martedì 19 agosto 2014

Pietre e Magia...

Le pietre sono state da sempre utilizzate per proteggere l'uomo o gli ambienti da influssi negativi e propiziare la fortuna.
Si è scoperto poi nel tempo, che le pietre possono riportare armonia anche nei centri energetici del corpo, regalando benessere  sia fisico che interiore. La prima pietra che andremo ad analizzare è:
Acqua Marina- considerata la pietra dei marinai e di coloro che viaggiano e si spostano in continuazione. Rappresenta la speranza e protegge dai problemi alle gengive, alla gola e ai denti in genere. Sembra allontani dalla persona ogni forma di tradimento, non solo quello di tipo amoroso. 
Agata- Allontana  l'invidia e la cattiveria, aiuta a risultare simpatici al prossimo e risolve problemi di lavoro. Anticamente si diceva che tenesse lontani i ragni e gli scorpioni, se tenuta in casa protegge la stessa dai fulmini. Una curiosità strana, se tenuta in bossa calma la sete (attenzione a non ingerirla). Le persone timide possono acquistare il coraggio, se tengono questa pietra sulla parte destra del corpo.
Calamita- Attira amore e denaro, se vicino a lei viene messa una foto della persona del cuore o del denaro, aiuta le donne ad avere figli.
Crisolito- Protegge dalla follia, aiuta a trovare un lavoro e assicurarsi benessere economico. Allontana la povertà.
Cristallo- Regala la calma e il benessere interiore, se tenuta nella mano sinistra con il desiderio che piova, questo si realizza. Rappresenta la vittoria sui propri problemi e i propri limiti caratteriali.
Giada- Aiuta a risolvere problemi di tipo renale, coliti e coliche, di grande aiuto anche per gli occhi. Dona a chi la porta o la possiede, integrità interiore e rettitudine.
Opale- Da sempre si dice che sia una pietra negativa, positiva solo per i nativi del Capricorno. Ai nati in Ottobre dona intuito e sensitività, anche chiarezza d'idee e di concetti. Se posizionata sopra gli occhi, per qualche istante, fortifica la memoria. E' una pietra utile per le persone anziane.
Zaffiro- Fermezza e sicurezza caratteriale, rende allegri e dona fiducia nella vita e nella lealtà del prossimo. Allontana i problemi e le preoccupazioni proteggendo le coppie dalle separazioni.
Turchese- Protegge dal malocchio e dalla magia, difende dai pericoli in viaggio e dagli avvelenamenti. Fortuna al gioco e nella vita, felicità a chi la possiede e non se ne separa mai.
Smeraldo- Porta benessere,amore e ricchezza. Ferma il sangue e aiuta per i problemi alla vista, sviluppa la memoria e l'intuizione. Ottima pietra per coloro che studiano o svolgono un lavoro di tipo intellettuale.

Pietre per i vari segni Zodiacali: esistono varie scuole di pensiero riguardo l'attribuzione delle pietre ai vari  segni zodiacali, quindi potreste trovare pietre diverse secondo la scuola o l'autore che andrete a leggere, la regola guida è che la pietra deve essere del colore che viene attribuito al segno. Se non siete a conoscenza delle coppie colori-segni, potete seguire quella che è la tradizione.

Ariete-cornalina,sanguigna,rubino,diaspro.
Toro-Acquamarina,zaffiro,smeraldo.
Gemelli- Agata, occhio di gatto.
Cancro- cristallo,selenite,opale.
Leone- zircone,crisolito,diamante.
Vergine-cornalina,sardonica,diaspro.
Bilancia-corallo rosa,berillo.
Scorpione- granata,rubino.
Sagittario- lapislazzulo,ametista,turchese.
Capricorno-zircone,perle nere,ambra,onice,opale.
Acquario- tormalina,ametista.
Pesci-zaffiro blu o nero,ametista viola,acquamarina.

Prossimamente il significato delle altre pietre....

Nessun commento:

Posta un commento