venerdì 16 maggio 2014

Oggi parleremo della Dendromanzia...e di Papiromanzia.

La Dendromanzia  è un tipo di divinazione che viene fatta, osservando il movimento delle foglie di un albero. Colui che deve effettuare la veggenza osserva tutto quello che riguarda l'albero, si osserva il movimento delle foglie, i rumori che emettono i rami, scricchiolii del tronco. I colori dei rami con le foglie, e le varie tonalità che queste assumono muovendosi. Questo tipo di veggenza richiede una grande capacità di osservazione dei particolari. In Mesopotamia era di grande uso osservare e interrogare la pianta del Tamarindo e così anche per i Greci che consideravano questa pianta Magica. In Egitto si interrogavano le distese di papiri, da cui si ricavavano anche le previsioni riguardo la salute delle famiglie reali. Omero racconta, che se una persona dormiva sotto una quercia avrebbe avuto dei sogni premonitori importanti.
Vicino le fonti del Clitunno, si dice ci siano dei platani e dei pioppi, che mandano dei messaggi agli esseri umani....

La Papiromanzia è la capacità di prevedere il futuro con dei pezzetti di papiro o pergamena. Viene dall'Egitto, ma venne molto utilizzata dall'Impero Giapponese. Alcuni indovini osservavano direttamente la pianta del papiro, come si muoveva, il suo rumore. Alcune volte però tagliavano dei pezzetti di papiro, che poi mettevano in controluce sopra una candela o sopra un fuoco di legna, e "leggevano" le pieghe o i disegni che "vedevano".
In Giappone si dava una lettura persino al colore della pergamena e ai movimenti che facevano i foglietti lanciati in aria, nelle giornate di vento,dopo aver effettuato la domanda. Oggi è un tipo di lettura che si è persa nel tempo, fino al medioevo era utilizzata poi lentamente è andata perduta, perché non è stato più tramandato il metodo. 

Come abbiamo visto i sensitivi possono utilizzare veramente di tutto, in quanto non sono le cose che mandano messaggi, ma questi divengono mezzi di concentrazione, che permettono al sensitivo di tirare fuori le sue capacità.Da questo si deduce che ognuno di noi se dotato di capacità "particolari", può inventarsi un proprio metodo, che lo contraddistingua da tutti gli altri. Quindi non solo sfere di cristallo o tarocchi...ma utilizzando quello che a voi piace di più e che vi permette di essere "diversi" da tutti gli altri...Buona Ricerca...!

Nessun commento:

Posta un commento