giovedì 2 maggio 2013

Posti da Visitare se Amate il Mistero...Mete turistiche Magiche per le Vacanze.

Per tutti coloro che sono appassionati di esoterismo e mistero, in Italia e nel Mondo esistono tanti posti magici e particolari: vediamo cosa andare a visitare per emozionarsi e vedere posti fantastici dove provare sensazioni uniche e mettersi in comunicazione con altri livelli di coscienza.

Inghilterra- Sono molti i posti a sud-ovest del paese dove visitare monumenti megalitici. Tra i più famosi abbiamo Stonehenge vicino a Amesbury nello Wiltshire. Risale a 5.000 anni fa . Poi Avebury, a ovest di Londra che è un enorme fossato con all'interno molti menhir, questo sembra che fosse un tempio dedicato alla fertilità.Tutta la zona sembra essere imperniata di Magia, è in queste zone che appaiono spesso i Crop Circles, i misteriosi cerchi nel grano, disegnati si dice dagli alieni. In Inghilterra ci sono tantissimi castelli dove sono stati avvistati fantasmi, è un paese veramente ricco di Magia.

Francia- Al nord della Francia,esiste una cattedrale stupenda, che vale la pena visitare. La cattedrale di Chartres , al cui interno si può vedere il magico labirinto, che percorrerlo sembra regali un profondo senso di calma e di pace interiore, un viaggio iniziatico all'interno di se stessi.
Altro posto molto affascinante è nel paese bretone di Carnac, in cui si possono ammirare circa 3.000 massi conficcati nel terreno. Antichi di 7.000 anni per circa otto chilometri. Pietre imponenti che raggiungono anche i sette metri di altezza. La domanda che nasce guardandoli è come sono arrivati fino a li? Con quali mezzi questi uomini preistorici sono riusciti a metterli in piedi? Visto il peso notevole e l'altezza considerevole.
Per avere informazioni ci si può rivolgere all'ufficio turistico di Carnac : telefono 0033297521352-oppure www.ot-carnac.fr. Attualmente si può visitare solo una parte del sito, nel periodo luglio e agosto dalle 09.00 alle 20.00.

Svizzera- Poco oltre il confine Italiano,dietro Ancona e il Lago Maggiore.Troviamo il monte della Verità. Qui all'inizio venne fondata una comunità vegetariana e spirituale, Poi nel Novecento una cittadella dove ancora oggi vengono tenuti incontri di spiritualità e di pensiero, nei Colloqui di Eranos.
Per informazioni: Centro Monte Verità. Ascona-0041917854040.
www.monteverita.org
www.eranosfoundation.org.
potete trovare il museo, il centro congressi, albergo con piscina e un ristorante.

Bari-Castel del Monte- Costruito nel 1250,(patrimonio mondiale dell'umanità) , voluto da Federico II di Svevia, un'uomo colto seguace della filosofia dei templari. Sembra che in questo luogo venisse conservato il Santo Graal, La forma del castello è quella di una stella ottagonale,con otto torri ottagonali e anche il cortille è di forma ottagonale. Nel Medioevoil numero 8 rappresentava la resurrezione e la vita eterna. Sembra che questo edificio fosse anche un orologio astronomico. Agli  equinozi l'ombra delle mura coprono il cortile..Alcuni visitatori hanno raccontato di aver avuto problemi con le cineprese e le macchinette fotografiche, molti telefonini non hanno funzionato per tutto il tempo della visita. Esperienza personale: Mi ero portata la cinepresa, convinta di aver ripreso tutto, alla fine mi sono ritrovata con una registrazione disturbata in cui non si capiva niente e con solo previ momenti di ripresa chiara, prima ho pensato che fosse un problema della mia cinepresa. Invece poi parlando con le altre persone ho scoperto che molti di loro avevano avuto i stessi problemi. Un caso ?  Chissà....
Informazioni: Castel del Monte- 0883569997.
www.casteldelmonte.beniculturali.it
Il castello è aperto dalle 10.15 alle 19.45 tutti i giorni.

Napoli-Cuma o l'antro della Sibilla- Uno dei posti con più magia di Napoli è la cappella di Sansevero, al suo interno potrete vedere gli "automi",due scheletri con il sistema circolatorio in bella vista, che vennero creati dal principe di Sansevero famoso per il suo interesse per l'alchimia e inventore straordinario. Un'altro posto straordinario è l'antro della Sibilla Cumana,una ragazza vergine, che si dice ispirata da Apollo che con gli oracoli rispondeva alle domande di tutti coloro che si rivolgevano a lei. Famosi anche i libri sibillini che venivano compilati in suo nome. Nel 1932 a Cuma,frazione di Pozzuoli, venne scoperta una galleria lunga 131 metri di forma trapezoidale, scavata sotto il Tempio di Apollo che si dice fosse l'ingresso per il Regno dei Morti. Altro posto straordinario è la chiesa di San Gennaro, dove da sempre si ripete il miracolo del sangue. Da vedere...
Informazioni:Ente provinciale per il Turismo di Napoli, 0814107211
www.eptnapoli.info.

Seguiranno altre informazioni sui posti e le tradizioni più Magiche d'Italia e del Mondo...

Buon Viaggio....!!!!

Nessun commento:

Posta un commento