza fine, che porta fino alle lacrime.  Se una persona ha Mercurio all'Ascendente ( I casa) o al Medio Cielo ( X casa), si troverà a dominare il grafico, quindi il divertimento sarà molto importante per il nativo, stare con gli altri e stare bene. 
Se Mercurio è in aspetto positivo con Sole e Luna, la persona avrà un'acume vivace.
Con Venere, senso dell'umorismo e allegra,leggerezza. 
Con Marte, battuta pronta e umorismo malizioso, che parla di sesso e può essere espresso in modo diretto fino a essere brutale.
Con Giove, crea persone ingenue, che si fanno prendere in castagna dalle battute degli altri, ma hanno una creatività formidabile, fantasia comica. L'umorismo diventa arrogante e aggressivo, se l'aspetto tra i due pianeti è negativo.
Con Saturno, l'incontro tra questi due pianeti crea umorismo sarcastico e critico. 
Gli aspetti tra Mercurio e Urano, donano all'individuo un'anima vivace e molto graffiante, originalità nelle battute spiritose e l'attrazione per i giochi di parole.
Mercurio in aspetto positivo con Nettuno, immaginazione attiva e viva, dove lo strano e il fantastico la fanno da padrone. 
Con Plutone, spirito tagliente e critico, che viene utilizzato per mettere il luce, problemi di tipo sociale e limiti comportamentali.
Tra i segni che partoriscono più comici, troviamo Toro, Bilancia, Sagittario e Pesci. O persone che hanno l'Asc, la Luna o Mercurio in questi segni. Ma anche il Mc e l'Asc. Per coloro che volessero dedicarsi a questo tipo di lavoro, dovrebbero studiare gli aspetti che ci sono tra Mercurio e Plutone,  Giove e Plutone.
Una casa che spesso è dominante nei grafici di coloro che si dedicano al "ridere", abbiamo anche la 12 casa, che rappresenta come evadiamo dalla realtà, il nostro subconscio, quanto ci regaliamo pensieri piacevoli. 
Se per un neonato che nel proprio grafico ha delle posizioni felici che lo predispongono alla gioia e al sorriso, sceglierete anche un nome che contiene caratteristiche di allegria e natura vivace ed estroversa, gli regalerete un futuro felice e divertente. Tra i nome femminili ricordiamo: Felicita, Beatrice, Letizia. Per i maschi: Isacco, Ilario, Felice.
Anche imparare ad analizzare il modo di ridere di qualcuno, può aiutarvi a saperne di più sul suo carattere e il suo umore. Chi ride in modo fragoroso ha una personalità estroversa e affettuosa, che s'entusiasma facilmente e ama divertirsi.
Chi soffoca la propria risata, controlla le proprie emozioni e teme di lasciarsi andare. Una risata nervosa, è segno di una personalità instabile e immatura. Chi sogghigna ha un atteggiamento di sufficienza ed è presuntuoso.
Poi ci sono situazioni dove qualcuno inizia a ridere, in modo incontrollato senza motivo, e tutte le persone presenti ne sono contagiate, in questo caso il ridere finge da valvola di sfogo per tensioni interiori. 
Anche i sogni possono raccontarci cose divertenti,il significato del sogno è che stanno per avvenire situazioni future non previste e qualche volta non indicano una condizione felice. 
Sognare un buffone, giocoliere o pagliaccio, significa che qualcuno non ha compreso realmente le vostre vere intenzioni. Se sognate di portare un cappello molto grande che vi cade sul viso, vi sentite a disaggio in qualche situazione. Se ballate nudi e in modo sfrenato, una storia d'amore si sta chiudendo.  Essere mascherati, una sorpresa o un'evento strano. Se nel sogno vedete uno spettacolo è sempre segno di felicità. Un bambino che ride nel vostro sogno porta bene, non quello di una persona grande.
Una risata stupida, porta perdita di denaro. Il sogghigno viene rivelato un segreto.  Se fate uno scherzo a qualcuno, rischi nel settore lavorativo. Se vi spogliate di fronte a qualcuno, avete una storia d'amore che non vi rende felici.
Il morto che ride, non preannuncia cose buone e piacevoli...
Voglio sperare che nella vostra vita, il senso dell'umorismo non venga mai a mancare, è una grande forza che può aiutare a superare molte difficoltà, aiutarci a non prenderci mai troppo sul serio, a giocare di più con gli eventi della vita. Se ne siamo provvisti dalla nascita ben venga, altrimenti dobbiamo imparare ad acquisirlo...Può essere sempre...utile...


Nessun commento:

Posta un commento