mercoledì 10 gennaio 2018

Giorni Bianchi o Neri, buoni o cattivi: dal 11 al 17 Gennaio

Ogni giorno dell'anno viene associato a delle energie particolari, quindi un giorno può essere o negativo o positivo. Le seguenti associazioni con i giorni, valgono per ogni anno in quanto non cambiano mai. Sono associazioni che il popolo faceva già da tempi antichissimi, comunque dopo la nascita del cattolicesimo. 

11 Gennaio- S. Severo, il santo del giorno il significato è colui che riprende, insegnante severo rigido. Il nome ha origini latine, i portafortuna per tutti coloro che si chiamano Severo sono il numero 2, il fiore di un limone, magari conservato in un libro, o sotto vetro in un quadro. Il colore non dei più piacevoli, in quanto associato nella nostra cultura a Saturno, alle lacrime al dolore. Ai Severo invece sembra che porti tanta fortuna! ottimo giorno per i sognatori e gli idealisti. Regala questo giorno, lampi di genialità. Coloro che hanno un pensiero creativo, troveranno soluzioni geniali e inaspettate. Giorno positivo anche per coloro che devono trasferirsi o viaggiare. Viene preparato il giorno 11 gennaio un talismano di nome Totalphoth, ebraico raffigurante una mezza luna di metallo. Propiziatorio proprio per i viaggi e per ricevere buona accoglienza.
12 Gennaio- Giorno non troppo favorevole per le attività commerciali e per tutti coloro che danno inizio ad un nuovo lavoro. Oggi vanno evitate tutte le situazioni che richiedono una certa dose di rischio. Oggi viene ricordato nel mondo dell'esoterico,Aaron grande mago. Che ebbe un ruolo di grande importanza per l'Imperatore Manuele Conneno. Il santo del giorno è Modesto, nome che nella sua struttura contiene il significato di mite, tranquillo modesto, per l'appunto. Deriva sempre dal latino, il suo colore è il verde prato. I numeri fortunati quelli che contengono il 7 ( 75-77-37...) Il suo talismano può essere un trifoglio, che naturalmente bisogna cogliere in una mattina d'estate.
13 Gennaio- Viene ricordato per gli esoteristi Abaris, mago sciita maestro di Pitagora. Bisogna fare molta attenzione a questo giorno, essendo energeticamente molto negativo. Magari per i più fortunati che possono, sarebbe il caso di non fare proprio nulla! Oggi è solo positivo per coloro che compiono male azioni, o si muovono nel mondo degli affari loschi. Sembra che in questo giorno avvengano più delitti del solito, ma magari sono solo dicerie. Il santo è Leonzio, che viene dal Greco e significa "colui che regna nella foresta", il suo amuleto sarà a forma di leone, magari d'oro se possibile. Il numero 8 e tutte le tonalità del giallo.
14 Gennaio- S. Ilario dal significato molto positivo, colui che è allegro, felice. Viene dalla lingua Greca. I suoi numeri portafortuna sono quelli con il 6, gli porta fortuna qualsiasi volatile. La colomba in modo particolare è di ottimo auspicio per la sua vita familiare, affettiva,sociale. Il colore benefico che lo aiuta a risolvere i suoi problemi di salute o malesseri di tipo psicologico, è il verde scuro. Durante la notte di questo giorno, si possono fare sogni che raccontano cosa accadrà nei prossimi giorni. Ottimo giorno per coloro che devono fare accordi, che hanno bisogno di trovare sostegno e aiuti. Ottimo giorno per risolvere i problemi tra genitori e figli. Viene associato un demone a questo giorno, si tratta di Cerberus, energia molto dispettosa che vorrà combinarne sicuramente una delle sue. Attenzione!
15 Gennaio- Giorno neutro senza grandi significati, specie per coloro che si occupano di affari o investono denaro. Molto positivo per le attività sentimentali o per i rapporti sessuali. Si consiglia di muoversi con cautela, tatto ma decisione. Essere un po' furbi non sarebbe male!  Giornata in cui si ricorda  Albumasar, famoso astrologo arabo, citato anche da Dante nella divina commedia. Il santo del giorno è S. Mauro, che significa colui che è nato in Mauritania, attuale Marocco. I Mauro erano coloro che erano nati in un dato luogo. Il loro talismano è il Diaspro sanguigno, come colore da indossare il rosso scuro e il numero 4. Ottimo anche da scegliere come data di un giorno per sottoscrivere qualsiasi contratto.
16 Gennaio- S. Marcello che ha origini molto antiche, vuol dire distruttore. Ai Marcello sarebbe bene regalare un amuleto a forma di martello, il colore è il rosso passione, da evitare in forti quantità, potrebbe scatenare una violenza inaspettata. Il numero portafortuna il numero 8 e tutti i suoi multipli. In questo giorno si ricorda il fantasma che appare ancora oggi, con il nome di Dama Bianca del castello di Bernstein. In realtà il nome vero di questo fantasma è Francesca Frescobaldi, moglie di Ujlak, che sposò nel 1845 e scomparve tre anni dopo, si pensa uccisa e mai ritrovata. In questo giorno è meglio evitare ogni unione legale o sentimentale. Anche le associazioni andrebbero evitate.
17 Gennaio-Meglio non prendere decisioni in questo giorno, rimandare sarebbe meglio. Oggi si possono avere difficoltà a concretizzare i progetti e i pensieri. Dolori che si potranno superare con un po' di forza d'animo. Lasciate alle spalle il passato. liberatevi di fardelli che non vi aiutano ad evolvere. Oggi è S. Antonio il cui significato è colui che precede.Di radici latine. Il suo numero fortunato è il 3, o comunque i numeri dispari.I colori delle tonalità del blu, ogni pezzetto di acciaio può essere per lui un talismano portafortuna. In questo giorno si racconta di un fantasma che appare in Germania, per presagire l'inizio o la fine delle guerre. Il suo nome è Von Rodenstein o come viene chiamato il Signore di Schellerts.
Buone giornate a tutti..il buono o il cattivo alla fine lo decidiamo noi...!

Nessun commento:

Posta un commento