lunedì 30 giugno 2014

I vostri desideri saranno realizzati se...

Secondo alcune tradizioni i desideri si realizzano se...si vede in cielo un'arcobaleno o una stella cadente..!
Allora bisogna preparare una lista di desideri per la notte di S. Lorenzo, mille stelle cadono portando con loro la realizzazione di tanti sogni!
Si realizzano se camminando incontrate un cavallo bianco o uno spazzacamino...forse perché entrambi sono così rari da vedere...che è veramente una fortuna!
Se soffiando le candeline della vostra torta, si spengono tutte in una sola volta....o anche se esprimerete un desiderio la prima volta che indossate un'abito nuovo. Ma la cosa più tradizionale è quella di utilizzare l'osso a forcella che possiamo trovare mangiando il pollo, tra il collo e il petto. Se tirando i due lati dell'osso con l'aiuto di un'altra persona vi resta in mano la parte più lunga, il vostro desiderio sarà esaudito, ma solo se lo manterrete segreto nel vostro cuore.
Trovare un ferro di cavallo, su cui dovrete sputare, gettandolo poi dietro la spalla sinistra....Fate la stessa cosa con un bacello contenente 9 piselli. Tradizione tipica è se visitando una città, trovate una fontana, chiedete al destino un favore speciale e gettate una moneta dietro al spalla sinistra, voltati di spalle alla fontana. Si dice che oltre a realizzare la vostra richiesta, riuscirete a tornare entro un anno in quella città. Oltre alle fontane sembra che anche i pozzi portino fortuna, in quanto al loro interno si nascondo gli spiriti benevoli. Il più famoso è il pozzo di S. Patrizio, anche se in ogni città si possono trovare luoghi che hanno dei pozzi fortunati...

Nessun commento:

Posta un commento