venerdì 16 maggio 2014

La Magia nelle Sacre Scritture...

Nelle Sacre scritture si  parla molto di Magia, realtà indiscutibile anche se condannata. La Bibbia afferma che Dio è sovrano dell'umanità e del cosmo, e che la religione Mosaica era contraria alle credenze magiche, considerandole un'intrusione non lecita nel potere di Dio. Anche se poi nei loro rituali venivano conservati molti procedimenti magici, il Miracolo veniva definito come una magia che accadeva con l'aiuto di Dio, mentre i rituali magici avvenivano con l'aiuto di satana. Mosè effettuò molte magie, tipo trasformare un bastone in serpente o viceversa, aprire il mare, far cadere la manna, anche se tutto questo viene spiegato come il potere di Dio che si manifesta attraverso gli uomini. Il più famoso procedimento che sa' di magia è quello riguardo il modo di procedere in caso di sospetta infedeltà, il marito portava la moglie d'avanti al sacerdote che invitava la donna a sciogliersi i capelli, mettendosi di fronte a Dio. Veniva preparata un'acqua consacrata particolare, che poi la donna doveva bere. Mentre lei beveva il sacerdote diceva:
- se hai peccato tradendo tuo marito, quest'acqua ti provocherà dolore, il tuo grembo sarà fecondo ma non porterai mai a termine le tue gravidanze, e le persone sapranno che tu hai tradito. Se invece sei pura, resterai illesa e avrai figli.
Magia è quando Mosè mise un simulacro bronzeo a forma di serpente, per liberare il proprio popolo dal flagello dei serpenti. 
Tra le tante usanze magiche è quella di tenere nelle case Ebraiche, i Teraphim (considerati come Divinità domestiche, i cui oracoli venivano accettati come verità). Rivolgersi a Dio    per avere consigli riguardo importanti decisioni del popolo, era legittimo. L'oracolo veniva effettuato con l'Ephod, una cintura ricamata in oro,dove si metteva una corazza con gli Urim e Thummin,dodici gioielli mediante i quali parlava Jehovah,predicendo eventi o dando consigli. Se poi Dio era arrabbiato con gli uomini, e non aiutava il suo popolo, i capi e i sacerdoti si rivolgevano agli indovini.
Contraddizione, che poi veniva manifestata nel divieto agli israeliti di rivolgersi agli indovini, pena la morte.
Salomone fu' un'altro personaggio molto superstizioso, che evocò i morti , viveva con le donne del suo harem che adoravano dei pagani,in Gerusalemme ai suoi tempi vennero costruiti templi per le più strane fedi religiose. La sapienza di Salomone riguardo magia e demoni, è leggendaria, lui creò il famoso sigillo e la lampada che gli permetteva di comandare gli spiriti infernali. 
I salmi hanno un potere intrinseco, che veniva e viene utilizzato ancora oggi per rivolgersi alle divinità angeliche, per ricevere aiuto nelle situazioni più disperate.
Gesù in persona disse che i suoi apostoli, pieni di Spirito Santo, avrebbero parlato le lingue, cacciato i demoni, curato le malattie...
Il problema che nasce di fronte ad un sensitivo, è il seguente...Chi può dire cosa venga da Dio e cosa dal demone?
Forse l'unica chiave per avere la risposta giusta è seguire l'indicazione del Cristo....-Riconoscerete l'albero dai propri frutti!
Cristo...chi Mago più di lui!! Molti diranno, con il potere di Dio! Si ma sempre Mago era...! Leggeva nel tempo, esorcizzava le persone, curava le malattie, purificava dai peccati e dai problemi del mondo...
Dobbiamo essere solo fortunati a trovare un Mago...che si muova usando la Luce. Stando ben lontani da coloro che usano le tenebre...per raggiungere i propri scopi. L'energia magica è una sola...e l'uso che se ne fa' e l'entità che s'invocano a dargli un colore.
Non esiste la magia bianca, rossa o nera, sono solo definizioni per poter riconoscere...il Mago con quali energie...si muove...
Buona Fortuna sempre e che la Magia della Luce...vi accompagni ovunque!!

Nessun commento:

Posta un commento