venerdì 29 maggio 2015

Il 24 Giugno...e il Talismano di S. Giovanni.

Il 24 Giugno per coloro che praticano la Magia chiamata "Bianca", è un giorno molto speciale! In questo giorno molti operatori si recano in campagna per eseguire il Rito di S. Giovanni. Sull'erba viene steso un telo bianco e oro, sopra al telo una tavola di legno di Ulivo che rappresenta la stabilità di quanto viene fatto. Sopra vengono posizionate 12 candele oro e 3 bianche, una ciotola con dell'acqua di fonte, un piattino dove bruciare dell'incenso. Dentro un contenitore color oro vengono posizionati tutti i talismani che in questo giorno vengono preparati e "caricati". Le preghiere per caricare i talismani hanno al primo posto La Divinità del Verbo, vari Salmi e poi viene effettuata la richiesta, andando a chiudere il rito ancora con la Divinità del Verbo e 7 segni di Croce e 4 cerchi eseguiti con la Bacchetta di Nocciolo, intorno ai Talismani. Questi sembra proteggano da ogni male fisico e spirituale, purifichino il corpo da ogni influenza demoniaca, realizzino i desideri sia legati all'amore che al lavoro. E' un Talismano che serve a catalizzare sull'individuo che lo porta ogni bene e benedizione! Viene stampato su carta pergamena che poi verrà plastificata ( per non farlo rovinare rendendolo più durevole) e può essere portato sia nel portamonete che conservato nel cassetto tra le cose intime. E' normale che coloro che lo tengono con se assorbiranno maggiormente gli effetti del Talismano stesso. Io in questo giorno ne preparo sempre in quantità, per i bisognosi! Tutti coloro che ne avessero bisogno possono scrivere : astrologiaveleda@yahoo.it, chiedendo ogni chiarimento. Per riceverlo basta fare un'offerta libera ( considerando anche le spese di spedizione) e lasciare tutti i dati completi.
Le richieste con i dati incompleti non verranno evase.
Sono vari anni che realizzo questo Rito e questo Talismano, che è parte importante nella tradizione cattolica-popolare-contadina, di Roma. 
Questa è una curiosità sul mondo magico-rituale di una regione, esistono molti altri riti che vengono effettuati in questo giorno, in molte parti del mondo. Oggi ho voluto parlare di quello che conosco meglio, perché lo realizzo io.

PS: la Magia è parte di quelle credenze religiose-spirituali che molti individui vivono. Non garantisce che tutti gli individui la vivano nello stesso modo ottenendo gli stessi risultati. Anche nella religione Cattolica che è quella più conosciuta e praticata al mondo, la Fede è un cammino personale e intimo. Dove alcuni sono solo personaggi secondari altri primi attori. Alcuni ottengono guarigioni miracolose solo attraverso la preghiera, altri pregheranno per anni senza ottenere risposta, (o almeno la risposta che loro si aspettano, perché poi il Divino in qualche modo risponde sempre!)
Quindi anche la Magia, i Talismani, Portafortuna e tutto il resto...per alcuni saranno prodigiosi per altri gli effetti passeranno in sordina. Per vivere e sentire l'energie Magiche...bisogna già possedere nel proprio cuore e nella propria anima...un po' di Magia!!

Nessun commento:

Posta un commento