lunedì 2 ottobre 2017

Le Arti Divinatorie e il...Denaro!

Molti mezzi divinatori sono stati utilizzati per sapere se...si avrà fortuna e se si avranno soldi! Tra i più antichi mezzi di ricerca abbiamo la Rabdomanzia, che veniva utilizzata anche per cercare tesori. Poteva essere utilizzata sia la bacchetta che il pendolo,quando questi strumenti entrano in tensione o si muovono molto, significa che si è in prossimità di ciò che si cerca. Nella mano destra bisogna tenere il "testimone", quindi se cerchiamo tesori o denaro, bisogna tenere una moneta o un pezzetto di oro o di pietra preziosa. 
Quando invece si utilizzano le carte per predire la fortuna, si utilizzano quelle con il seme di Fiori o di Denari . Se porrete una domanda specifica riguardo i soldi, queste carte possono darvi una risposta in merito. L'Asso rivela una tendenza positiva che però sarà transitoria.

il Re, indica una persona che considera i soldi o il potere in termini d'immagine o di posizione sociale.
La Regina, persona molto attaccata ai soldi, che pensa solo a far quattrini e a scalare la posizione all'interno di una situazione lavorativa o sociale,
Il 10, improvviso arrivo di denaro, che potrebbe anche essere una pensione, liquidazione, assicurazione.
il 9, ricompensa in denaro per un lungo e faticoso lavoro svolto, ricompensa.
l'8, ci parla di denaro proveniente dal gioco o da qualcosa di non aspettato. Sorprese o donazioni. Regalo.
Il 5, Ritorno di denaro investito o prestato.
Il 4, mette in guardia da furti o perdita di denaro,bisogna essere più cauti anche con i preziosi.
Il 3, sicurezza economica o aiuti in momenti difficili.
Il 2, indica che si hanno paure riguardo al denaro, sono timori infondati la situazione non è poi tanto grave.
Anche le Rune possono essere utilizzate per sapere se avremo denaro: Il modo più semplice è pescarne una a caso, la runa presa vi darà la risposta. La Runa Dag, guida le ambizioni verso la realizzazione, gli obbiettivi e i progetti sono ancora in culla, ma potranno essere realizzati e portare denaro e benessere materiale. La Runa Yr, che normalmente parla di viaggi e spostamenti, anche a l'estero o lontano da dove viviamo, ci dice che si cerca una soddisfazione materiale,che non sarà immediato ma sarà raggiunto successivamente. Thorn invece, preannuncia benefici e soddisfazioni economiche, sarete felici sia interiormente che materialmente. A differenza di altri metodi, con le Rune dovete formulare molto chiaramente la domanda, per riuscire ad avere delle risposte che abbiano un senso. Avrete chiaro anche il contesto o il luogo in cui realizzerete il risultato economico. Nel mondo dei sogni, il denaro non sempre viene rappresentato con il " denaro", qualche volta anche attraverso situazioni o cose che per noi hanno grande valore, qualcosa di prezioso. Molti simboli sono rappresentativi del denaro.
Gli Escrementi o anche il Concime,simboleggiano abbondanza economica, come se si sogna un Corno addirittura copiosità di denaro, all'estremo!
Anche sognare qualcosa che cresce o aumenta di dimensione, può indicare un' aumento di benessere economico o ricchezza, o anche arrivo di lavoro o cose buone della vita. Sognare una banca indica ricchezza d'esperienza, mentre un sogno di fallimento ci dice di non sprecare energie vitali, di non sperperare denaro. Sognare delle carte di credito indica difficoltà monetarie o anche problemi di tipo interiore o sociale. Uno strano significato viene attribuito al sognare di fare i conti, si ha paura del giorno del Giudizio Divino!
Nelle linee della mano, possiamo trovare indicazioni riguardo il denaro nelle Rascette, le linee che girano attorno al Polso, che indicano la nostra Fortuna materiale e il successo con i soldi. Anche gli anelli intorno alle dita, indicano la salute, la ricchezza e la felicità di una persona. Ma la Linea più attendibile è quella del Sole. Questa può essere formata da un reticolo di piccole linee sotto il monte di Apollo o del sole. O può essere anche una linea ben definita che si protende verso il basso, fino al monte della Luna. Più la linea è chiara e profonda,più si avrà ricchezza e benessere nella vita.La linea del Sole che inizia nella parte più bassa del palmo,indica che i soldi arriveranno molto presto nella vita. Molti non hanno questa linea, o è molto corta o poco profonda, questo non vuol dire povertà, ma solo che nella vita, si faticherà riguardo il lato materiale del vivere.
Con l'Astrologia la situazione è più complicata, molti fattori vanno letti e analizzati, per definire la situazione economica di una persona. Diciamo che in grandi linee il denaro viene rappresentato, dal Sole e relativi aspetti e dove è collocato. Giove e relativi aspetti e dove si trova. La decima e la quarta casa, con relativi signori e loro aspetti. Anche saturno e mercurio con relativi aspetti e dove sono collocati, possono dare indicazioni. La sesta e la dodicesima con relativi signori, aspetti. In astrologia il gioco è più "colorato"...bisogna avere una buona preparazione, conoscere molto bene la materia, per poter dire...riguardo il denaro, o qualunque altro argomento...

Nessun commento:

Posta un commento