venerdì 13 luglio 2012

Il Mah Jongg:l'equivalente Cinese delle carte dei Tarocchi. Parte II.

Seguono i significati delle altre Tessere o Carte, di questo antichissimo gioco Cinese.

1 Cerchio- Perla: viene definita la Luna nel Mare. Solida posizione finanziaria, poi a seconda delle carte vicine può significare finanze che migliorano o da controllare. Ricchezza.

2 Cerchi- Pino: fiducia nella gioventù o nella vita. Un ragazzo, un fratello minore, un figlio o un amore. A secondo dell'età o della situazione. In posizione negativa indica un rivale, un nemico, o una situazione pericolosa. Un lavoro di tipo artistico. Un giovane.

3 Cerchi- Fenice: felicità, ogni cosa sarà portata a termine, tutto procederà come deve. Feste o inviti. Gioia e virtù.

4 Cerchi- Giada: perseveranza, ricompensa per un lavoro svolto bene e con impegno costante. Impresa durevole.

5 Cerchi- Dragone: Buona Fortuna, o perdite di denaro. Ricchezza, attenzione al gioco d'azzardo e spese avventate.

6 Cerchi- Pesca: Bellezza femminile, giovane donna, femminilità, la consultante stessa se giovane, rivale in amore più giovane, figlia, sorella minore. Deve essere in posizione positiva altrimenti porta eccessi, stravaganza, vanità. Pittura, disegno.

7 Cerchi- Insetto: Operosità, lavoro, non si ha paura dell'impegno. Ansia e tensione, stanchezza.

8 Cerchi- Tigre: uomo in uniforme, autorità, legge, uomo più maturo del consultante, padre, fratello maggiore. Conflitti con una persona autorevole, carriera in uniforme.

9 Cerchi- Unicorno: Futuro, profezia, lungimiranza e prudenza, progetti a lunga scadenza. Chiaroveggenza, saper leggere gli altri, vedere attraverso le persone.

Nessun commento:

Posta un commento