mercoledì 18 luglio 2012

Significato delle singole carte Francesi.

Il seme di Cuori che corrisponde alle Coppe delle napoletane, riguarda tutto ciò che è legato ai sentimenti: amore, matrimonio, convivenze, amicizia, famiglia, casa, corrisponde all'elemento Acqua, alla felicità.
Il seme di Fiori che corrisponde ai Bastoni delle napoletane, riguarda il mondo del lavoro, la realtà delle cose, il danaro, il possesso, tutte le cose materiali della vita. Il sesso, corrisponde all'elemento Terra.
Il seme di Quadri che corrisponde ai Danari delle napoletane, ci parla di cambiamenti, modifiche, novità e notizie, viaggi e quello che realizzeremo con il pensiero, progetti. Corrisponde all'elemento Aria.
Il seme di Picche che corrisponde alle Spade delle napoletane. Indica la forza, affermazione, violenza, sofferenza, prigionia, malattia, morte, vitalità, vigore e gioia. Fatti molto importanti nella vita del consultante. Si associa all'elemento Fuoco.

PICCHE: ASSO- una situazione antipatica o una lite. Grande potere, vittoria sui nemici, pericolo di abuso di potere, successo nelle lotte, vittoria. Intervento chirurgico, aborto, separazione. Forza, potenza, la sorgente di tutte le forme di potere e di energia.La fine di un ciclo e l'inizio di un'altro,tensioni e problemi, chiarimento dopo difficoltà.
RE- Disonestà, un amico importante vi deluderà, un militare o una persona in divisa, uomo maturo e attempato, combattivo, vitale, potente e passionale, arrogante e prepotente, lotta per la propria affermazione, vittoria o sconfitta.(dipende dalle carte vicine). Stimato uomo di successo,avvocato,professionista,consigli attendibili.
REGINA- Una donna creerà molta confusione e problemi, indecisione, incertezze, misteriosa, impenetrante, sterile, passionale, malinconica, segreti, passioni, tradimenti, lutto. Donna indipendente,capace ed efficiente,vedova o divorziata,ambizione, sincerità crudele.
FANTE- giovane malintenzionato, medico, malattia, coraggioso, intraprendente, volitivo, creativo, truffatore, affascinante e insidioso. Coraggio, rischio, imprese che richiedono molto coraggio. Conoscente o parente giovane,problemi, immaturo, irresponsabile,inaffidabile.
DIECI- Situazione che creerà imbarazzo, complotti nascosti, ritardi in affari che sembravano conclusi, lacrime, fiducia in se stessi, vita realizzata, uso positivo della forza e del potere, certi di aver trovato la via, tenore di vita dove si usa poco la ragione, oneri, fatalità, successo, guadagno.Notizie spiacevoli, preoccupazioni per una persona cara,situazione complicata, negativo che finirà presto.
NOVE- minacce, liti, spavento, furto, truffa, imbroglio. Sacrificio, malattia, lutto, aggressione, disonestà, inganno, debolezza, perdita del proprio valore e del rispetto per se stessi. Tensioni e pensieri negativi, esaurimento. Cose interiori, riflessioni, consapevolezza, chiarezza. Ansia e poca energia fisica e mentale, decisioni risolutive da prendere.
OTTO- Aspettare, non spendere denaro, momento sfavorevole, separazione. Scarsa fiducia in se stessi, energie bloccate, frustrazioni, irrequietezza personale, impulsi insoddisfatti. Completa perdita di potere personale, nemici, sfiducia, profonda delusione. Perdita del senso della vita.Difficoltà ovunque, periodo di verifiche, relazioni che si deteriorano, affari e viaggi che svaniscono, un amico che non vi aiuta. Curate la salute e attenzione a quello che dite.
SETTE- Una persona invidiosa cerca di ostacolarvi, nascita illegale, vitalità, fiducia in se stessi, vita piacevole che a volte si trova noiosa, assenza di avvenimenti. Un problema inatteso, compito difficile, liti e conflitti inutili che non portano a niente.

Per coloro che volessero utilizzare tutto il mazzo, di seguito troveranno il significato anche delle altre carte.
SEI- rapporto di forze non in equilibrio, sfiducia negli eventi e in se stessi, perdita della forza fisica, debolezza fisica e mentale, falsa disponibilità e arrendevolezza. La strada su cui si incontreranno meno ostacoli. Si procede lentamente, affare che si fatica a concludere, alla fine si raccolgono i frutti.
CINQUE- Cattivo uso della forza, superiore che non ha pazienza, aggressività, si tende a fare del male, lotta
per il potere economico o lavorativo. Problemi finanziari e commerciali sono solo momentanei, finirà tutto bene.
QUATTRO- La posizione raggiunta è solida, una qualche forma di potere o autorità, si vuole aiutare il prossimo. Una persona vi sosterrà in una situazione complessa. Delusione, progetti che ritardano o che non si concludono, promesse che non vengono mantenute, nuove opportunità.
TRE- Le forze sono in equilibrio, interferenza di una terza persona in un rapporto a due, stabilità nel lavoro, ci si sente in armonia con le cose. Cautela e prudenza,nelle relazioni attenzione ad interferenze o interessi esterni che prevalgono.
DUE- Si divide la mente dall'azione, indecisione, rottura, lite, avversario forte, due vie, due persone tra cui scegliere. Cambiamento imminente,nuova casa o nuovo lavoro,fine di una relazione, nonostante il senso di malinconia alla fine arriverà un miglioramento.

I semi di fiori- cuori- picche- quadri abbiamo visto che corrispondono ai semi delle carte napoletane, di conseguenza i significati sono validi per entrambi i mazzi, le differenze nascono da come e quali significati il cartomante dà nel tempo con la propria esperienza alle singole carte. Ogni cartomante, poi tende ad apportare delle modifiche nei significati che sono della tradizione. Così possiamo avere delle carte di Bastoni che in alcuni significati saranno diverse da quelle di Fiori, discorso valido per tutte le altre carte.

Nessun commento:

Posta un commento