lunedì 24 giugno 2013

Il Rito di San Giovanni:-notte del 24 Giugno.

La notte del 24 Giugno, è il periodo in cui il sole è al suo massimo splendore, le persone che si occupano di Magia utilizzano questo giorno per rituali di purificazione o per chiedere quello che si desidera. Tutti i periodi "particolari" che vengono utilizzati in magia, sono delle porte, delle aperture verso realtà parallele. I cambi di stagione sono consacrati a Giano Bifronte, simbolo dell'equilibrio delle forze opposte. Il Rito di San Giovanni ha come simbolo una rosa bianca che sboccia dentro una rosa rossa. La Runa collegata a questa notte è Gebo. Le erbe: artemisia,iperico,verbena.Pietre: Turchese e Lapislazzuli.  In questa notte si usava danzare intorno al fuoco, fuochi che ardevano dal tramonto all'alba. Si celebrava la vittoria della Luce, dell'Estate, della natura al massimo della vita, ci si preparava al raccolto, i frutti erano in piena maturazione e i fiori al massimo splendore. I colori che più rappresentano questa notte sono i colori "Solari", i rossi-i gialli-gli aranci.
Si usa questa notte magica per portare a compimento un progetto, si può esprimere un desiderio, incrementare la crescita di ogni settore della vita e chiedere cambiamenti positivi. Si usa fare magie d'Amore e di Guarigione. Allontanare dalla nostra vita le persone negative, i malefici, situazioni pericolose, ed esorcizzarsi e purificarsi da ogni maleficio.
Il tavolo si prepara con frutta e cereali, fiori e caffè. Sale e zucchero. I colori delle candele devono essere solari, giallo-arancio-rosso. In tutte le loro tonalità e sfumature.

Un mini rito che viene fatto verso l'Alba, è quello per avere fascino. Rivolti a Sud, mettere un panno giallo, al centro un oggetto d'oro, una candela d'oro, Il tutto deve essere baciato dal sole che sta nascendo. Lasciare tutto al sole e eseguire le vostre mansioni. Verso mezzogiorno di domani (25 Giugno), rimettetei d'avanti al tavolo e prendere in mano l'oggetto d'oro, chiudere gli occhi respirare profondamente e dire:
" Che il fascino e la bellezza sia miei, la passione e l'armonia siano la mia forza vincente, che i doni della femminilità e della Dea Madre vengano a me. Perché così io voglio, e così sarà".
Ripetere questa frase, fino a quando sentirete un'energia nuova pervadere il vostro corpo e la vostra anima. Dirigere l'energia nell'oggetto d'oro.
Si chiude il rito al tramonto del 25,accendere la candela, con parole vostre ringraziate il Dio e la Dea, per i doni che vi darà.Fare consumare la candela.
Al mattino successivo, raccogliere il materiale, indossare l'oggetto, sarete più belli e affascinanti, agli occhi di chi vi guarderà.

Il Rituale di Tipo Cattolico che viene eseguito a San Giovanni oltre alle candele dai colori Solari richiede una candela Bianca e una Nera, da mettere vicine verso Nord. Le foto delle persone da aiutare, con i loro nomi e date di nascita. Acqua benedetta, sale, incenso. Le preghiere sono quelle che più si usano, i salmi di fortuna e purificazione, la preghiera all'Arcangelo Michele. Dopo le preghiere vanno fatte le richieste, bruciare le candele sino a completa consumazione. Raccogliere il materiale con relativi talismani preparati, e mettere i resti del rito alla base di un'albero giovane. Foto da parte e i talismani vanno consegnati alle persone per cui sono stati preparati. Questo rito si può eseguire anche da soli:

Il Rito Wicca- prevede la partecipazione di più persone, sacerdotessa e sacerdote. Il tavolo si prepara con fiori e frutti, rami di quercia e ghiande. Dopo aver fatto riti e preghiere, talismani e portafortuna, purificazioni e esorcismi. I resti del rito vanno messi alla base di un'albero giovane, le foto conservate, talismani e portafortuna consegnati alle persone per cui sono stati preparati. Alla fine del rito la sacerdotessa benedice il cibo e il vino, che verranno consumati da tutti coloro che hanno partecipato al rituale. Viene rotto il cerchio e ognuno tornerà alla propria vita, con pensieri di positività e rinascita, per gli altri componenti.

Spero che il rito di questa notte vi porti tutte le cose di cui avete bisogno, realizzando in pieno i vostri desideri. Ogni persona che si dedica alla magia deve avere fantasia e parole, per materializzare i propri pensieri e desideri, non esiste un rito con parole che vanno bene per tutti, perché diverse sono le persone e le richieste...

Personalmente in questa notte  preparo talismani e protezioni per coloro che amo, purificazioni da ogni problema e ogni male per i più bisognosi, richieste per coloro che non riescono a farcela da soli...

Oggi è il giorno in cui la Luce vince sulle Tenebre...Lasciate che la Luce risplenda...

Nessun commento:

Posta un commento