giovedì 23 gennaio 2014

Come scegliere i colori più adatti alla vostra energia….

Ogni persona può aiutare le proprie energie interiori attraverso l’utilizzo del colore. Studiando il vostro oroscopo di nascita, avrete notato che il vostro oroscopo contiene al suo interno più pianeti e non solo la posizione Solare ( il vostro segno di nascita). Il colore più appropriato per voi viene indicato dalla posizione Lunare ( dovrete leggere il segno in cui avete la Luna).  Questa rappresenta le energie sottili, la casa, il benessere interiore. Per i più esperti utile sapere dove si trova , la IV e la X casa. Se non sapete dove si trova la vostra Luna potete leggere anche il vostro segno zodiacale ( posizione Solare), non sarà il vostro colore “perfetto” ma contribuirà sicuramente in modo positivo a farvi stare meglio. I colori possono essere utilizzati sia per gli abiti, il trucco, bagni di colore attraverso delle lampade create per questo, per i colori della casa, o dell’ambiente in cui si lavora. O in ogni settore dove dobbiate scegliere un colore, sicuramente è sempre bene scegliere quello che si trova in armonia con noi. Il colore come il suono è vibrazione e viene raccolto dal nostro cervello, attraverso la visione e il tatto. Impariamo a circondarci in modo diffuso del nostro colore personale, sempre spezzandolo con altri colori, perché il nostro corpo e la nostra anima possono avere bisogno anche di un colore che non ci appartiene, regalandoci magari una qualità che a noi manca, per nascita.
Alla fine potete unire tutte le indicazioni, Segno Lunare,Solare e quello delle case e creare un ambiente speciale per voi…o un look al bacio che neanche il migliore stilista potrà creare…
Se avete il Sole o la Luna in :

Ariete- I colori saranno quelli che più si avvicinano al violaceo,in tutte le sue sfumature. Spesso questo segno ama i rossi o i gialli, ma un eccesso o utilizzare spesso questi colori, può portare a questi nativi un eccesso di energia, di rabbia, aggressività, poca lucidità. Non sempre quello che si ama è benefico per noi.

Toro- Verde, Rosa, Blu chiaro, tutte le tonalità naturali.

Gemelli- Giallo e Blu.

Cancro- Colori delicati, riposanti e non accesi.

Leone- Colori intensi, Dorato e Giallo scuro.

Vergine- Bianco e Nero. Abbinati ad altri colori sulla stessa sfumatura. Il Nero senza esagerare e mai da solo.

Bilancia- Colori Pastello e tinte chiare e delicate.

Scorpione- Colori intensi e scuri, come il marrone e il verde scuro.

Sagittario- Porpora, marroni caldi, ocra, terra rossa.

Capricorno- utili i colori scuri come il Nero e il Grigio.

Acquario- Blu e tutti i colori freddi.

Pesci- Tonalità di Blu tenue, di Verde e di Viola.


Da ricordare- Il Bianco e il Nero, o i colori molto scuri non vanno mai utilizzati da soli. Mai tinte uniche in quanto creano vibrazioni troppo forti e non del tutto benefiche. I segni che hanno questi tipi di colori devono spezzarli sempre con qualcosa di luminoso, vitale, energetico. Macchie di colore che regalano piacere agli occhi e anche alla mente. Per indicazioni più specifiche rivolgersi sempre ad una persona esperta, in quanto le vibrazioni dei colori vengono utilizzate anche per scopi terapeutici. Utilizzando male il colore, si possono creare guai senza esserne consapevoli…Non sottovalutiamo mai ciò che non conosciamo…Colori benefici o malefici…bisogna saperne di più…Utilizzare tutte le cose con misura…

Nessun commento:

Posta un commento