giovedì 20 agosto 2015

Come essere più sereni...quando dovete prendere una decisione...

Ci sono momenti nella vita in cui dobbiamo prendere una decisione, ma non sappiamo quale strada scegliere. Alla maggioranza delle persone questo causa angoscia e insonnia, in modo particolare quando la decisione è difficile o fondamentale per la nostra vita. Molte dottrine insegnano che i problemi sono solo malesseri della mente, che il più delle volte stare fermi senza decidere niente, può essere il minore dei mali. Queste tecniche insegnano a liberarsi dei conflitti creati dalla propria mente ed affidarsi ad un'entità superiore, questa attraverso "segnali" ci indicherà la strada più giusta per noi. Tutto quello che bisogna fare è "rinunciare" alla battaglia interiore, con una preghiera se si è religiosi o con un proposito con il quale ci si impegna per un periodo definito, ad ignorare il problema. Tutto questo deve essere seguito da una forza risoluta, per accantonare le difficoltà e vedere ed interessarsi ai lati più positivi e gioiosi della nostra vita.
Questa tecnica aiuta a non prendere decisioni affrettate di cui ci si potrebbe pentire successivamente. Altra tecnica che può essere d'aiuto è il sonno, il "dormirci sopra" non serve solo a prendere tempo e a vedere le cose sotto una luce diversa, ma anche a mettere in moto l'inconscio che si metterà al lavoro, rivelandoci eventuali soluzioni. Quando dormiamo abbiamo accesso a livelli di comprensione preclusi alla ragione. Esistono alcuni piccoli accorgimenti che aiutano se eseguiti prima di dormire, a richiamare l'aiuto attraverso i sogni. Prima di dormire vanno evitate le bevande alcoliche, droghe e tutti gli stimolanti, ma anche tutte le varie pasticche per dormire. Fatevi un bagno caldo e fate qualche lungo respiro. Un'ora prima di andare a letto accendete una candela, di colore blu-argento-o gialla.Scrivete sopra un foglietto il problema che vi assilla, ponetelo sotto il cuscino e appena svegli scrivete la prima cosa che vi viene in mente.
Dopo una dormita serena arrivano soluzioni inaspettate!
Se amate i tarocchi saprete che le carte non possono decidere per voi, ma possono aiutarvi a vedere il modo migliore per affrontare un dilemma. Mischiate le carte e tagliate il mazzo in due, disponendo le carte a ventaglio di fronte a voi, nel numero che preferite. Osservate gli Arcani minori: se esiste preponderanza di Denari o Bastoni la decisione deve essere preso solo dopo aver considerato tutti i fatti.
Se prevalgono Coppe o Spade, lasciatevi guidare dai sentimenti. Alcuni Arcani Maggiori danno indicazioni precise in caso di conflitto, Il Mago se esce nelle carte scelte indica un forte controllo da parte vostra. La Papessa siate prudenti e seguite l'intuito. La Giustizia scendete a compromessi. l'Eremita fatevi consigliare da persona esperta. La Ruota della Fortuna che dovete lasciar fare al caso. L'Appeso di restare fermi e di non prendere nessuna decisione. La Torre indica discussioni e separazioni oltre il vostro volere. Il Mondo che è terminato un ciclo della vostra vita e tra poco ne avrà inizio un'altro.
Se volete utilizzare il Potere dei colori, quello migliore è il Giallo, che allontana l'indecisione donando nuova energia a tutto. I cromoterapeuti dicono che il Giallo renda attivi ma calmi. Stimolando la mente aiutando a pensare con maggior chiarezza. Se volete beneficiare di questo aiuto, vestitevi di giallo o sedetevi in una stanza dove sia il colore dominante. Se non fosse possibile, comprate un mazzo di fiori gialli e metteteli di fronte a voi, sopra un tavolo. Tecnica più antica ma molto valida e quella della Bibliomanzia, che insegna a lasciarsi guidare dal testo di una pagina di un libro, scelta a caso.
Questa filosofia si basa sulla convinzione che tutti gli eventi seguano una logica naturale a cui non bisogna opporre resistenza. Quando ci opponiamo al cambiamento nascono solo disastri, mentre comportandoci in armonia con gli eventi si creerà una situazione perfettamente positiva. Normalmente si utilizza la Bibbia o altro libro Sacro, ma anche il vocabolario non è male. Se volete provare prendete il libro e tenetelo nella mano sinistra con il dorso verso il basso, prendete un oggetto che per voi abbia un valore emotivo. Lasciandolo scorrere sulle pagine chiuse, quando sentite che l'oggetto sembra non scorrere o s'incastra, aprite la pagina corrispondente e leggete all'altezza dove si è "fermato" l'oggetto. Fin dall'inizio delle parole comparirà l'indicazione positiva al vostro problema. I modi per ricevere aiuto dal Divino in momenti di confusione sono molti, ma il più importante d'aiuto da dare a se stessi, è quello di mantenere la calma, l'obbiettività, in modo particolare non voler aver ragione a tutti i costi, dando una botta al cerchio e una alla ruota. Il senso di giustizia e di equilibrio non sbagliano mai!

Nessun commento:

Posta un commento