mercoledì 12 agosto 2015

Giorni Buoni e Cattivi...l'Oroscopo Esoterico

Esiste una Tradizione Esoterica che attribuisce ad ogni giorno una buona o cattiva stella. Andiamo a vedere qualche curiosità che riguarda questi giorni di Agosto:
13 Agosto è un giorno infausto,in modo particolare per coloro che operano nel settore magico. Non è positivo per realizzare rituali, sortilegi, fatture o simili. Ma sembra sia anche negativo per operare qualsiasi cosa, per dare inizio a nuove cose e attività. Il consiglio del mondo magico è quello di rifugiarsi in se stessi e trovare la forza interiore per superare questi momenti in cui l'oscurità vince sulla luce. Si festeggia S. Ippolito che deriva dal Greco e significa- colui che scioglie le briglie ai cavalli. I portafortuna sono il 4 - il colore nero- e un piccolo talismano a forma di cavallo.
14 Agosto  è una giornata ottima per stipulare accordi e patti e anche per chiedere aiuti o favori. Non aspettatevi troppo dai rapporti sentimentali-sessuali, perché ci potranno essere momenti di stanchezza e nervosismo. Se userete tatto e comprensione riporterete tutto ad una normalità piacevole. La Santa del giorno è Veridiana, che deriva dal Latino e vuol dire- Verde. Il suo numero è il 3, il colore portafortuna il verde chiaro e come talismano un ciuffo di erbe da tenere in casa. Almeno 5 erbe di tipo diverso.
15 Agosto, oggi i Maghi ricordano Minoi demone che protegge i giudici e le corti di giustizia. E' parte dei giorni profetici, lasciatevi guidare dall'istinto e state attenti agli incidenti causati dalla distrazione e dalla noncuranza. In amore e nella sessualità gli influssi sono contrastanti, sono favorite le piccole e brevi avventure , che però saranno colorate da incomprensioni e litigi. La Santa del giorno è Nives, che viene dal Latino e vuol dire, Neve. Il suo numero è il 7, il colore bianco avorio, il talismano un piccolo osso di animale selvaggio.
16 Agosto, giornata neutra con sogni che dicono il vero. Attenzione a non discutere perché sarà più difficile, recuperare. Oggi viene ricordato S. Rocco che significa, colui che chiama alla battaglia. Di origine Tedesca. Il suo numero è 8, il colore Verde scuro. Il talismano un sasso trovato in un bosco. Oggi nel mondo Magico viene ricordata Alice Samuel, strega impiccata nel 1593, per aver avuto rapporti sessuali con il Demonio. Dopo l'impiccagione venne anche bruciata, perché sul suo corpo venne trovato il marchio del demone (?).
17 Agosto il Santo è Giacinto, dal greco , il Giacinto. Il suo numero è il 4, il colore rosato/verde.Il talismano un piccolo corno di corallo. Oggi bisogna essere svegli e furbi, perché ottime occasioni potrebbero bussare alla porta. Non siate critici e severi. siate dolci e affascinanti. Nel 1264 in questo giorno venne celebrato il primo processo per stregoneria. Viene usata sia la tortura che la pena capitale.
18 Agosto, giornata ottima per sviluppare metodi razionali e pratici da utilizzare nel lavoro. Ideale per concludere situazioni e vedere in modo realistico la propria situazione. La Santa è Elena, che viene dal Greco e significa Fiaccola. Il suo numero è il 9, il colore verde erba, il talismano un piccolo arco con le frecce, in argento. Questo giorno è guidato da uno strano Demone con un nome molto divertente- Pluto ( ma non lo è, lui!) di cui parla anche Dante, il sommo poeta nella Divina.
Modi diversi di parlare...di giorni....!

Nessun commento:

Posta un commento