mercoledì 5 agosto 2015

Gioco dei Marinai o dei numeri...Ritardatari.

Devo ringraziare Giovanni di Napoli che mi ha insegnato un giochino semplice semplice  per trovare i numeri da giocare al Lotto.
Ci sono persone che investono capitali veri sui ritardatari, ma io ritengo che sia un modo sbagliato di giocare. Sui ritardatari non vale mai la pena, si perdono soldi su soldi, senza mai rientrarne completamente.Il gioco deve essere sempre un divertimento e non qualcosa che rovina la vita: Ho conosciuto una persona che ha perso una villa con piscina e successivamente la moglie e la famiglia, per quanti soldi aveva buttato via.
Il Lotto, i Gratta e vinci, o qualsiasi altro gioco non possono essere mai la soluzione ai problemi di una persona, se non in casi rarissimi. Qualcuno che "ama" giocare si dirà:" non potrei essere io il caso...rarissimo?"
Certo nella vita tutto può essere! Ma se il gioco mi porta via il denaro...il cibo...il rapporto con la mia famiglia...mi isola e mi rende infelice e deluso ogni volta che perdo, o rimpiango subito i soldi spesi...perché avrei potuto farci qualcosa di più importante...allora ho un problema con il gioco!
Il gioco deve sempre essere qualcosa che ci rende felici, sereni e ci distrae per qualche momento...niente di più!
E così girondolando per Napoli...ho conosciuto ad un botteghino Giovanni, un vecchietto tutto pepe che conosce a memoria le corrispondenze tra i numeri del lotto e i sogni. E che parlando parlando mi ha insegnato questo giochetto per utilizzare i Ritardatari di una ruota.
Se ad esempio su Roma è in ritardo il 23 da varie estrazioni, noi andremo a giocare su Roma i numeri 22 e 24.
Semplice così direte...esatto! La Fortuna a volte è semplice...Giovanni mi ha detto che negli anni ha notato che questo meccanismo gli ha dato delle vincite.
Niente garantisce vittoria...altrimenti tutti i studiosi del Lotto o di altri giochi sarebbero ricchissimi.
Solo che nella tradizione del popolo e di coloro che giocano, si sviluppano certe superstizioni....che qualche volta vanno a segno!
Questo modo di giocare i ritardatari è simile ad un'altro gioco appreso ...girando. Ma ho voluto condividerlo con voi perché è semplice. Giocare il numero precedente o seguente a quello che ritarda. Niente conteggi o strane alchimie....è tutto qui'....!
Caso...validità reale...? Chi può dirlo...

PS: Il gioco può creare dipendenza patologica, giocare senza esagerare. Ricordate che ogni soldo giocato il più delle volte non rientra...quindi fatevi bene i conti e pensate a quello che veramente è prioritario nella vostra vita. Sempre prima il pane...i pagamenti e quello che è dovere. E qualche volta la Dea bendata potrebbe ripagarvi! Buona Fortuna!!!

Nessun commento:

Posta un commento