lunedì 4 agosto 2014

Oggi vi parlo di ...Angeli e Demoni...

Gli spiriti sono entità invisibili che vengono divise in Celesti ( gli Angeli) e quelli infernali ( i Demoni), secondo il luogo da cui vengono. Spiriti vengono anche chiamate le anime dei Morti, con i quali qualcuno dice di poter comunicare. Anche se tutti i Maestri hanno sempre vietato ogni tipo di comunicazione con coloro che non ci sono più, in quanto non permette agli stessi di salire o scendere ai luoghi preposti dal Divino e oltretutto non esistono garanzie che l'entità con cui si sta' comunicando sia la persona morta e non un demone. Molto pericolose le sedute spiritiche, se non fatte da persona esperta, in quanto si possono presentare alla chiamata, spiriti che di famigliare o di famoso non hanno niente, ma sono semplicemente demoni o larve.
Gli Spiriti vengono divisi in varie categorie secondo le capacità e i compiti che svolgono, Lo Spirito Supremo o Creatore è colui che tutto regge e governa, a Lui sono sottoposte tutte le cose materiali e spirituali, seguono gli Spiriti superiori, quelli medi e inferiori. Seguendo una precisa gerarchia. Gli spiriti buoni vincono sempre su quelli malvagi, ricordando che il segno della Croce chiamato simbolo di redenzione, ha un potere molto forte sugli spiriti malvagi che non possono resistere alla sua vista. 
Il primo spirito supremo è Adonay, Angelo di Luce, è colui che riceve gli ordini direttamente dal Sommo Essere, e li passa a tutti gli altri.
Al suo servizio abbiamo Eloim e Jeovam, che svolgono la missione di rendere esecutivi i comandi che il primo trasmette, passandoli agli angeli esecutori. Seguono Mitraton, Azrael,Astroschio,Eloy, Milech, Ariele, Zenaoth, che hanno ai loro ordini gli Arcangeli e gli Angeli e seguire.
Tutti gli Angeli celesti, devono lavorare per elaborare il destino delle creature a loro affidate dal Padre ( Dea Madre, secondo la cultura in cui si crede),  dirigendo gli avvenimenti che le riguardano, seguendo la volontà e il disegno del Creatore. Oltre questi esistono 7 Governatori che hanno funzioni molto particolari:
Aratron- che trasforma gli elementi, insegna l'Alchimia, la Magia, la Fisica rende invisibili e dono lunga vita.
Bethor- che dono alte cariche, guida/unione tra gli uomini e gli Spiriti veritieri. Trasporta oggetti, regala doni preziosi , nella materia e nello spirito. Prolunga la vita.
Phaleg- dona la pace, guida alte cariche militari.
Och-Angelo Solare, salute e vita i suoi doni, saggezza e insegna la Medicina, capacità di trasformare eventi negativi in positivi. 
Haget, dona bellezza, rende attraenti e doni dello spirito.
Ophiel- trasforma le situazioni, trasmutazioni interiori. Realtà vera.
Phul- cura il corpo e i malesseri della mente, protegge i naviganti. Allunga la vita agli spiriti meritevoli.

La parte oscura, o spiriti neri, hanno come loro capo supremo, Belzebù- capo e protettore di tutti i demoni, aiuta coloro che fanno magia nera. E' un demone preposto all'odio, il suo colore è il nero, si trova bene negli ambienti dove regna il dolore e le lacrime, la morte e l'oscurità spirituale. Si muove nella notte profonda, la sua pianta è la cicuta e il profumo quello del pepe bruciato.
Al secondo posto troviamo Leonardo, signore delle streghe e stregoni neri, si presenta sotto forma di capro, insegna i filtri magici e spinge agli eccessi erotici, ama la lussuria e la collera, l'odore del sangue di animale di colore nero.
Poi abbiamo Nicksa, si occupa delle inondazioni e le catastrofi marittime, causa di ogni catastrofe che si verifica in mare. Ama l'invidia, lo troviamo sugli scogli e le spiagge desolate. La sua pianta preferita i funghi velenosi, il profumo la resina del pino.
Gob- cose sotterranee e promuove i crolli, sprofondamenti i gas asfissianti. Si occupa delle epidemie e si muove nei casi di sciagura umana. Spingendo l'uomo all'avarizia, orgoglio,crudeltà. Lo troviamo nei sotterranei e nelle gallerie, le piante velenose e il profumo della ruta,aconito e giusquiamo.
Peralda- Si occupa di uragani e cicloni, lasciando cadere piogge torrenziali. diffonde le malattie infettive e rende inabitabili certi luoghi. Ama la collera e lo troviamo sulle vette solitarie delle montagne orientali. 
Djim- signore del fuoco, terremoti con fuoco fiamme e lava ardente. Causa incendi ed esplosioni, scatena le guerre, adora le carneficine. Guida gli assassini e omicidi, scatena gli incidenti con armi da fuoco e da taglio, ama distruggere tutto quello che è vivo, lo troviamo in cima ai vulcani. 
A seguire tutti i demoni medi e inferiori, comprese le larve. Entità senza forma che tolgono energia agli esseri umani, nascondendosi negli angoli delle camere e delle case.
Ogni persona ha al suo fianco, a destra e sinistra ( come nei cartoni animati di Paperino!) un Angelo e un Demone, che lo accompagneranno per tutta la vita, con dei cambi che avvengono per tre volte nell'arco del vivere. Poi un'Angelo custode, o Guida che ci viene messo accanto,da quando nasciamo fino al momento di morire. Preposto a darci sostegno nei momenti oscuri e condividendo con noi, i momenti di grande felicità. La persona, ogni singolo individuo, decide utilizzando il Libero Arbitrio, donatoci da Dio Padre. A cosa dare più energia e rendere più forte, se l'Angelo o il Demone. Quindi gli eventi della nostra vita non dipendono da un Dio superiore molto benevolo o malefico, ma dalle scelte che ognuno di noi fa'. Seguendo la strada già scritta per noi alla nascita e che ci viene indicata, spiritualmente dal nostro Angelo Custode. Questo vuol dire che gli eventi fondamentali non possono essere modificati, ma come arrivarci, la strada da percorrere la scegliamo noi. 
La Luce e il Bene non avrebbe motivo di esistere senza la presenza del buio e del male, sono facce di una stessa medaglia che è la Vita. E' compito dell'essere umano, decidere da quale parte stare, a cosa dare più importanza nella propria vita. Tutto il buio del mondo può essere annullato, dissipato, dalla presenza di una sola candela, basta mantenere vivo dentro se stessi un bagliore di Luce...perché l'oscurità non abbia più nessun potere, fino a scomparire. Sono due realtà di cui l'uomo ha bisogno per poter evolvere,solo le prove dure, il dolore e le lacrime, possono farci capire che cosa vogliamo e dove vogliamo andare. Solo quando l'essere umano avrà compreso profondamente il valore della Luce, dell'Amore e della Pace, Il regno di Dio si realizzerà...e non avremo più bisogno della notte "spirituale", ma vivremo in un Giorno perpetuo! Che Dio vi protegga e vi aiuti a superare ogni notte, regalandovi la consapevolezza che il Giorno prima o poi ....arriva Sempre!
Con Amore...Veleda.

Nessun commento:

Posta un commento