lunedì 30 luglio 2012

I Dodici Segni Zodiacali


Il nostro racconto dei segni zodiacali prosegue con il segno del Sagittario e del Capricorno.

Sagittario: dal 22 novembre al 21 dicembre
Elemento- Fuoco          Genere- Maschile
Pianeta- Giove, Mercurio in esilio    Colore- porpora e i gialli
Metallo- Stagno             
Pietra- Zaffiro blu e Turchese
Aspetti positivi: Ottimista, vivace, indipendente. Ama viaggiare con gli amici, si entusiasma facilmente per ogni cosa. Sono positive per lui tutte quelle attività che si svolgono all'aria aperta. Lo sport è utile per il suo benessere psicologico e fisico. Saggio quando decide di esserlo, intuizione molto sviluppata. Magnanimo e benevolo, ama condividere con gli altri quello che ha. Diplomatico e buon venditore, portato per la politica e la mediazione, tenacia e buonsenso sono le sue armi migliori, ama la competizione e l'autonomia, ottimo imprenditore di se stesso. Curioso accanito, tende ad apprendere molto dagli altri, ama l'avventura e il divertimento, passionale e vivace, ordinato e metodico ottiene sempre ottimi risultati personali, punto di luce per gli altri, illuminante e rianimatore dello spirito.
Aspetti negativi- Superficiale, ribelle e imprudente. Ama il rischio, che qualche volta gli crea problemi anche fisici. Giocatore dalla morale molto personale, spirito di avventura a volte esaggerato, permaloso e vendicativo, una parte di animalità nascosta, tendenza al vizio o all'esagerazione sessuale o con il cibo. Può avere problemi nei legami a causa del suo bisogno di autonomia. Bisogno di cambiare partner sessuali. Attrazione per il nuovo e il diverso.
Professioni: Pilota, corridore, astronauta, hostess, podista, ciclista, paracadutista, autista, fantino, guardiacaccia, esploratore, allevatore, venditore di animali, taglialegna, cuoco, commerciante attrezzi agricoli, giardiniere, filosofo, psicologo, ricercatore, teologo, scrittore, diplomatico, guida turistica, pittore, fotografo, inventore, insegnante, interprete, giudice, prete.
Amore e sesso- Istintivo nel sesso e romantico nei sentimenti, nè troppo animale nè troppo spirituale, si entusiasma e innamora facilmente. Dona molta libertà e fiducia al partner, non ama essere tradito o lasciato, può avere reazioni molto vendicative. Ama l'amore e i sentimenti, ma non i legami che lo stringono troppo. Sà essere fedele, ma se lo si fà sentire libero. Impulsivo, lascia per stanchezza. Ottimo amico e genitore, anche se può essere un po' assente, difende la propria e l'altrui libertà. Pronto a dare buoni consigli, riservato, non è mai invidioso o poco sincero, un amico d'oro. Figlio allegro e ottimista, vera gioia per i suoi genitori. Nei momenti buii, se ne stà da solo o tace, condividerà i suoi pensieri in un secondo tempo. A scuola e in società  esemplare, se come figlio però lascia  prevalere il lato animale di se stesso, allora sono guai.

Capricorno: dal 22 Dicembre al 20 Gennaio
Elemento- Terra         Genere- Femminile
Pianeta- Saturno, con esilio della Luna.
Colore- Verde, Grigio e Marrone.
Metallo- Piombo  
Pietre- Granato, Quarzo Rosa
Aspetti Positivi- Coraggioso, freddo e affronta le situazioni con distacco e lucidità. Ispira fiducia con il suo comportamento fedele. Paziente, preciso epuntuale. Restio ad accettare i cambiamenti  o le novità, tutte le cose vengono ponderate e vagliate attentamente. Non lascia niente al caso per mettersi il più possibile al sicuro. Forte, resistente e prudente, proprio per questo sfugge agli eccessi di ogni tipo. Nutre profondi sentimenti per le persone che ama, mai superficiale, niente è un gioco. Austero e ricco di signorilità, perchè ama essere considerato una persona di valore. Pensiero meditativo e profondo, con esperienze interiori di alto livello spirituale. Disponibile verso gli altri, saggio nella sua interiorità.
Aspetti Negativi: A volte sembra mancare di coraggio, diffidente ,difficilmente si affiderà agli altri, spera sempre di poter contare sulle sue forze. Orgoglioso e pessimista, ha poca fiducia nel prossimo. Freddo, malinconico, triste e duro, manca di estroversione e sensibilità. Fortissimo controllo degli istinti. Manca di tempestività nell'affrontare le situazioni. Rigido e severo non si lascia mai andare del tutto alle emozioni. Paura di essere ferito e ingannato. Timido ed emotivo, paure nei confronti della gente e degli animali. Attaccamento molto forte agli oggetti, molto severo con se stesso e con gli altri.
Professioni: Capitano di nave- marinaio- palombaro- alpinista- scalatore- sciatore- tuffatore- nuotatore- subacqueo- sommozzatore- pastore di pecore- industriale delle ossa e della lana- commerciante di pesce e ovini- tosatore di pecore- pescatore- pescivendolo- macellaio- lattaio- antropologo- storico- geologo- speleologo- raccoglitore di perle e corallo- commerciante di attrezzi sportivi invernali e pellicce- veterinario- notaio che si occupa di eredità- suonatore di flauto- grafico delle vendite e chi fa ricerche di mercato- chi si occupa di statistiche- statista- filosofo- mistico- santone- frate di clausura- asceta- inventore- medico delle ossa e artriti- dentista- dermatologo- infermiere- assicuratore- politico- sindacalista.
Amore e sesso: essendo una persona fedele prima di tutto cerca stabilità e serietà, non è portato per le avventure o le situazioni non concrete. Prudente nel legarsi alle persone, amerà controllare tutti i momenti della situazione che vive. Quando ama una persona gli darà tutto l'aiuto e l'appoggio di cui è capace. Essendo piuttosto avaro, non presterà soldi o cose materiali, ma saprà dare tutto di se stesso. In amore ricerca oltre al piacere fisico, l'armonia e la reciproca comprensione, la sicurezza che gli dia fiducia sulla stabilità dei sentimenti. Saprà rinunciare con fermezza ad un amore che non ha le caratteristiche che lui sogna. L'amore e l'amicizia sono per lui importantissimi, anche se ha difficoltà ad esternare i sentimenti. Comportamenti poco spontanei e istintivi, lo fanno passare per un freddo quando in realtà non lo è. Ama le persone che ispirano fiducia, su cui contare per integrità e lealtà. E' il bambino meno espansivo dello zodiaco, lento e organizzato, si isola facilmente, diffida degli altri e comunica poco. Ha bisogno di essere appoggiato e aiutato nelle sue difficoltà, ama le letture e le favole. Ha bisogno di un rapporto aperto e sincero, comunicategli quella sicurezza di cui ha tanto bisogno. Come genitore può essere distaccato e severo, rigido e silenzioso, ma ama molto i propri figli, anche se qualche volta non lo fà vedere. La sessualità è molto importante, ma deve essere condita di tenerezza e affettività.

1 commento:

  1. E' bellissimo Silvia! Complimenti! Mi sono venuti i brividi leggendo il mio oroscopo! Baci Francesca.

    RispondiElimina