mercoledì 24 aprile 2013

Formula Essiac di Rene' Caisse: quando le erbe e l'uomo si coalizzano contro la malattia...



Sono venuta a conoscenza di questo preparato erboristico per mezzo di un mio amico che lo utilizza  per un grave problema alla prostata. Così essendo una curiosa e volendo approfondire le informazioni riguardo questa Tisana , ho iniziato una ricerca personale su Internet che mi ha portato ad acquisire tante informazioni utili, che mi hanno permesso di fortificare la mia convinzione riguardo l'utilità di questo composto in molte malattie che vengono definite "gravi".
Così  ho scoperto degli articoli molto interessanti riguardo questo  preparato a base di erbe, che sembra possa essere d'aiuto in presenza di malattie definite "incurabili"  o come cura preventiva per proteggere il corpo dalle stesse. (Anche se dobbiamo sempre ricordare che non esistono malattie incurabili, ma incurabile spesso, è il nostro modo di relazionarci  al nostro corpo e alla nostra anima in modo errato, ma questo è un'altro discorso....)
La Formula Essiac di Rene' Caisse è una tisana che si può trovare anche in capsule (per un uso più comodo, anche se poi nell'arco della giornata  la tisana va comunque consumata) composta da varie erbe, che insieme hanno un'effetto depurativo e disintossicante,agiscono sul sistema linfatico e sanguigno, ristabilendo l'armonia nel corpo. Agisce sulle ghiandole endocrine, restituendo l'armonia,ripulisce le arterie e non permette alle tossine di fermarsi sulle pareti delle vene. Ha attività antinfiammatoria, aumentando le cellule che producono anticorpi, con un'aumento nella milza del 20-36 %. Ha un effetto positivo sul corpo, ma non va usata da coloro che hanno allergie specifiche verso alcune erbe che la compongono.
Le erbe che la compongono sono:
Bardana-di cui si utilizzano le radici del primo anno vegetativo, è immuno-stimolante è antibiotica,purificatore del sangue e elimina la congestione del sistema circolatorio e linfatico, respiratorio e urinario. Favorisce l'eliminazione dei fluidi in eccesso e dei residui tossici, alleviando i disturbi del fegato e della digestione. Disintossica reni e cistifellea, favorendo l'eliminazione della bile. Ottimo diuretico per le infezioni,in particolare quelle uro-genitali, cura reumatismi,artriti e sciatica.
Acetosa- di cui si utilizza tutta la pianta prima che fiorisca al secondo anno di vita, ricca di vit. C.( può causare calcoli ai reni, è quindi utile assumere supplementi di Magnesio e mangiare verdure). Agisce come tonico dell'apparato urinario, ricchissima di vitamine e minerali. Aiuta il fegato,l'intestino,previene la distruzione dei globuli rossi. Questa pianta porta ossigeno alle cellule,aiuta a rimuovere i depositi nei vasi sanguigni e aiuta tutto il corpo ad assorbire più ossigeno. La clorofilla di questa pianta riduce i danni da radiazioni e quelli ai cromosomi. Si usa per tutte le malattie infiammatorie, tumori e malattie del tratto urinario e dei reni. Le sue foglie vengono utilizzate anche per le varie forme di avitaminosi, nell'anemia e nella clorosi.
AVVERTENZA- per l'alto contenuto di acido oxalico, se ne sconsiglia l'uso prolungato e in dosi massicce a persone sofferenti di calcoli renali.
Olmo Rosso- Forte purificatore. Scioglie il muco presente nei tessuti degli organi,nelle ghiandole linfatiche e nei canali nervosi,lubrifica le ossa e le articolazioni. Favorisce l'eliminazione dei rifiuti tossici presenti nell'organismo. Aiuta ad eliminare il dolore delle ulcere curando le stesse. Ha proprietà antibiotiche e antibatteriche,ricca di vitamine e minerali. Decongestiona le articolazioni ,ottima per l'artrosi. La sua corteccia è ottima per la tosse,faringiti,problemi neurologici,stomaco ed intestino. Aiuta il fegato,la milza ed il pancreas. Favorendo la minzione diminuisce i gonfiori e agisce come lassativo. Ottimi rimedio per le ulcere-la diarrea e il meridiano del colon. Questa pianta risulta essere nutritiva,emulsionante ed espettorante. Indicata nei casi di debolezza,emorragie polmonari ed ulcere. Ottimo tonico per i polmoni,per le persone sofferenti di malattie polmonari croniche.
Rabarbaro Cinese- si usano le radici di vecchie piante private del periderma. Ha componenti simili all'Aloe, disintossicante,purga il corpo dalla bile,dai parassiti e dal ristagno di cibo,stimola il dotto biliare ed espelle i rifiuti tossici alleviando i disturbi del fegato. Migliora la digestione,cura le ulcere e il colon. Favorisce la guarigione delle emorroidi. Inibisce la crescita di batteri patogeni nell'intestino. Agisce sul tessuto del plasma,del sangue e del grasso. Viene usato per la sua azione lassativa, astringente e come forte purgante. Stimola il colon,promuove  il flusso della bile elimina le stasi restaurando stomaco e fegato. Viene usato come tonico per lo stomaco, per la digestione,purificatore del fegato, come antitumorale,per l'ittero e l'ulcera. L'acido crisofanico che si trova nella pianta rimuove le sostanze viscide del corpo.
AVVERTENZE- è controindicato durante la gravidanza.
Trifoglio dei Prati- Di cui si usano i fiori.Agisce sul sangue e il plasma e sul sistema linfatico, sanguigno e respiratorio. Ha azione diuretica,espettorante e antispasmodica. E' usata per la tosse e le bronchiti, infezioni e tumori. Purificatore del sangue,produzione lattea  ed è un tonico uterino (favorisce lo ristabilirsi dell'utero dopo il parto), Si dice che inibisca la crescita dei tumori.
Piantaggine- Agisce sul sistema tiroideo e paratiroideo, la circolazione linfatica e quella sanguigna, il sistema osseo, sistema muscolare, organi genitali e l'eccitabilità nervosa. Ha proprietà astringenti -emollienti-decongestionanti-antiflogistiche-antisettiche-depurative-diuretiche-ematopoietiche (ricostituenti del sangue)-emocoagulanti-regolatrice dei flussi.
Frassino Spinoso- E' un'erba stimolante, carminativa, antisettica, antielmintica, analgesica. Utile nella digestione debole, dolori addominali, raffreddore cronico, lombaggine, reumatismi, le affezioni cutanee, vermi, infezioni da microorganismi, artrite. Potente disintossicante e purificante del sangue.


Per maggiori informazioni potete cercare in Internet , leggere il libro "Essiac" della Macro Edizioni,
Oppure  i libri , La Formula di Rene' Caisse- La cosa più stupefacente del Mondo- Viaggio nonostante tutto.

Forse non per tutti potrà essere d'aiuto, ma molti potranno trarne benessere. Perché non provare? In fondo in caso di malattia l'essere umano tende a curarsi con medicinali chimici molto più tossici e con effetti collaterali a volte più importanti del disturbo che curano. In fondo si tratta solo di bere una tisana, se non si hanno allergie specifiche, in fondo è semplice ed ha un costo molto contenuto. 

Ricordare sempre di non interrompere le terapie in atto, e parlarne con il proprio medico.

Avvertenze: Si può avere senso di Nausea oppure senso di Indigestione quando lo si assume troppo vicino ai pasti. Dolori addominali e di Stomaco causati dalla eliminazione delle tossine che il corpo elimina troppo velocemente. Comparsa di una Sostanza Biancastra nelle feci, simile a ricotta, segno che il corpo sta eliminando le tossine. Se i disturbi diventano insopportabili sospendere per una settimana e riprendere con una dose minore al giorno, aumentando gradatamente la dose fino al normale.

Le modalità, i tempi e le dosi, vi verranno consigliate al momento dell'ordine, secondo il tipo di problema.
A Roma che io sappia, esistono due sole farmacia che la vendono...

Tutto questo vuole essere solo informazione, in quanto esistono molti preparati che non si conoscono e che invece sarebbe importante portare alla conoscenza di molti.

Provate a cercare altre informazioni, ne resterete veramente stupiti...Felicità e buona Salute a tutti...perché stare in ottima salute è possibile....basta provare..

-Le foto Non rappresentano le piante menzionate.-

Nessun commento:

Posta un commento