mercoledì 11 luglio 2012

Superstizioni legate all'abbigliamento.


Le superstizioni associate al mondo dell'abbigliamento sono davvero tante. Si dice che non bisogna mai lasciare il proprio cappello su di un tavolo o sul letto perchè porta sfortuna. Se invece il giorno del matrimonio nel vestito dello sposo è compreso il cappello e lui lo dimentica a casa, sarà un compagno infedele. Se una donna vuole indossare il cappello di un uomo, significa che vuole essere baciata da lui. Indossare il cappello in un luogo chiuso sembra che faccia venire il mal di testa. Per quanto riguarda i guanti invece, sembra che se ve ne cade uno, dovete aspettare che un altro lo raccolga e non dovete ringraziarlo, altrimenti avrete problemi di soldi. Trovare un paio di guanti sembra che porti fortuna, non date mai la mano ad un altro con i guanti, il rapporto con quella persona finirà. Il Mercoledì i guanti non vanno indossati dicono che porti sfortuna. Se invece siete single e volete sapere se vi sposerete entro l'anno nuovo, la notte di capodanno lanciate per aria una scarpa, se cade sulla suola incontrerete il grande amore, o se lo avete vi sposerete. Quando la mattina vi alzate dal letto, provate ad infilarvi prima la scarpa destra, la giornata vi porterà novità positive. Se per strada incontrate una persona con un vestito a pallini, durante il giorno riceverete del denaro inaspettato. Un vostro amico indossa qualcosa di nuovo, dategli un pizzico perchè porta fortuna. Mentre se siete voi a comprare un vestito nuovo, mettete un soldino nella tasca destra, la fortuna vi sorriderà. L'usanza di indossare la cinta, sembra che nasca dal fatto che la cintura protegga dalle forze del male.
Se nel vostro grafico di nascita prevale uno o più pianeti, potete avere indicazioni su cosa indossare per essere veramente fortunati, se non conoscete il vostro grafico nei particolari potete avere indicazioni anche solo dal pianeta che domina il vostro segno di nascita.
Sole o per il Leone- stile regale, ricco, autorevole, elegante- colori oro e arancio- tessuti broccato, raso, velluto- gioielli d'oro e vestiti da sera.
Luna o per il Cancro- stile morbido e femminile- colori argento e tinte marine- tessuti soffici e vaporosi, batista- vestiti e camicie leggere.
Mercurio o per Gemelli e Vergine- Stile brillante, leggero, funzionale- colori giallo e bianco- tessuti soffici e lucenti- tute e guanti.
Venere o per Toro e Bilancia- stile grazioso, decorativo, romantico, retrò- colori rosa e tinte pastello- cotone, stampati e pizzi- cinture, fiori, sciarpe.
Marte o per Ariete o Scorpione- Stile vigoroso, vivo, determinato- colori rossi e arancio- lana, flanella, tessuti metallici- cappelli e pantaloni.
Giove o per Sagittario e Pesci- Stile sportivo, esotico, eccentrico- colori viola, marrone, blu- tessuti il tweed- camicie, cinture, stivali.
Saturno o per Capricorno e Acquario- stile formale e controllato, elegante- colori grigio, verde scuro, marrone scuro- lino e cuoio- abiti, biancheria intima particolare, orologi.
Urano o per Acquario- stile insolito, originale scioccante- colori tinte elettriche- tessuti fatti a mano- bikini e stivaletti.
Nettuno o per i Pesci- stile sottile, trasparenze, misterioso, ingannevole- colori violetto, grigio perla, tinte marine- mussola, veli trasparenti- scarpe, lustrini, veli.
Plutone o per Scorpione- stile estremo, sexy, teatrale- colori nero e bordeaux- lycra, tessuti impermeabili- occhiali scuri.
Secondo la tradizione la fortuna può arrivare anche attraverso un modo di vestire e di essere esteriore, ma sarà poi vero? Proviamo a vestirci come dovremmo in base al nostro segno zodiacale o secondo il nostro pianeta dominante, vediamo un po' che succede...

Nessun commento:

Posta un commento