lunedì 29 settembre 2014

Luna Piena di Ottobre...la Luna del Cane.

La Luna piena del mese di Ottobre viene chiamata Luna del Cane.  Corrisponde alla Runa Othila, runa che rappresenta i beni che si posseggono e il denaro, l'eredità . E' la luna che rappresenta i beni materiali, la sicurezza e la consapevolezza di quello che stiamo vivendo, il senso di giustizia che ogni individuo porta dentro se stesso.
Siamo arrivati ad un punto dell'anno in cui, i frutti sono stati raccolti, facendo provviste per l'inverno. Le foglie ingialliscono, iniziando a cadere. In campagna i contadini preparano i campi per essere messi al riposo. Anche l'essere umano sente il bisogno di una pausa per riflettere.
Questo Esbat può essere utile per ringraziare la Dea di tutti i doni ricevuti, ringraziando le divinità per tutto l'aiuto e la protezione ricevuta nei rituali. Questa Luna può essere utilizzata per fare investimenti, per imparare ad amministrare in modo saggio il proprio denaro. Per conservare al sicuro quanto si è guadagnato. Luna potentissima per risolvere tutti i problemi e i fermi, nelle questioni giudiziarie e legali.
Per coloro che hanno degli animali, questa luna può essere la chiave per creare loro una protezione. Per chiedere protezione e aiuto per tutti gli animali del mondo.
L'altare da preparare in casa,avrà candele verdi e marroni, foglie secche e pannocchie.
Questa Luna ci insegna che se ognuno di noi agisce senza nuocere a nessuno, non si riceverà alcun male. Un'antico proverbio dice: " Male non fare, paura non avere".
Di  seguito troverete un piccolo rituale per proteggere il vostro animale-
Dovete eseguire il rituale la notte di luna piena, in un posto dove altre persone non possono vedervi. Il materiale usato deve essere toccato solo da voi.
Prendete una foto del vostro animale, o dell'animale che volete proteggere. Un'immagine di un cane, il disegno di un pentacolo, e del sale marino nuovo, con cui farete un cerchio intorno al materiale del rituale.
Posizionatevi rivolti verso Nord. A sinistra sul tavolo mettete la foto del cane, a destra il pentacolo e sotto la vostra foto.
Rilassatevi, centratevi e concentratevi. quando vi sentirete pronti, imponete le mani sulla foto, mandando su di lui la vostra energia positiva e il vostro amore. Quando avrete scaricato l'energia dite a voce alta :" che tu sia protetto!"
Lasciare tutto sul tavolo per 24 ore, togliete la foto del cane e del pentacolo,la vostra foto. Mettete un po' del sale utilizzato per il cerchio nella cuccia o nella gabbia, o dove normalmente dorme. Quello che rimane gettatelo al vento dicendo:" che tu sia protetto!"
Per ringraziare la Dea, portate da mangiare ad un randagio o cibo a un canile.
Potete inventare un rituale che sia utile per il denaro, la casa o le cause legali, mettendo sempre il Cane e il Pentacolo, ma la foto di quello che volete raggiungere,sempre il cerchio di sale, seguendo il  procedimento come sopra ma con altre parole.
Che la Luna del Cane protegga tutti voi!

_ La Luna del Cane di questo mese di Ottobre 2023 ci sarà il 28 Ottobre alle ore 20.25  nel segno del Toro a 05.09 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento