martedì 12 maggio 2015

Profeti e...Profezie: La Sibilla dell'Ultimo Cielo.

L'uomo ha sempre cercato attraverso uomini, dotati di particolari capacità di prevedere il Futuro, sia del singolo essere umano che della intera umanità tutta. Tra le molte profezie che circolano, ve ne sono alcune molto conosciute,sia per quello che raccontano sia per i personaggi coinvolti. Alcune invece sono rimaste sempre un po' in sordina, ma non per questo meno suggestive e particolari.
Una di queste è quella che viene chiamata "la Profezia della Sibilla o Profezia dell'Ultimo Cielo", Intorno al 1730, venne rinvenuta una profezia che riguarda gli ultimi anni, della vita sulla Terra. Venne scritta da una Sibilla che raccontando le sue visioni, usava spesso la definizione "ultimo cielo", da questo il nome della Profezia.
La profezia racconta gli ultimi giorni in questo modo:" Da quando il Millennio si unirà al millennio,Iddio riverserà sulla Terra molte difficoltà. Nel momento in cui un'avvenente donna si cingerà il capo con il Real Diadema, il tempo cambierà al mite tanto da sembrare sempre uno stesso periodo dell'anno. Si vedrà il Sole spesso oscuro, e anche nelle ore notturne. Le stelle cadranno con particolare frequenza dal cielo.
I morti non si consumeranno nel letto della morte. Molti miracoli accadranno. Lo storpio potrà correre, il sordo sentire, i ciechi vedranno e i muti parleranno. Si tornerà a fare vita comune, ogni comune si occuperà della sua terra e dei suoi abitanti. Frutti cresceranno abbondanti e fuori tempo, le fonti avranno acqua protetta, miele dolce uscirà dalle bocche e dal cuore. In questo tempo dove un uomo nuovo parlerà d'amore e riconciliazione, un nemico antico arriverà dal mare portato dalle navi della povertà e della paura. Da questo sorgerà il Giudizio dell'eterno Iddio, ma dopo aver mutato i tempi e le regole. cambiando la stagione estiva con quella invernale, da questo momento il Mondo inizierà il suo declino..."
Molti studiosi di questa profezia hanno visto nella donna avvenente, la Chiesa di Roma, che vivrà un grande nuovo splendore, ma tutto non sarà che un lampo in una notte scura, Alcuni hanno visto in questa donna la salita al trono, di una nuova regina della corte Inglese. I grandi capovolgimenti furono previsti anche da Nostradamus, che addirittura parla dello spostamento dell'asse terrestre, in tempi non sospetti, (il cambio nelle stagioni?)
La vita comune è stata spiegata, come un momento in cui l'uomo si occuperà di mettere i beni al servizio dell'umanità intera.
Riguardo questo punto anche i primi cristiani ne parlano nella Bibbia, Negli Atti degli Apostoli, (IV-32) troviamo scritto - nessuno più diceva che le cose erano sue, ma tutte le cose erano loro comuni.
In questo molti hanno visto delle nuove regole della chiesa cattolica, che cambieranno il modo di vivere delle persone che seguono questo credo. O la comunità mondiale che si occuperà di dividere i beni con tutti gli abitanti del mondo. Per quanto riguarda il Sole oscuro sicuramente si riferisce alle varie eclissi solari e lunari, le stelle che cadono oggi sono molto più facili da vedere proprio grazie ai mezzi tecnici di cui dispone l'uomo. Per quanto riguarda i miracoli se ne sentono di tutti i colori, miracoli di tipo mistico e quelli di tipo medico. Predicatori e politici che utilizzano parole di "miele" ne abbiamo a grappoli! La frase che più mi ha colpito è stata quella che riguarda il nemico che arriva dal mare su barche di paura e povertà...Stiamo vivendo in Italia un momento molto particolare, dove tanti disgraziati chiedono il nostro aiuto. Il nemico si nasconde tra di loro...?! La chiesa cattolica sta' cambiando i modi di relazionarsi alla gente, sembra ritrovare un modo nuovo di essere. E' questo il cambiamento delle regole...? E' questo l'uomo dell'amore e della riconciliazione con la chiesa?
Ma il miracolo dei miracoli, è che i ministri della chiesa si "convertiranno" ad un nuoco cristianesimo in quanto la loro religione si era molto allontanata dalle parole del Cristo. Non stiamo vivendo a Roma e nel Mondo, una nuova rinascita?! I nuovi cristiani, sembrano tutti molto più allegri e buoni...
Ho voluto riportare questa profezia, cercando di spiegarla a parole semplici, in quanto è stata scritta in modo molto "sibillino"...e questa è proprio la caratteristica che distingue le profezie delle sibille da quelle di altri profeti. E la cosa più strana è che tutti gli scritti che ci sono stati lasciati con le previsioni per il futuro della razza umana, sono sempre incomprensibili, o che vengono comprese sempre dopo la loro realizzazione.Il contenuto è spesso spaventoso, allora mi chiedo:" ma è possibile che l'essere umano sia così limitato e ignorante da innescare la propria distruzione? Poi quando mi ritrovo ad ascoltare quello che accade nel mondo...mi dico che forse è proprio così...."

Nessun commento:

Posta un commento