mercoledì 12 giugno 2013

Notizie sul segno dei Gemelli.

Il segno dei Gemelli si colloca nel periodo che va dal 21 Maggio al 21 Giugno. Anche se tra un'anno e l'altro il periodo può cambiare di qualche giorno. Quindi ogni nativo che nasce nei pressi del giorno 21 di ogni mese, deve fare una verifica consultando un'astrologo o le Effemeridi ( Libro che da esattamente la posizione dei pianeti nei segni per ogni giorno dell'anno) per sapere quale è il Segno preciso di nascita.  Molte volte mi sento dire dalle persone che sono cuspidi come se non sapessero chiaramente a quale segno appartengono, o altre che sono convinte da una vita di essere nati sotto un segno e poi facendosi l'Oroscopo di nascita, scoprono di essere di un segno diverso. 
Il Segno dei Gemelli si posiziona dal 60° al 90°, dello zodiaco. E' un segno Mobile Maschile, che corrisponde all'elemento Aria. 
Ogni segno zodiacale rappresenta un settore della vita e questi vari settori vengono chiamate Case. La prima casa inizia da dove si trova l'Ascendente, in senso antiorario a seguire, Seconda,Terza e via di seguito. Così ogni persona avrà le case collocate in segni diversi, solo i nativi che hanno gli Ascendenti nello stesso segno hanno le case pressapoco nei stessi segni, dipende dall'ora di nascita.
Però ogni segno zodiacale corrisponde ad una casa propria, secondo l'ordine dei segni. L'Ariete è la prima casa, il Toro la seconda, i Gemelli la Terza e così via secondo la sequenza dei segni.
La Terza casa dei Gemelli viene associata al periodo dell'Adolescenza, il momento in cui il nativo scopre il mondo, periodo in cui ognuno di noi inizia a elaborare le grandi idee e a collocarsi nel mondo, trovando una propria posizione e iniziando a prendere decisioni. E' questo il momento in cui la mente vive il massimo dell'energia intellettuale.Il pensiero diventa curioso e sente forte la spinta alla conoscenza e all'apprendimento, il soggetto vuole avere scambi con altre persone, amici e società. In famiglia si cerca una comunicazione di tipo paritario. 
I pianeti si collocano nei Gemelli nel seguente modo: Mercurio è nel suo domicilio- Plutone in esaltazione- Giove e Nettuno in esilio. Quando questi pianeti si trovano in questo segno le definizioni sono queste.
Si definisce mobile perché è un segno di transizione, rappresenta il passaggio dalla Primavera all'Estate, la natura s'impegna a portare a conclusione la maturazione dei primi frutti, il clima diviene più caldo, l'estate si fa sentire anche se non ancora al massimo della sua energia.
Gli animali che per tradizione si associano a questo segno sono: la scimmia e il pappagallo.
Le piante e i fiori- olivo,acacia,ontano,margherita.
Pietra- la magnetite.
Profumo- ginepro .
Metallo- mercurio
Colore- il grigio.
Giorno fortunato- il Mercoledì.
Numero- 5.
Nazioni, regioni o città- Stati Uniti,Armenia,Egitto,Belgio,Lombardia, Galles, Sardegna, Tripoli, Bruges, Cordova, Londra, Melbourne, Metz, Norimberga, San Francisco.
I Gemelli sono persone molto vivaci e allegre, intuitivi e superficiali, ma la caratteristica più forte è il senso della comunicazione. Sono individui molto curiosi che vogliono essere al corrente di tutto e sapere tutto, lettori instancabili e studiosi perfetti; anche se tendono ad annoiarsi nell'ascoltare, avendo spesso problemi nello studio quando sono giovani, proprio perché amano imparare ma non nel modo tradizionale. Si trovano bene in compagnia di tutti ma in realtà di nessuno, sanno stare benissimo anche da soli, perché nessuno riesce a catturare la loro attenzione troppo a lungo. Non amano le responsabilità, e i suoi nemici peggiori sono la vita quotidiana, dove si ripetono gesti e abitudini. Sono grandi e curiosi viaggiatori, anche nei spostamenti brevi si divertono un mondo, rilassandosi, osservando. Non sono grandi sportivi perché non amano competere con il prossimo, solo nel lavoro amano la gara. I lavori dove riesce a dare il meglio, è dove può tirare fuori la sua natura estroversa e brillante. Tutti i mestieri dove bisogna avere un'intelligenza pronta, intuizione, capacità di leggere e adattarsi alle circostanze in cui ci si trova. I l viaggiare e lo spostarsi può essere il motivo fondamentale perché un Gemelli sceglie un lavoro, si annoia a stare a lungo negli stessi posti. 
Governa nel corpo per tradizione-spalle, braccia, bronchi e polmoni, le giunture delle braccia come gomiti e polsi. Orecchie e timpani. Le malattie sono quelle di tipo respiratorio.
Il sale cellulare dei Gemelli è il Cloruro di Potassio
Il bambino di questo segno è impaziente, intelligente, chiacchierone e ama molto le favole e le storie, sia ascoltarle che raccontarle. E' un vero gioiello di energia viva, che ama socializzare e stare in compagnia. Sente forte il bisogno di attenzioni e coccole, di condividere il tempo con le persone con cui può condividere tanta allegria. 
La carta dei Tarocchi a loro attribuita è quella del Sole.

Per tutti coloro che non si riconoscessero nelle caratteristiche del proprio segno, è perché nel loro oroscopo di nascita, sicuramente tendono a prevalere caratteristiche di altri segni. Questo accade quando in un grafico abbiamo il Sole in un segno ( periodo in cui si nasce), e tanti accumuli di pianeti in segni più forti ( Stellium). Così siamo di un segno ma magari abbiamo tutte le caratteristiche di un'altro...

Nessun commento:

Posta un commento