martedì 19 agosto 2014

Dizionario Esoterico.....

Cleromanzia- Questo tipo di divinazione consiste nel mettere in un contenitore, dadi e pietre bianche e nere. La risposta si ricaverà dalle figure che si verranno a formare, ogni volta che si lasceranno cadere sopra un tavolo. Altra variante è quella di mettere dentro un urna, alcune tavolette di legno, dadi o foglie di quercia su cui saranno state scritte delle parole o risposte ben definite, che saranno pescate a caso dando la risposta alla domanda. L'operazione può essere ripetuta solo due volte.
Previsioni del bicchiere- Prendere un bicchiere di acqua e metterlo sopra un tavolo, appoggiato sopra una stoffa triangolare di colore bianco. Sopra ogni angolo della stoffa e quindi del triangolo, accendere una candela di cera bianca, purificata sopra il fumo d'incenso al muschio bianco, e lavata in acqua benedetta. Sette giorni prima di tutto questo, il consultante si dedicherà alla preghiera, definendo chiaramente nella sua mente, quello che vuole conoscere. Il settimo giorno, deve rimanere digiuno per 24 ore, consumando solo liquidi, poi entrerà nella stanza dove ha posizionato il bicchiere con le candele. Si metterà di fronte al tavolo rivolto verso Oriente, dirà le seguenti parole :" Abraxa per nostrum, per nostrum abraxa , abraxa per nostrum".  Dovrà guardare nel bicchiere e l'immagine che si formerà nella sua mente, rappresenterà il futuro. E' un metodo che richiede impegno e varie prove, ma alla fine i risultati arrivano. Qualcuno mi ha detto che le visioni nascono dalla fame!!! Chissà quale sia la verità vera...provare e ognuno tirerà le proprie conclusioni.
Bibliomanzia- Si tratta di un sistema divinatorio che utilizza la Bibbia, si prende il libro e si pone una domanda, aprendo una pagina a caso , sempre sulla pagina a sinistra far scorrere un ago d'oro, tenendo gli occhi chiusi fermarsi a caso e scrivere la parola che l'ago va' a toccare. Altri utilizzano questo libro ma in modo più semplice, pongono la domanda e aprono una pagina a caso, leggendo la prima parte di 10 righe che si trova sulla pagina a sinistra, decifrando il contenuto si avrà la risposta. Se la risposta fosse poco chiara si può ripetere fino a 3 volte.
Sicomanzia- Divinazione che veniva praticata con le foglie di fico, si raccolgono delle foglie di mercoledì mattina, prima del sorgere del sole. Il giorno seguente alle ore 12.00, si scrivono sopra le foglie le domande per cui  si vuole avere un'indicazione. Se questa si secca subito il responso sarà negativo, se ci metterà più tempo, la risposta sarà positiva. 

Nessun commento:

Posta un commento