lunedì 12 maggio 2014

La Consacrazione del Cerchio Magico...

Ogni volta che un'operatore dell'Occulto si appresta a fare qualsiasi operazione di tipo magico, si disegna un cerchio intorno o sul tavolo dove opera. Esistono molti modi di disegnare il cerchio, alcuni lo disegnano realmente a terra, con gesso-colori-sale-pietre. Altri lo disegnano nell'aria, c'è chi utilizza un coltello-una piuma-la propria mano destra,con il dito indice alzato. Il cerchio in qualsiasi modo venga disegnato non ha di per se' un potere, questo gli viene dato dall'operatore e dalla forza del proprio pensiero, dall'energia che viene utilizzata per effettuare tale atto. Il cerchio da sempre è simbolo di continuità e di protezione, l'operatore si crea uno spazio protettivo, per tenere lontane le forze del male e di ritorno. I cerchi possono avere varie misure, da quella piccola che contiene l'operatore e il suo tavolo o corpo, a vari metri di diametro da contenere più persone,sempre in numero dispari.
Dopo essere stato disegnato il cerchio viene purificato da ogni presenza negativa, anche di tipo energetico che dovesse essere al suo interno. Anche per la purificazione ogni operatore sviluppa un proprio modo si operare, tra i più conosciuti e semplici abbiamo una preghiera che viene utilizzata da molti.
L'interno dovrà essere purificato con del sale e dell'incenso di Abete Bianco o di chiesa, quello in grani di color d'Oro. Si eseguirà l'aspersione ai 4 punti cardinali con dell'acqua benedetta, o dell'acqua di fonte.
Per ogni punto cardinale si ripeterà la seguente preghiera-
Nel nome del Dio Immortale, io ti aspergo e purifico da ogni inganno e da ogni malizia, sarai bianco più della neve.Amen.
Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
L'Aspersorio sarà costruito con un rametto di menta, uno di maggiorana e uno di rosmarino, che legherete insieme con una fettuccia intrecciata da una ragazza giovane, Vergine dice la tradizione.
Con la Luna Crescente e di mattina, non dopo le ore 15.00.
Quando accenderete l'incenso dovrete dire-
Degnati o Signore, di santificare la creatura di terra o di aria, secondo come viene disegnato il cerchio, perché possa essere salvaguardia per la razza umana. e a salvaguardia delle nostre anime e dei nostri corpi. Concedi che tutte le creature che respireranno i vapori di questo profumo, possano avere la salvezza dei loro corpi e delle loro anime, per il Signore che ha edificato l'eternità per sempre. Amen!
Quando avrete fatto il disegno e la purificazione del cerchio magico, si chiuderà il procedimento dicendo:
- Nel nome della santa, benedetta e gloriosa Trinità, noi compiamo la nostra opera  in questi misteri per portare a termine quello che desideriamo. Noi con la forza del potere Divino, consideriamo questo cerchio come nostra difesa contro ogni spirito, di qualsiasi genere. Nessuna entità potrà spezzare e superare questi confini, ne' causare ingiuria o molestia a noi tutti che in esso siamo riuniti. Gli spiriti si disporranno all'esterno di questo cerchio, per rispondere a ogni richiesta, finché piaccia a Colui che vive e regna per tutti i secoli dei secoli. Colui che è l'Alpha e l'Omega, il Principio e la Fine, che è, che fu' e che sarà Onnipotente. Colui che dice io sono il Primo e l'Ultimo, Io vivo per sempre e per l'Eternità, Io che ho il controllo sulle chiavi delle porte dell'inferno. Benedici o Signore, questa creatura della terra ( o dell'Aria, secondo dove il cerchio protettivo è stato disegnato). Conferma o Dio, la tua forza in noi, perché nessun avversario o malvagia entità possa farci fallire nel nostro intento, Nel nome e per i meriti di Gesù Cristo.Amen!

Questo procedimento ha origini nella tradizione cristiana, poi esistono procedimenti magici che hanno radici più antiche perdendosi nella notte dei tempi e nella magia popolare. Successivamente andremo a vedere un procedimento di consacrazione del cerchio protettivo, che trova e perde le sue radici nella magia Celtica....

Nessun commento:

Posta un commento