giovedì 23 agosto 2012

Il Mah Jongg:l'equivalente Cinese delle carte dei Tarocchi. (Ultima Parte)

Le tessere o le carte che andremo a spiegare ora, rappresentano nel gioco le 4 direzioni e i 3 colori. Vengono chiamate anche "Dragoni".
EST- Consultante. Questa indica che tutti i fatti indicati dalle tessere vicine, riguardano il consultante personalmente. Il successo e le realizzazioni. Se si trova vicino alla tessera dell'Ovest, presto avrete una collaborazione lavorativa.
SUD- Ricompensa. Segno fortunato, successo e riconoscimenti. Alla domanda la risposta è sì.
OVEST- Obiettivo. Questa può essere positiva o negativa, può rappresentare il raggiungimento degli obiettivi o un ostacolo. Le tessere vicine lo diranno.
NORD- Ostacoli. I problemi e le difficoltà. Si trova meglio nella fila Nord, perchè indica che ci si è premuniti contro i rischi e si è tutelati. Nella fila Sud, i problemi più gravi sono stati superati. Conflitti con le autorità.
VERDE- Inizio e proseguimento.
ROSSO- Centro e successo. Realizzazione di ogni sogno, positiva se si trova al centro del gioco.
BIANCO- Ignoto, sconosciuto. Tutto quello di cui non si è a conoscenza, o qualcosa che non si porta a termine. Se unita al Pino, indica uno scritto, una lettera o un documento. Se compare molte volte indica poteri medianici, forti se unita al Guardiano.

Le tessere dei Guardiani indicano protezione e aiuto da persona inattesa.

Fiori di Prugno- Amore. Felicità nelle questioni d'amore, una storia potrebbe avere dei guai momentanei ma tutto si risolverà.
Orchidea- Eleganza. Protegge le cose preziose, la salute delle giovani. Si ritrovano cose perdute o la salute di una donna giovane migliorerà.
Crisantemo- Maturità. Benessere di donne adulte, pace, gioia e denaro.
Bamboo- Saggezza. Successo negli esami, buone notizie da uno scritto o documenti che portano felicità. Molto positiva se appare con una tessera Bamboo.
Primavera- Tolleranza. Serve pazienza e comprensione. amore che durerà molto o investimenti sicuri. Non bisogna esagerare.
Estate- Fertilità. Generosità, riceverete dei doni. Sforzi fisici, maggiore attenzione alle cose pratiche, rilassatevi. Guarigione da una malattia dello spirito e della mente, soluzione a problemi di dipendenza dalla droga o dai medicinale.
Autunno- Promozione. Ricompensa per un duro lavoro, matrimonio felice, molti figli e soldi. Costituzione fisica sana e forte, sport all'aperto.
Inverno- Prudenza. Non perdere tempo in cose frivole, ma dedicarsi alle questioni che veramente hanno bisogno di essere risolte.

Ora che avete a disposizione il significato di tutte le tessere, potete passare a leggere il vostro futuro. Ecco come:
prendete tutte le tessere e mettetele sul tavolo, dopo averle mescolate fate un grande spazio centrale e ponete la domanda. Prendete 13 tessere o carte, portatele nello spazio centrale, mischiatele ancora una volta.
Le prime 3 più lontane da voi, coperte. Rappresentano l'Ovest.
Le 3 successive, più vicine a voi, sono l'Est.
Le 3 tessere Nord, sulla sinistra.
Le 3 tessere Sud alla destra. La tessera che resta si mette al centro, dei quattro gruppi. L'Est e L'Ovest sono invertiti, seguendo la regola Cinese.
Prima si gira la tessera Centrale, può dare una risposta immediata, se appartiene agli Onori raggiungerete i vostri obiettivi. All'EST- troverete indicazioni per il consultante, indicazioni sulla personalità, a cosa dovete prestare attenzione. Il SUD- sviluppi della situazione, dove vanno gli eventi. L'OVEST- gli ostacoi che ci sono, persone o cose da cui dovrete guardarvi. Quella CENTRALE- Il modo per risolvere la situazione, quello che dovete fare e che potrebbe essere di aiuto. Al NORD- possibili sviluppi nei mesi successivi (entro i 12), la terza tessera vi dirà se saranno positivi o negativi. Se si gira una tessera Guardiano, si dovrà scegliere tra quelle rimaste e metterla accanto a l'ultima girata. Vi dirà che sarete protetti da qualcosa o qualcuno di superiore. Il Guardiano è legato ad una stagione, il problema si potrà risolvere in quel periodo. A differenza dei Tarocchi i simboli sono ripetuti, abbiamo 4 gruppi di tessere uguali che comprendono i Semi, le Direzioni e i Colori oltre alle 8 tessere Guardiano. Per un totale di 144 tessere. Se le tessere escono doppie o ripetute più volte, il significato si amplifica. Se ripetute e collocate in più direzioni, l'evento annunciato avrà effetti per lungo tempo. Ora che le indicazioni sono in vostro possesso, buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento