lunedì 27 agosto 2012

I Dodici Segni Zodiacali


Andiamo a terminare con Acquario e Pesci, questi semplici spazi dedicati alle caratteristiche dei Dodici Segni dello Zodiaco.

Acquario: dal 20 Gennaio al 18 Febbraio
Elemento-Aria    Genere-Maschile
Pianeta-Saturno e Urano, Sole in esilio.
Colore-il Nero   Metallo-Piombo
Pietre-Onice.
Aspetti Positivi: Audace e pronto ai cambiamenti, forte spirito umanitario, anticonformista. Ribelle alle tradizioni e proteso verso il domani, incline al compromesso, riconoscibile dal modo di vestire, tendenze artistiche e loquacità, spazia dal filosofo bizzarro al genio in cravatta. Il Saturno dell'Acquario è quello legato ai saturnali romani, che erano feste collettive dove la sregolatezza diventava protezione dai mali quotidiani. Altruisti, fedeli e generosi, ma non sopportano i limiti, sia fisici che culturali. Idealisiti che s'impegnano in tutte quelle situazioni che possono sembrare utopiche, mentalmente sono pervasi da un mistico fuoco del rinnovamento. Riescono con la tecnica, originalità, scaltrezza e rapidità. Forte senso dell'amicizia, sinceri con un forte senso di comprensione per l'umanità. L'amore viene improntato più sul piano dell'amicizia che su quello passionale istintivo.Capacità di sapersi distaccare da se stesso e dagli altri. Forte senso di libertà e indipendenza, comunicativo, ha bisogno di scambiare opinioni e idee. Essere lucido e freddo, qualità che lo aiutano a superare i momenti di aggressività. Atteggiamento armonioso che lo aiuta a coltivare aspirazioni di tipo spirituale. Buon parlatore con argomenti convincenti.
Aspetti Negativi: Non si trova bene nei rapporti che lo fanno sentire prigioniero e limitato. La comunicazione si realizza più a livello d'intelligenza che non ha livello di sentimenti. Colpevolizza gli altri dei propri fallimenti. Crea problemi di cui non si assume le responsabilità. Atti di rabbia esagerati. Dissociazioni della personalità, personalità doppia che manca di sincerità. Difficoltà ad accettarsi per quello che veramente è. Senso dell'avventura che può predominare, portandolo a forme di autodistruzione. Bisogno di eccessi per sentirsi vivo. Ribelle e indipendente all'esasperazione, insoddisfatto e triste. Mancanza di moralità che lo porta a non considerare le conseguenze che le sue azioni possono avere sulla vita degli altri. Esasperazione nella considerazione di se stesso. Egocentrismo ed egoismo.
Professioni: Riformatore sociale- anarchico- elettricista- telegrafista- hostess- ingegnere elettronico- architetto- ingegnere aereonautica o nautico- fisico nucleare- pubblicitario- critico d'arte- tecnico televisivo e radiofonico- infermiere addetto alle terapie elettriche- medico del sistema nervoso o della circolazione- fabbro- elettrauto- psicologo- letterato- filosofo- studioso di parapsicologia e ufologia- scrittore di fantascienza- tennista- podista- tuffatore- autista- pescatore- venditore di pesce- allevatore di uccelli- agente di viaggio- vasaio- venditore televisori, parafulmini, telefoni, radio e autoradio- fioraio- giardiniere- ortolano.
Amore e Sesso: Grande culto dell'amicizia più che dell'amore, nè passionale nè istintivo ha bisogno di affezionarsi al partner. Ama la novità e gli imprevisti nei rapporti umani. La persona che gli interessa viene sottoposta a tutta una serie di esami, per verificarne il carattere e il grado di attaccamento. La persona deve assomigliare molto a lui. Parlargli di cose strane e segrete, diventa un modo per avvicinarlo di più a se stessi. Per perdere la sua amicizia, bisogna fare qualcosa di veramente sbagliato. Non ama comandare ma non vuole neanche essere comandato. Sa amare molto ma a volte con i suoi comportamenti riesce a far pensare il contrario. Vuole essere rispettato, controlla molto bene i propri istinti, ma se trova la persona giusta può riservare piacevoli sorprese. La fervida immaginazione di questo bambino, lo spinge a vivere la vita come se fosse sempre un'avventura. Poco adatto al ruolo di genitore, sia per eccesso di severità che per mancanza di responsabilità.

Pesci: dal 19 Febbraio al 20 Marzo
Elemento- Acqua   Genere- Femminile
Pianeta- Nettuno e Giove, esilio di Mercurio
Colore- Blu, colori del mare, Viola
Metallo- Stagno   Pietre- Ametista
Aspetti positivi: Essendo un segno doppio porta dentro se stesso delle forti contraddizioni. E' quello più aperto ai fenomeni parapsicologici e di percezione extra sensoriale. Estroverso, sensuale ed ottimista. La più bella definizione per il segno dei pesci la disse Jung parlando del significato simbolico del Mare, elemento che rappresenta i Pesci, :" Il mare è il simbolo dell'inconscio, che sotto riflessi brillanti della sua superficie, racchiude insospettabili profondità". Sono portati per le più alte forme di filosofia e ascetismo, originale ma nei limiti della norma, dolcissimo e romantico, sessualmente caldo e curioso. Riesce sempre a conquistare le persone da cui è attratto, vita intellettuale profonda e creativa, chiara moralità e con un senso dello spirito molto profondo. Nei pesci si realizza il superamento delle difese razionali del pensiero- dei canoni  culturali e dell'obbiettività che li porta poi, a sollevare il velo sui misteri dell'anima e sul divino, avvicinandosi così al Sè. Personalità malleabile, grande comprensione delle situazioni, partecipe alle emozioni e alle sensazioni, amano l'insolito e l'ignoto, il diverso, il particolare. Amano tutte le cose che non sono ovvie. Disponibile, aperto al prossimo, hanno un grande fascino personale, prendono le decisioni in modo lento e maturato trovando un giorno all'improvviso la loro conclusione; quando accadrà le loro decisioni saranno messe in atto senza revoche. Capacità di adattamento e di comunicazione. Sognatori e pieni di comprensione umana.
Aspetti negativi: Indecisi, mutevoli, confusi e indeterminati. Ambigui e portati per l'intrigo, personalità che si sdoppia in due nature ben distinte, anche se lui non soffrirà mai di questa sua dualità perchè tende a viverla come un'unicità. Alterna alla disponibilità momenti di totale estraneità, nevrotici a causa della loro ricerca di una perfezione di affiatamento umano che in realtà può esistere solo nei loro sogni. Infedeli per una ricerca ossessiva dell'anima gemella, portati alle rotture e agli allontanamenti. Frustrati, fobici con forti crisi di ansia, che si manifestano nei periodi in cui non si sentono amati. Non si concedono mai completamente e quando spariscono lo fanno per difendere la loro vita privata da interferenze esterne. Involuto, spiritualmente confuso, attratto dal male e dalla magia nera. Triste, masochista e magro. Combattono tra amori carnali e amori platonici, tra bene e male, materia e religione, misoginia e omosessualità. I pesci meno evoluti tendono a vivere i lati peggiori della mente umana, labilità psichica, pazzia, droga, alcol, analfabeta e rozzo. Mercurio è il responsabile di questa confusione tra raziocinio e fantasia, spesso a vantaggio dell'intuito ma a scapito della razionalità. Sono dei silenziosi che danno il meglio con i gesti, nella loro personalità tutto è indefinito ma ogni cosa si prepara a rinascere.
Professioni: Industriale delle calzature o tessile- armatore- albergatore- assistente sociale- magistrato- ginecologo o ortopedico- astronomo- psicoanalista- psicologo- astrologo- scenografo- veggente- musicista- poeta- scrittore- pedicure- puericultrice- ristoratore- cuoco- infermiere- levatrice- meccanico- marittimo- calzolaio- capitano di lungo corso- pescatore- canottista- insegnante di lotta giapponese, atletica leggera o nuoto- ballerino- cultore di sci d'acqua- nuotatore- tuffatore- calciatore- pescivendolo- venditore attrezzi da pesca- allevatore di pesci- protezione animali- agricoltore- floricoltore- naturalista- dietista- meteorologo.
Amore e sesso: Nel loro partner cercano senso pratico, potere decisionale e costanza: ma se oltre a questo non unisce fantasia, estro e originalità difficilmente il rapporto potrà durare. Gelosi e possessivi, anche se loro tendono ad essere non troppo fedeli. Compagno servizievole, con forte senso del dovere e del sacrificio, quando lascia il proprio compagno vuol dire che non si sente amato e considerato. Si dedica con amore al volontariato o ai suoi amici. Riescono a trovare il lato piacevole anche nelle cose tristi, tendono a distorcere la realtà a loro vantaggio esclusivo, non ama le discussioni, sopporta il più possibile ma poi un giorno non lo vedete più. Passionale, esperto in amore poichè conosce tutte le sfumature fisiche e psicologiche dell'essere umano. Romantici e sensibili, non resteranno mai con un partner avaro nei sentimenti e nella materia, teneri e dolci, caotici e confusionari; a volte nei sentimenti sono poco chiari. Amano fare tutti i tipi di esperienze più per curiosità che per altri motivi. Sono amici presenti e indispensabili, si può contare su di lui sicuri che non vi lascerà da soli. Non è un opportunista, non si avvicinerà mai ad una persona per secondi motivi. Genitore sognatore e bambino, figlio dolce che darà ai propri genitori soddisfazioni e affetto, ma se non seguito potrà diventare l'incubo peggiore della propria famiglia, problemi con droga e alcol. Un figlio dei Pesci può dare grandi soddisfazioni ma anche grandi dolori.

Queste descrizioni sono solo in base alla posizione del Sole. Le caratteristiche possono essere modificate da forti e differenti posizioni in altri segni nel grafico di nascita, quindi pur essendo di un segno, possiamo non riconoscersi nella descrizione,tutto questo è perfettamente normale. Non sono gli astrologi a non prenderci, ma siamo noi che non conosciamo il nostro grafico e non sappiamo quali sono i segni che prevalgono, che vanno a formare il nostro carattere. Prima di dire non è vero, andiamo a conoscere meglio una  materia: la conoscenza è alla base della verità.

Nessun commento:

Posta un commento