martedì 15 gennaio 2013

Significato dei numeri.

Numero 1- Simboleggia il Sole, l'origine, la base, l'inizio. Individualità e creatività, la primordialità e la positività. I numero 1 sono ambiziosi, creativi, amano affermarsi, coraggiosi e attivi. Autorevoli in campo professionale dove raggiungono posizioni elevate se non importantissime.
2- Simboleggia la Luna, dualità, sensibilità e emozioni, passività e introversione, la divisione, separazione e indecisione. I numero 2 sono fantasiosi e sentimentali, affettuosi e romantici, cambiano umore velocemente e sono soggetti alla tristezza, sono lenti e flemmatici.
3-Simboleggia Giove, ordine e stabilità, il dominio e l'espansione, umanità e l'estroversione. I 3 sono operosi e ambiziosi, hanno uno spiccato senso del dovere e della responsabilità, ma mirano a raggiungere posizioni molto elevate, tendono all'arroganza e al dispotismo, eccessiva sicurezza in se stessi può portarli all'isolamento.
4-Simboleggia Urano, l'ostinatezza e l'anticonformismo, il nuovo e il rivoluzionario, l'estremo individualismo. I 4 sono cervellotici e problematici, con una vitalità esuberante e un forte senso dell'umorismo. Si proclamano spesso grandi innovatori e salvatori dell'umanità, nel loro intimo sono individualisti e desiderano elevarsi al di sopra della massa. Sono egocentrici e tendono a non accettare l'autorità e i superiori.
5-Simboleggia Mercurio. L'impulsività e la vivacità, il movimento e la novità, l'intelligenza, l'elasticità mentale. I cinque sono perspicaci e socievoli, vivaci, hanno la battuta pronta, sono pieni d'idee e tendono ad essere superficiali, suscettibili e irritabili, capricciosi. La loro mobilità li induce spesso all'indifferenza, un atteggiamento che viene preso per tolleranza.
6-Simboleggia Venere. L'estetica e l'armonia, l'amore, l'erotismo, la sensualità e l'amicizia, la famiglia e il possesso. I sei, necessitano di armonia, per loro l'amore ha una grande importanza, sono considerati  disinteressati e generosi, servizievoli. Mentre il più delle volte sono interessati. Socievoli, spesso dotati artisticamente, possiedono un fascino particolare. Tendono ad essere prodighi, intriganti e pettegoli.
7- Simboleggia Nettuno. L'intuito e il dissolvimento, il misticismo, la religione e la sete di sperimentazione, la solitudine e la misantropia. I sette hanno una forte concezione religiosa o mistica, possiedono il gusto dell'indagine e della scoperta. Possono essere socievoli, però nell'intimo non comunicano mai veramente con il prossimo.
8- Simboleggia Saturno. La perseveranza e l'ostinatezza, il rifiuto del compromesso, il riserbo, la ritrosia e l'autocontrollo, la sobrietà e la moderazione. Esistono due tipi di otto, quelli con un destino durissimo e quelli con una vita difficile ma coronata da successo. Hanno una vita dura ma possiedono la forza per viverla. Sono molto riservati e spesso giudicati duri e insensibili.
9- Simboleggia Marte. La forza di volontà e la capacità di affermazione, la lotta e l'autonomia, l'impulsività. Anche la vita dei nove ha delle complicazioni, da cui non fuggono ma le combattono con il massimo impegno. Impulsivi  e ambiziosi, ricorrono alla tattica per raggiungere i propri obiettivi. Sono inclini al dispotismo, alla violenza e all'irascibilità.

Per sapere a quale gruppo si appartiene dovete prendere il numero del giorno di nascita, (il mese non conta)  e si sommano le cifre da cui è composto.

Sono Uno- chi è nato il giorno 1-10-19-28.
sono Due- chi è nato 2-11-20-29.
sono Tre- chi è nato il 3-12-21-30
sono Quattro- chi è nato il 4-13-22-31
sono Cinque- chi è nato il 5-14-23
sono Sei- chi è nato il 6-15-24
sono Sette- chi è nato il 7- 16-25
sono Otto- chi è nato l'8-17-26
sono Nove- chi è nato il 9-18-27.

Associazione dei numeri allo Zodiaco:
Ariete-Marte-9    Toro-Venere-6
Gemelli- Mercurio-5     Cancro-Luna e Nettuno-2 e 7
Leone-Sole e Urano-1 e 4     Vergine-Mercurio-5
Bilancia-Venere-6       Scorpione-Marte-9
Sagittario-Giove-3     Capricorno-Saturno-8
Acquario-Saturno-8    Pesci-Giove-3

La numerologia di Cheiro, si basa sul calcolo dei valori numerici personali risultanti dal nome e dalla data di nascita.

I giorni della settimana:
Lunedì-2 e 7     Martedì-9    Mercoledì-5    Giovedì-3    Venerdì-6    Sabato-8    Domenica-1 e 4.

Nessun commento:

Posta un commento