sabato 20 settembre 2014

Nascita e Fasi Lunari

Se la vostra data di nascita è vicina ad una fase lunare, andrete ad arricchire il vostro carattere di certe caratteristiche. Le fasi lunari in un mese sono quattro: Luna Nuova-Luna Crescente- Luna Piena-Luna Calante: Per avere le caratteristiche della fase lunare dovete essere nati due giorni prima della fase indicata sul calendario, il giorno preciso della fase indicata, due giorni dopo. Quindi quella luna andrà a coprire un periodo di cinque giorni, con la sua punta massima nel giorno che troverete  sul calendario.  

Se si nasce vicino alla Luna Nuova, ( quando la luna non è visibile) si avranno grandi possibilità nella vita. Sarà un personalità molto eccentrica e particolare, anticonformista,innovativa. Persona che vorrà sperimentare tutto, che non si fermerà ad un giudizio superficiale, ma andrà ad approfondire tutto quello che gli piace  e interessa. Nei comportamenti sarà ribelle con una personalità che non si piegherà alle regole imposte. Un'anarchico incline alla malinconia e tristezza, Il pericolo sarà la depressione se non riuscisse ad avere una vita piena di emozioni e energeticamente attiva e positiva. Si annoia facilmente a ha bisogno di sentirsi al centro del mondo. 
Quando in cielo abbiamo questa luna "nascosta", sono giorni importanti per liberarsi dal passato e da tutto quello che non ci regala emozione, ma che anzi. ci fa' del male. Per buttare dietro le spalle tutte quelle situazioni che vogliamo dimenticare. Chiudere dei cicli per aprirne dei nuovi, per aprirci alla vita, a nuovi amori e attività. Purificare il corpo e la mente...liberarci anche dei chili di troppo!

La Luna Crescente invece,regala energia e forza fisica e morale, grande forza vitale ma non in modo eclatante e manifesto. Energia più controllata e che si può gestire, sarà una personalità che verrà attratta verso le cose belle della vita (arte,musica,poesia,ecc). Generosa nel dare affetto e appoggio alle persone in difficoltà, la capacità di ascolto sarà un punto molto importante del proprio modo di essere. Ottime le attività a contatto con gli altri, sarà spinta verso il futuro, l'unico comportamento che dovrà evitare è quello di voltarsi indietro. 
L'energia di questa fase è in espansione, bisogna evitare di dare inizio a cose nuove, o prendere decisioni definitive. perché porta una certa agitazione interiore e poca lucidità, quindi si potrebbero fare degli errori.Nervosismo .
La Luna Piena regala a coloro che nascono nei giorni prossimi a questa fase, decisione forza caratteriale, sicurezza nelle proprie potenzialità e pensieri, individui pieni di voglia di vivere e di fare. Energia che se ben utilizzata gli permetterà di realizzare grandi progetti. Sono individui che il solo stargli vicino, ti fanno sentire bene, trasmettono benessere e allegria. Avranno molti interessi e lavori, capacità di gestire più situazioni in modo simultaneo. Se l'individuo userà le proprie energie in modo sbagliato potrebbe creare molti problemi, guai anche di una certa entità.
In magia questo periodo viene utilizzato per fare rituali, che avranno riuscita certa e con ottimi risultati. Si possono preparare filtri, liquori, purificare pietre e cristalli. Per coloro che ne hanno la possibilità il periodo di Luna Piena può essere utilizzato, per fare bagni di luna, che sembrano portino via lo stress. Anche se in alcune culture si dice che, esporsi nudi alla luce della luna, sia negativo e pericoloso in quanto farebbe diventare lupi mannari. Notte positiva per il sesso e l'amore, baciarsi sotto la luna piena sembra faccia durare un'amore per sempre!
Notte magica per eccellenza...per poter fare tutto quello che si vuole, per chiedere tutto quello che si desidera...basta una candela e un po' d'incenso...all'aperto illuminati dalla sua luce...e ogni pensiero si realizzerà!!

Le notti di Luna Calante invece, sono notti di riposo energetico, quindi anche le persone nate nel suo seno, saranno calme e rilassate, tranquille e attente, pacate e poco intraprendenti, con una certa predisposizione alla pigrizia e al dolce far niente. Non amano le novità quindi dovranno essere stimolate a mettersi in gioco, al fare. Indole sicuramente poco creativa e comunicativa, tendente alla pigrizia sia mentale che fisica, apatici ma molto sensibili all'amore e emotivi. Dalla lacrima facile! 
In questi giorni sarebbe bene riposarsi e stare in tranquillità, momento ottimo per seminare e tagliare le piante, curare il giardino e la propria vita, mettere ordine, lasciar passare il tempo...
L'energia e la forza sono in ribasso, ma questi giorni possono essere utili a quelle persone che hanno problemi di ansia o di agitazione. Utile consumare tisane e cure naturali, per riportare armonia nel  corpo e nella  mente.

Nessun commento:

Posta un commento