sabato 4 agosto 2012

Significato dei Scarabocchi.

Tutti gli scarabocchi che noi facciamo in modo inconsapevole mentre ascoltiamo qualcuno parlare, mentre siamo al telefono o stiamo aspettando qualcuno, ci possono dare indicazioni importanti sulla nostra personalità o su quella di qualcuno che conosciamo. Oltre allo scarabocchio vanno considerati altri fattori, se occupa molto spazio può indicare che la persona ha una grande considerazione di se stessa. Quelli formati da poche linee ben costruite ci parlano di una mente logica. I più comuni sono fiori, stelle, e visi; che sono dei romantici. Le frecce e i serpenti sono segnali di tipo sessuale, le scatole e le forme tridimensionali sono di coloro che sono molto organizzati ed ambiziosi. Quelle rifiniture intorno ai titoli dei giornali indicano persone pigre che amano la propria routine. Questi segni che vengono affettuati quando la mente vaga, offrono preziose indicazioni sui momenti di stress e di ansia di una persona oltre che su alcuni lati del carattere.
Disegnare dei Robot: indica insofferenza nei riguardi del momento che stiamo vivendo. Assoluta mancanza di autoaffermazione di sè, non ci si sente realizzati.
Firme: Coloro che scrivono continuamente le proprie iniziali o il proprio nome hanno un problema d'identità. Sono tipici di coloro che hanno iniziato da poco un legame affettivo serio, un tentativo di non perdersi nell'altro, di lasciarsi andare completamente.
Alberi: Senza foglie e senza radici ci si sente soli e privi di un'affettività forte. Se si piega al vento, instabilità nella vita di coppia. Un pioppo o un pino possono avere un significato fallico.
Ombrelli: Bisogno di essere sostenuti dalla persona che si ama, di essere protetti dalle influenze che si avvertono negative, del mondo esterno.
Automobili: Se la macchina è grande indica attaccamento alle cose materiali.
Treno: Individuo prudente ma che vuole raggiungere i propri obbiettivi e sogni.
Ragnatela: Indica sia il timore di essere intrappolato che il desiderio di attirare qualcuno in una relazione o situazione pratica, l'aspettare che qualcuno ci caschi.
Stelle:Vengono disegnate molto spesso dalle donne e ci parlano di romanticismo e sentimenti, nell'uomo di voglia di emergere e di brillare.
Barche: Una barca che prende il largo è il desiderio di andare via, di fuggire da qualcosa o qualcuno che ci opprime. Senso di instabilità, basi personali che vacillano.
Zig-zag: Movimenti ripetuti, che danno un senso di piacevolezza e liberazione nel produrli, può segnalare il bisogno di essere consolati o di vivere un periodo in modo più leggero e senza responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento