giovedì 11 settembre 2014

Come consacrare un cero d'esorcismo

Per gli esorcismi vengono utilizzati i ceri, candele bianche più alte di quelle normali. Questo cero però prima di essere utilizzato deve essere consacrato con una speciale preghiera, per effettuare il seguente rito bisogna avere dell'incenso in grani Giallo e carboncino, che potrete acquistare in erboristeria. Bisogna voltarsi verso Nord durante la preghiera e tracciare con il pollice destro una croce sul cero prima d'iniziare, inumidito di saliva. Mentre pregate dovrete imporre le mani sul cero. L'incenso deve bruciare per tutta la durata del rito di consacrazione. Gli esorcismi sono preghiere di liberazione, non bisogna per forza pensare alla possessione, può essere utile anche nei casi di malessere o problematiche continue. In tutte quelle situazioni dove ci si voglia "liberare" d'influenze nefaste.
Per l'esorcismo vero e proprio bisogna rivolgersi a persona esperta. Mai a persone improvvisate che spesso possono causare danni maggiori di quelli che già si hanno. E non sempre, anzi raramente, ci si trova di fronte ad una possessione vera o maleficio reale. La maggioranza delle volte sono malesseri di tipo psicologico, quindi si avrebbe bisogno di un medico, o problemi che la vita nel suo trascorrere porta a tutti noi, chi più chi meno. Quindi quando vi trovate in difficoltà o state vivendo un momento particolarmente difficile o non vi sentite bene mentalmente o spiritualmente, non pensate subito ai malefici, al malocchio o quanto altro. Ci sono persone che vivono e si arricchiscono sulle vostre paure. Il rapporto con l'occulto, se non gestito, può essere distruttivo quanto la dipendenza da alcool o droga, diviene un vivere fuori dalla realtà. L'occulto, l'esoterico deve essere un mezzo per amplificare lo stato di coscienza, attraverso la conoscenza dello "sconosciuto". Un'altro percorso per arrivare alla consapevolezza di quello che siamo e dove stiamo andando...In Italia e nel Mondo abbiamo un bagaglio enorme di conoscenze "occulte", ma sono settori molto delicati e che richiedono lunghi anni di studio. Tutto può essere bene e tutto può essere male, dipende sempre dall'uso che se ne fa'...

Nella seguente preghiera troverete durante la lettura delle croci, ogni volta che ne troverete una la dovrete fare con il pollice destro sul cero.

:" Io ti benedico + creatura di cera e fuoco, io ti santifico + in nome di +Colui, che ti ha creata e che apparve al suo servo Mosè sotto forma di un cespuglio in fiamme.
Io ti esorcizzo + ti benedico + e ti scongiuro + creatura del fuoco, in nome del + Dio onnipotente ed Eterno che fa tremare la terra e ha il potere sopra ogni cosa.
Affinché tu mi sia d'aiuto contro le potenze del male, affinché tu le metta in fuga, essa e i suoi ministri, affinché non osi più avvicinarsi al luogo in cui sarai accesa.
Voi Signore Gesù Cristo, figlio del + Dio vivente, degnatevi di Benedire + questo cero e la sua fiamma. Fate scendere su di lui, Signore, per il potere della Vostra Santa + Croce, la vostra Benedizione. Voi che l'avete dato al mondo per dissipare le tenebre.
Che questo cero riceva con il segno di questa Santa + Croce, una benedizione speciale, affinché in ogni luogo dove sarà posto o acceso e dove irradierà la sua Luce, le tenebre si ritirino e fuggano terrorizzate con tutti i loro ministri, lontano dalle case e dai corpi degli uomini.
E ora così, per questa verga di cera accesa, in Vostro onore ( si accende il cero) vi siano resi onori e gloria, o Gesù + Cristo che regnate con il Padre nell'unità dello Spirito Santo, nei secoli dei secoli. Amen.":
Si lascia bruciare per 7 minuti e poi si spegne con le dita ( senza bruciarvi, magari inumidendo con la saliva) e verrà usato accendendolo, ogni volta che si esegue un esorcismo o purificazione.

Nessun commento:

Posta un commento