domenica 19 agosto 2012

Significato delle Carte Francesi:Il seme di Cuori

Le carte di Cuori hanno dei significati in comune con il Seme di Coppe delle carte Napoletane, o Arcani Minori dei Tarocchi.
I significati comuni tra un mazzo e l'altro dipendono dal modo di decifrare le carte che il cartomante ha.
Le carte non hanno dritto o rovescio, il significato negativo si legge dalle carte che sono vicine. La positività o negatività di una carta viene "sentita" dal cartomante.

Seme di Cuori-

ASSO: Il successo è a portata di mano- la casa- la famiglia- una famiglia che ci è nemica- ostilità- caratteristiche ancora informi dei sentimenti- l'amore- il matrimonio- la realizzazione di un rapporto- pieno appagamento emozionale e sessuale- grande felicità in famiglia e in casa. Radice- inizio- origine.Affetto e felicità,proposta di matrimonio,nuova amcizia o riunione.
DUE- attrazione erotica fra due persone- amore selvaggio e passionale- indecisione- tensione negativa- separazione- sentimenti oscillanti.Buona fortuna,oltre il previsto,consolidamento di una collaborazione o di un nuovo legame. Fiorire di amicizie e stretti legami.
TRE- armonia sul piano emozionale- sicurezza dei sentimenti- amore spirituale- appagamento- calore- stabilità- ordine- armonia- l'equilibrio che può nascere da qualcosa di nuovo- una persona si intromette in una coppia- tradimento- l'altro.Fidanzamento o notizia di un matrimonio,scelta difficile,rimandate ogni cosa a tempi migliori.
QUATTRO- pienezza- ricchezza emozionale- sicurezza nella famiglia- matrimonio- la casa dove si vive- unione sul piano emozionale- previdenza- forma materiale- solidità- vigore tranquillo.Periodo di cambiamenti,cambio di lavoro o/e di casa,possibile un matrimonio o seconde nozze per una persona di mezza età.
CINQUE- conflitti di ordine sentimentale- sentimenti fortemente oscillanti- liti tra innamorati o amici- mancanza di equilibrio sul piano emozionale- aspettative deluse.Non è il momento di prendere decisioni importanti o di cambiare vita,momento di pausa.
SEI- rapporto d'amore armonioso ed equilibrato- amore sessuale- voluttà- piacere- amicizia positiva- amici in patria e in famiglia.Piacevoli notizie in famiglia,un fidanzamento o il successo di un figlio,non prendersela troppo.
SETTE- situazione familiare compromessa o confusa- mancanza di equilibrio sul piano emozionale- un rapporto d'amore sta per finire- l'attrazione tra due persone sta diminuendo- amore felice- amicizia positiva- felicità nell'ambito delle unioni- appagamento emozionale- disordine- debolezza- squilibrio- insicurezza. Siate flessibili,un amico o un collega potrebbe abbandonarvi all'ultimo, un evento annullato,fortuna con incontri nuovi.
OTTO- insicurezza e indecisione sul piano sentimentale- rapporti affettivi incostanti- situazione matrimoniale o domestica incerta- perdita del partner- fine di una relazione- delusione- frustrazione- blocco emozionale. Positiva per la vita sociale,soddisfazioni,viaggio con incontro romantico,relazione durevole.
NOVE- confronto con ideali d'amore, associazione o amicizia- chiarimento di una situazione emozionale- delusione e sofferenza sul piano sentimentale- perdita del partner- separazione- divorzio- rapporto contrastato- divergenza di opinione- lite in famiglia.Carta del desiderio,successo personale,il negativo svanirà.
DIECI- Rapporti sociali o amorosi solidi- matrimonio- convivenza- sicurezza e protezione in casa- amicizia fedele- unione armoniosa- fondazione di una famiglia- consolidamento emozionale- unione- appagamento. Felicità in amore,famiglia felice,successo in affari,si consolida l'avvenire.
RE- Sarete aiutati da un uomo che vi vuole bene- positiva per le nuove conoscenze- l'uomo di cui si è innamorate- uomo di provincia- simpatia- uomo maturo e attempato: emotivo, paterno, attento, previdente. Senso della famiglia- amore verso il prossimo- matrimonio.Uomo buono ben disposto,socievole e generoso,potrebbe mancare di discrezione,non un giudice saggio,soluzione nei problemi di denaro.
REGINA- Donna grande: materna, previdente, protettiva, amorosa, tollerante, paziente. Maternità- sicurezza e protezione- aiuto dall'esterno- matrimonio con una persona che vi ama molto- un'amica vi aiuterà- poco senno- leggerezza e superficialità- gelosia. Gentile e affezionata,buon consigli,aiuto pratico e conforto.
FANTE- Qualcuno vi farà una corte assidua- gelosia- una persona vi pensa- uomo giovane: tenero, trasognato, poeta, amoroso, romantico- debole- rapporto d'amore romantico- fantasia e sogni- cattivo rapporto con la realtà. Amabile e sincero,amico di vecchia data,vi viene presentato un amore durevole.

Nessun commento:

Posta un commento